silver Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Bnx, ho letto ora la parte del tuo diario!!! Ho capito che la prima salita è più frequentata ma più alta della seconda salita che però è meno frequentata!!! Alla fine credo opterò per la prima, vorrei fare la foto da un pochino più in alto!!! Vi pongo un altro quesito, che riguarda il secondo giorno del mio viaggio, io parto da Longmont direzione Rushmore, avevo impostato così la giornata: Longmont - Custer Custer - Crazy horse (visita solo da fuori) Crazy Horse - Needles Eye Road Needles Eye Road - Wildlife Loop Wildlife Loop - Iron Mountain Road Iron Mt Road . Rushmore (cerimonia) Rushmore - Rapid City Ora considerando che vorrei fare la cerimonia, come potrei organizzare il giro per poter vedere Rushmore anche durante il giorno? Lo imposto così? Longmont - Custer Custer - Iron Mountain Road Iron Mt Road - Rushmore Rushmore - Needles Eye Tunnel Needles - Crazy Horse Crazy Horse - Rushmore Rushmore - Rapid City Facendo così eliminerei il wildlife loop!!! Cita
Realina Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Il problema e' che nel pomeriggio Mount Rushmore e' in ombra e le foto non vengono bene.Qui ci devi andare di mattina. Alla fine di iron road puoi fare una bella foto ai quattro presidenti incorniciati dal tunnel. Per me la wildlife road e' stata una delusione : ho visto solo gli asinelli! Cita
silver Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Infatti..... il mio problema è proprio la wildlife road, diciamo che non mi ispira più di tanto!!!! Quella dell' orario non mi era neanche passata per la testa!!! Mi sa che non combino proprio a fare la foto di giorno a meno che non sia in ombra. Detto questo per ora potrei lasciare il secondo giro così da non fare la wildlife! Cita
Realina Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Tra le tre strade del Custer park, quella che merita di più e' Needle. Molto bello anche il giro del Sylvan lake. Pero , di tutte le cose che ci sono qui nei dintorni, la cosa più spettacolare e' Mount Rushmore: lo visiti anche in poco tempo: una foto di mattina dalla view terrace ......vale il viaggio. Poi si può fare anche un discorso storico: i quattro presidenti americani sono stati scolpiti sul territorio sacro ai Sioux Lakota, un gesto di disprezzo e prevaricazione nei confronti della cultura indiana........con la scusa di portare commercio e ricchezza nella zona. Il discorso ci porta lontano, ma aiuta a capire meglio i luoghi che visiti come Crazy horse; non dimenticare che non lontano c'è la riserva indiana più povera ,Pine Ridge .....Wounded Knee. Cita
ieio14 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 (modificato) Di Wild life su quelle strade ne trovi quanto te ne pare non c'è bisogno di fare il loop. Dai presidenti devi andare di mattina massimo fino a mezzogiorno ma partendo da longmont è impossibile. Ma la mattina dopo dove vai? Non ricordo! Modificato 13 Aprile 2015 da ieio14 Cita
Realina Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 La cerimonia serale a Mount Rushmore mi ha stupito, non e' per i turisti ma per i veterani! Ricorda che il biglietto del parcheggio e' valido sia per la cerimonia serale e sia per la visita diurna. Cita
Snake Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Il problema e' che nel pomeriggio Mount Rushmore e' in ombra e le foto non vengono bene.Qui ci devi andare di mattina. Alla fine di iron road puoi fare una bella foto ai quattro presidenti incorniciati dal tunnel. Per me la wildlife road e' stata una delusione : ho visto solo gli asinelli! T'ha detto male come a Yellowstone Realina! Io invece sulla Wildlife ho visto di tutto e di più! Cita
ceemo Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Io lascerei stare crazy horse da fuori se sei di corsa. Cita
Bnx Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Essendo il tuo secondo giorno di viaggio, presumibilmente alle 4 del mattino starai già con due occhioni spalancati per via delle 8 ore in meno rispetto all'Italia Google maps indica in 5 ore e 30 la percorrenza tra Longmont ed il Mount Rushmore, il che significa che partendo al massimo alle 5, potresti stare lì tranquillamente prima di mezzogiorno anche facendo un paio di pause "plin plin". Fossi in te, considerato che come ti hanno giustamente suggerito gli altri nel pomeriggio il Mount Rushmore è poco indicato dal punto di vista fotografico, ci proverei, e così facendo avresti tutto il pomeriggio per girare il Custer SP come meglio preferisci, per poi tornare in serata al MR Per quanto riguarda la wildlife, beh, è pura questione di fortuna, io ad esempio in due giorni ho incontrato una grandissima concentrazione di bisonti proprio all'inizio del Wildlife Loop Road, il secondo giorno addirittura anche all'esterno del parco Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 ti rilancio la domanda che ti hanno fatto poco sopra: il mattino seguente che programmi hai? intanto ho visto che i sentieri della collina con la vista sulla grand priosmatic ora sono anche indicati su googlemaps con tanto di START ed END non mi fa centrare il punto esatto ma se segui ilpercorso in grigio dal trailhead lo trovi Cita
Bnx Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 non mi fa centrare il punto esatto ma se segui ilpercorso in grigio dal trailhead lo trovi Il problema è che i sentieri in realtà non esistono... o meglio, l'inizio, come da foto che abbiamo postato è segnalato, ma successivamente all'interno della boscaglia non esiste sentiero, ci sono sono tronchi da scavalcare... Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 ok quindi è come prima solo che adesso è diciamo più visibile la prima parte, quella dell'imbocco Cita
Bnx Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Esatto, ricordi quando ti chiedevo come avrei fatto ad imboccare la salita? Ora è impossibile sbagliare Cita
ceemo Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Wow ho visto anche io so google. Si vedono anche molto bene gli arrivi sulle montagnette. In effetti ora sbagliare è proprio impossibile. Cita
silver Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 HAHAHARaga, intanto grazie mille per le mille risposte, mi viene da ridere a pensare che mi scrivere: E' impossibile sbagliare, ogni volta che lo dico poi alla fine sbaglio!!! : lolroll : Detto questo devo provare a convincere la mia dolce metà a svegliarci presto, cosa assai difficile, ma se il jet lag mi aiuta ci potrei provare!!! La mattina dopo, visto che sia Derio e sia ieio14 mi chiedevano faccio il parco delle Badlands, piu precisamente avevo pensato di fare così: Quasi quasi potrei mettere il Rushmore la mattina prima di andare a Badlands? Cita
Bnx Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Perché non andare direttamente al Badlands NP da Longmont (più o meno stessa distanza), tra l'altro molto godibile di pomeriggio fino al tramonto? Il giorno dopo completate la visita nel medesimo parco e vi recate al Mount Rushmore Cita
silver Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Avrei sempre il problema della foto al mattino!!! no? Cita
Bnx Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 In che senso? Potresti stare al Mount Rushmore di mattina... Giorno 2: Longmont - Badlands Giorno 3: Badlands - Mount Rushmore - Custer SP - Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.