Vai al contenuto

Viaggio nord-sud molto atipico!


Messaggi raccomandati

Cari amici forumisti,

Dopo la mia presentazione qualche settimana fa, mi sono finalmente deciso ad aprire il topic relativo al mio itinerario, avido dei vostri preziosi consigli ed esperienze! : Thumbup :

Faccio una premessa: siamo 3 amici, che hanno già visitato più volte gli Stati Uniti; arriveremo a Chicago il 16 ottobre nel tardo pomeriggio, e saremo di nuovo in Italia martedì 28 ottobre, ripartendo da Dallas/Fort worth

Questa però per me sarà la prima esperienza otr, visto che tutte le altre volte sia per lavoro (io sono un medico anatomo-patologo : Doctor : ) sia per svago/vacanza, mi sono sempre mosso o con i mezzi (soprattutto voli) sia trasportato da amici o colleghi.

Ora io ho postato qui il mio topic, anche se il nostro percorso sarà molto atipico.

Oltre alle due tappe obbligate (chicago per l’arrivo e Dallas per la ripartenza) l’altra tappa obbligata sarà Indianapolis: città decisamente poco turistica, ma noi siamo degli appassionati viscerali del football americano (io ci ho anche giocato quando ero più giovane, certo mai lontanamente ai loro livelli ;) e siamo tutti e 3 tifossissimi dei Colts, la squadra di Indianapolis appunto!!!

Infatti il 19 ottobre (domenica) saremo allo stadio a tifare e gridare a squarciagola per loro!! : Yahooo :: Yahooo :

Chicago l’abbiamo vista tutti e 3 e non ci interessa questa volta visitarla nuovamente, lì prenoteremo solo un hotel per dormire la prima notte.

Veniamo a quella che è la mia idea di base.

Dovendo stare ad Indianapolis il 18 sera almeno, avevo pensato di toccare queste tappe nell’Indiana: Indiana Dunes National Lakeshore, Notre Dame University (qui gioca la squadra di college football per cui tifo, si lo so sono un fissato :grin: ), amish county (elkhart-shipshewana etc…) e prima di arrivare ad indianapolis una puntatina a Fairmount per il museo di James Dean.

Poi dopo indianapolis passeremmo attraverso la boscosissima Brown County (che in quel periodo dell’anno dovrebbe offrire tutto il meglio del foliage) e poi proseguire il viaggio…

Altre città che vorremmo vedere sono in ordine St. Louis, Kansas City, passare in oklahoma (non ci sono mai stato ma penso ci sia poca roba da vedere) e poi Austin, San Antonio, le spiagge di Padre Island, Houston e poi Dallas.

Ora veniamo alle domande:

Vi sembra un percorso eccessivamente lungo? Nelle città che ho nominato (in cui nessuno di noi è mai stato) cosa merita di essere visto? Voi ci siete stati o conoscete questi posti per via indiretta?

C’è qualche tappa fra quelle che ho nominato che va per qualche motivo assolutamnte evitata o comunque trascurabile? :???::???:

Il periodo del nostro soggiorno è stato aggiustato secondo le possibilità/ferie di ciascuno di noi…mi rendo conto che non è un granchè ma è il meglio che siamo riusciti a fare, sia come periodo dell’anno sia come numero di giorni di permanenza.

Spero siate tutti quanti prodighi di consigli! Confido molto nel vostro aiuto!! :cool::cool:

Grazie a tutti!! :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario molto interessante! L'unico consiglio che mi sento di darti è far assolutamente quanto più possibile di route 66 tra s. Louis ed Oklahoma city e di allungare fino ad Amarillo prima di scendere verso S. Antonio. Houston non ci andrei proprio e mentre vai a Dallas vai anche a Forth Worth, che dista una mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Grazie!!

Andata per la route 66!! Su Houston anche io avevo molti molti dubbi, leggendo vari topic sembra una città sostanzialmente anonima...effettivamente non mi era passato per la testa Amarillo...rivedrò per adesso intanto questa parte di percorso : Thumbup :: Thumbup :

Ovviamente accetto qualunque altro suggerimento/critica...pendo dalle vostre labbra!! :smile::smile:

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houston non è niente di speciale mentre Galveston è carina. D'accordo con manu, Fort Worth è da vedere. A me Austin non è piaciuta mentre la Hill Country vale veramente la pena.

Se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario di quest'anno che sto finendo ora:

viewtopic.php?f=149&t=14461

oppure a quello di Kate: viewtopic.php?f=144&t=12641

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: intanto chiedo scusa ad "al3cs" per aver quotato il messaggio intero...starò molto più attento la prox volta ;)

Grazie Luisa delle tue preziose informazioni!

Ho appena smontato da un turno massacrante, e connesso a internet speravo di trovare qualche altro post...ed ho trovato il tuo!

Mi sono subito precipitato a guardare il diario che stai completando! Wow!! Foto e posti stupendi!!! :clap::clap: Non ho le forze in questo preciso istante per leggermelo con calma, ma ti ringrazio per avermelo linkato! Domani sarà la prima cosa che farò una volta connesso!!! :grin:

Diciamo che Houston sta di fatto sparendo dal mio programma di viaggio...ed effettivamente hai reso molto appetitose le visite alle missioni!!

Siete speciali!

Domani mi guarderò attentamente anche l'altro diario...quello di Kate, + studio della Hill Country! : Thumbup :

Già solo dopo 2 risposte sento che il mio viaggio sarà migliore! :cool::cool::cool:

Spero di rendere servizio utile, una volta ultimato il viaggio, magari facendone anche uno mio di diario dei posti visitati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipistrelli???? Mmhhh sembra qualcosa di rilevante...infatti ho trovato questo video..

2g6DLECHdL4

Sembra un film di Hitchcock! :shock:

In ogni caso ho letto molto attentamente i diari sia di Kate che di Luisa....Fort Worth ci vado sicuro...E anche il rodeo a S Antonio vedo che è un esperienza che entrambe consigliate...Ottimo!!

Poi essendo un fissato di cappelli vedo che da quelle parti descrivete un gran numero di negozi...tutte splendide notizie!!!

A sto punto forse converrebbe saltare Kansas City... :???::???:

EDIT by al3cs: ho editato i link di youtube viewtopic.php?p=180958#p180958 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: andando a vedere la partita non portate borse, borsette e borsettine, sono molto stringenti con le dimensioni e rischiate di dover andare a cercare un coin locker per poter entrare (mia moglie aveva una borsettina piccolissima eppure abbiamo dovuto lasciarla in macchina...con tutti i rischi del caso)....

ps: ho scommesso un aperitivo su Indianapolis....Andrew quest'anno spaccherà tutto!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guarda, non è la prima volta che seguo i miei beniamini allo stadio...e tutto quello che dici è verissimo!!!

Considera che la volta scorsa (era settembre 2008) andammo allo stadio e io portai la telecamera...ma ovviamente arrivati lì non ce la fecero passare neanche dopo averli implorati!!!

Il vero problema è che noi non avevamo nemmeno la macchina ed il nostro albergo era lontanuccio dal centro...

Non so perchè ma un passante con i baffetti ci ispirava un sacco fiducia, e abbiamo chiesto a lui un consiglio...Bè la nostra grande sorpresa è che lui lavorava proprio all'albergo davanti allo stadio, e ci ha detto che potevamo lasciarla nella cassetta di sicurezza della Hall!!!

Ma doppia sorpresa, non solo è stato gentilissimo ma pur non essendo clienti del suo albergo non ci ha fatto pagare nulla, dicendo che era un omaggio per due tifosi Colts che venivano dalla lontana Europa!!! : Yahooo :: Yahooo : Queste chicche te le regalano solo gli Stati Uniti!! ;)

Luck è un QB molto capace!! non è ancora ai livelli dei top 3-4 (i vari Manning, Rodgers, Brees...) ma sec me fra i giovani è il miglior talento e il più costante, considerando anche il povero gioco di corse che si ritrova : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh eh, ok, abbi pazienza, non avevo capito che eri molto più esperto di me! : Wink :

A me era piaciuta l'atmosfera, per quanto strana, in svariati momenti di gioco c'erano più persone nel retro-stadio a mangiare che a vedere la partita...ma è stato un bello spettacolo (nonostante fossi a guardare i Jaguars......la squadra più penosa della Lega) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che scherzi!! Figurati---e che ne potevi sapere! :grin:

Io anzi aggiungevo la mia esperienza a conferma di tutto ciò che hai detto....in realtà in TV si vedono spesso tifosi con cartelloni vari che espongono a tutte le telecamere...ma ho come la sensazione che se mi dovessi far venire anche io un'idea del genere me li strapperebbero seduta stante :lol:

In ogni caso il tailgating, cioè il raggrupparsi di persone attorno a barbecue, birre ghiacciate mentre si scambiano saluti grasse risate e condividono il tifo per la propria squadra, è un qualcosa che ha un ruolo di primo piano nelle attese per una partita di football...ed è anche una parte spassosissima....

Ma io avendo i biglietti, me la vado a vedere e salto a piè pari il tailgating ;):cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...