criscorpione Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Tappone fino alla death senza stop. E' lunga, io l'ho fatto a noi proprio non pesa anche guidare 10 ore in mezzo al niente [ Post made via BlackBerry ] Cita
ery85 Inviato 14 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2014 interessante... mi pare di capire che farei la parte più bella della costa, che dici merita di più di yosemite? è comunque un parco che dalle varie letture mi ispira meno degli altri, il fatto di recuperare una notte mi fa tanto riflettere su questa opzione... volendo accorciare il tappone, dove mi potrei spingere la prima giornata nell'entroterra?? vedo su google maps bakersfield, o così viene troppo lunga la prima giornata? Cita
valebiz Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Noi niente Yosemite abbiamo fatto las Vegas-death-bakersfield ....strada interminabile!!!!!poi figurati a Bakersfield non c'è anima vivente.... Ti consiglio dalla costa arriva in death e dormi lì... [ Post made via Android ] Cita
criscorpione Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Esatto, quello e' il pezzo di costa piu' bello? Se optate per questo itinerario secondo me pero' dovete fare il tappone fino alla death valley senza pernotti intermedi [ Post made via iPad ] Cita
marcosnow Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Eccoli Eccoli!!! Bravi bravi ragazzi!!! Mi permetto di sollevare un dubbiolo Premetto che io il big sur non l'ho percorso e quindi non posso commentare la bellezza della costa... però a Yosemite ci sono stato e sebbene sia vero che è un parco diciamo "italian style" (molte nostre montagne hanno una conformazione simile, senza nulla togliere alla bellezza dell'half dome), ha al suo interno MARIPOSA GROOVE e le SEQUOIE GIGANTI che a me sono piaciute tantissimo!!! Cita
ery85 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 grazie ragazzi!! al momento è il dubbio su cui ci stiamo concentrando, sto facendo leggere a Matteo vari diari così poi sceglieremo. il fatto di poter recuperare una notte mi attira tanto devo dir la verità... io confesso, propendo per il big sur!! Cita
marcosnow Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Certamente la scelta deve essere vostra il mio compito è quello di "mettervi in difficoltà" con la scelta Cita
ery85 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 certo! anzi, per quanto avessi studiato è sempre fantastico come vengano fuori opzioni a cui non ero arrivata così poi oltre alla provvigione per il ristorante ti devo pure quella dell'albergo di yossemite??? Cita
valebiz Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Noi invece abbiamo scelto il big sure perché amiamo il mare (in questo caso oceano..) Scelta appagata!!!! [ Post made via Android ] Cita
ery85 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Dalle foto infatti è proprio il paesaggio a piacermi, le scogliere, quel bellissimo ponte ad arcata, poi magari siamo sfortunati e becchiamo nebbia ma tra big sur e Yosemite mi attira di più il primo.. Cita
al3cs Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Io ho visto e adorato entrambi e onestamente non vi invidio nella scelta... Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 A me la cosa che ha colpito di più in assoluto di Yosemite è la Tioga Road, per il resto devo ammettere che, nei miei ricordi, questo parco "sparisce" un po' (in senso buono) al cospetto di tutti gli altri. Io comunque il Big Sur in fase di pianificazione l'avevo scartato perché, rispetto a Yosemite, mi sembrava più fattibile in un eventuale futuro OTR lungo tutta la costa del Pacifico. Cita
marcosnow Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 In realtà anche noi inizialmente valutammo la discesa fino a morro bay... e non ne voglio assolutamente sminuirne la bellezza... Alla fine però il poter passeggiare a fianco di alberi con diametri che raggiungono i 4mt e si innalzano altissimi verso il cielo... sentirsi in mezzo al bosco come dentro una favola... come dei piccoli folletti accanto a quelle sequoie così grandi!!! merita davvero!! Poi c'è da considerare... tramonto a glacier point le stesse yosemite falls l'intero tioga pass che in questo periodo trovereste aperto... Inoltre sulla strada per la death trovereste bodie e il mono lake... carogna che sono... Cita
Chiara_jk Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 anch'io ho lasciato il cuore a Yosemite. il ricordo dello strapiombo del Taft Point è uno dei più belli, non solo del viaggio ma di tutta la mia vita- così come la salita alle Nevada falls. mai come allora mi sono sentita in cima al mondo...e un pochino lo ero davvero il Big Sur l'ho fatto di corsa e sicuramente andrà recuperato prima o poi, ma pensavo mi lasciasse di più Cita
ery85 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 grazie amici, vedo che ci aiutate... Cita
criscorpione Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Ery io ti dico BIG SUR tutta la vita Cita
ery85 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 su, avanti con i voti che tra un po' si chiude la sfida BIG SUR vs YOSEMITE Cita
Matteo84 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Vi vedo scatenati e questo mi piace Sicuramente la divisione in "fazioni" può aiutarci molto perché ci stimola a studiare e valutare ogni singola cosa. Credo però, e qua siamo sicuramente passibili di critiche, che la nostra decisione dovrà essere presa puramente in base ad un fattore fisico, mi spiego: sicuramente troveremo sempre chi non rinuncerebbe mai ad un parco tipo yosemite e chi non rinuncerebbe mai ad un OTR lungo quella costa ma sono fortunatamente due tipi di escursione totalmente diversi. Bisogna proiettarsi con la mente a quel periodo e decidere se vogliamo "semplicemente" guidare attraverso paesaggi stupendi o se vogliamo camminare, sudare e faticare all'interno di un paesaggio stupendo. Secondo voi sbaglio a vederla così o mi limito solo all'essenziale ragionando in questo modo? Cita
al3cs Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Secondo me un po' sì. Yosemite è sicuramente un parco da vivere, ma io l'ho trovato splendido anche senza fare trail, a parte la passeggiata tra le sequoie: sicuramente noi abbiamo trovato una fortunata congiunzione astrale (la pioggia che ha tenuto lontana la folla), ma il tramonto al Washburn Point è stato uno dei più belli che io abbia mai vissuto, sento ancora la potente eco delle cascate nelle orecchie... Puoi "semplicemente" guidare attraversando paesaggi stupendi anche seguendo la Tioga, solo che al termine trovi la bellissima Bodie ed il suggestivo Mono Lake al posto delle ciminiere di Morro Bay. Per contro, ho amato altrettanto gli spettacolari scorci del Big Sur, quindi davvero - se dovessi farlo - non saprei scegliere: c'è da dire però che effettivamente che la terna Yosemite/Mono Lake/Bodie la vedo abbastanza complicata da far entrare in un altro giro... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.