safin79 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ciao a tutti, dopo aver letto un bel po' di Trip Report (ogni riferimento al viaggio di al3cs, è puramente voluto ) su questo meraviglioso forum, ho iniziato a buttare giù una bozza del mio prossimo viaggio. Non sono mai stato sulla costa ovest degli States e se ho scritto qualche idiozia spero nella vostra clemenza e pazienza. Allora arriveremo a LAX il 3/11 di sera, ripartenza il 12/11 sempre di sera. Ecco cosa vorrei fare: 4/11 LAX-Monterey 550KM (CA-1, Big Sur) 5/11 Monterey-Lee Vining 504KM (Yosemite NP, Tioga) 6/11 Lee Vining-Las Vegas 618KM (Death Valley NP) 7/11 Las Vegas-Springdale 259KM (Zion NP) 8/11 Springdale-Moab 558KM (UT12, Capitol Reef) 9/11 Moab (Canyonlands, Arches) 10/11 Moab-Page 467KM (Monument Valley, Antelope, Horseshoe) 11/11 Page-Kingman 515kM (Grand Canyon, R66) 12/11 Kingman-LAX 539KM Vorrei tanto fare la CA-1 ma ho notato che mi porta via un sacco di tempo. Il Tioga pass ai primi di novembre è aperto? Ho già eliminato il Bryce ma credo che mi toccherà eliminare anche qualcos'altro . Saremo in due, quindi ci divideremo le ore di guida. LA e LV le "useremo" solo per pernottare, vogliamo dare massima priorità ai parchi. Secondo voi ho messo troppa carne al fuoco? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Cita
Realina Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Per dare massima priorità ai parchi , credo sia meglio un loop su Las Vegas. Da Monterey a Lee vining in giornata, attraversi Yosemite di corsa. [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Onestamente si, troppa carne al fuoco Io resterei più a sud rinunciando a yosemite (la Tioga sarà sicuramente chiusa) e alla costa e visto che preferisci i parchi tieni conto che Moab richiede almeno 2 pernotti! In più parti in un periodo in cui le giornate sono più corte e quindi meno ore di luce... I voli suppongo li hai già presi... [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Lo scorso anno ad agosto per il giro dei parchi con arrivo Los Angeles ho impiegato 11 notti, escludendo le notti in città... Con 9 notti il giro che hai impostato è impossibile... Il massimo che puoi fare potrebbe essere: 3 Ita - lax 4 lax - Las Vegas 5 Las Vegas - Zion 6 Zion - Bryce 7 Bryce - Page 8 Page - Monument 9 Monument - grand Canyon 10 grand canyon - route 66 - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA - Ita Più di così, solo col teletrasporto... Cita
safin79 Inviato 30 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2014 I voli sono già presi. Avrei voluto fare almeno due settimane pulite, ma per motivi di ferie di più non era possibile. Il 4/11 Tagliando la costa e Yosemite e andando direttamente alla Death Valley, per poi arrivare in serata a Las Vegas, avrei due giorni in più da spendere nei parchi dello Utah. Il 12/11 ho il volo la sera tardi, quindi vorrei arrivare al LAX nel pomeriggio evitando così di sprecare un giorno a Los Angeles. Che dite? Suona meglio? Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 No... Soprattutto perché non farei una tappa di 540 km prima di un volo intercontinentale... Cita
nabo Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Così riduci al minimo le soste in città e vedi tantissime cose. Moab sarebbe fattibile solo eliminando Los Angeles 4/11 LAX - Kingman 5/11 Kingman - Grand Canyon 6/11 Grand Canyon - Page 7/11 Page - Monument Valley 8/11 Monument Valley - Capitol Reef 9/11 Capitol Reef - Bryce 10/11 Bryce - Zion 11/11 Zion - Las Vegas 12/11 Las Vegas - LAX Cita
safin79 Inviato 30 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Grazie per i consigli. Los Angeles e Las Vegas (per questa volta) non ci interessano e le useremo solo per i pernottamenti, potremmo anche saltarle del tutto se questo ci avvantaggiasse in qualche modo per il nostro giro. @nabo: il tuo itinerario lo si può fare anche nel senso opposto? Cita
nabo Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Volendo si... ma io sinceramente farei così. Tra l'altro per me la tappa Los Angeles - Kingman partendo presto al mattino è abbastanza inutile se poi nel primo pomeriggio arrivi a Kingman. A quel punto potresti evitare di prenotare e vedere se riuscite ad arrivare un po' più avanti. In tal modo il giorno dopo, partendo per esempio da Williams avreste tutto il giorno al Grand Canyon. Io ovviamente parlo a gusto personale e per aver visitato i luoghi, ma senza fare camminate, più di 3 o 4 ore dentro al South Rim non ci starei, per cui per me azzardare un Williams - Grand Canyon - Page non sarebbe affatto una tappa sconsigliabile... tutt'altro. Cita
safin79 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Grazie nabo per le dritte. Ho modificato il giro, tutte le tappe ora sono tra i 240 e 300 Km (tranne quella del primo giorno). Praticamente la metà rispetto alla prima versione. 4/11 LAX-Death Valley 498km ----> Death Valley-Las Vegas 240km 5/11 Las Vegas-Springdale 259KM 6/11 Springdale-Capitol Reef 314KM 7/11 Capitol Reef-Moab 243KM 8/11 Moab-Monument Valley 239kM 9/11 Monument Valley-Page 236KM 10/11 Page-Williams 304KM 11/11 Williams- ??? 12/11 ??? -LAX Per me si potrebbe fare sia in senso orario che antiorario ma il mio socio preferisce la prima opzione. Non so dove fare sosta tra Williams e LA, c'è qualche posto che merita? Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Una sola notte a Moab non vi serve se non a fare di corsa tutto il resto: personalmente la toglierei per metterla nella Death Valley o al Bryce Canyon, ma in ogni caso mi sembra comunque tutto molto tirato, soprattutto considerando che a novembre avrete davvero poche ore di luce... Cita
nabo Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 In giorno a Moab fai fatica a vedere bene Canyonlands e Arches, considerando che le giornate sono un po' più corte che in estate. Io posso solo riproporti il giro che ti avevo già suggerito, che ti consente di vedere moltissime cose con una relativa tranquillità. Cita
safin79 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Quindi i parchi del Moab devo levarli? Cita
benspies Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Scusa forse non ho capito io....ma tu vuoi fare Lax verso Death e arrivare a Las vegas nello stesso giorno???Conti di vederla la Death Valley??troppi km e io non eliminerei Arches e Canyonlands per niente al mondo.... e concordo con Nabo riguardo l'itinerario!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Con 9 giorni non puoi fare tutto e devi tagliare... La zona di Moab è lontana dal tuo percorso e diventa gestirla, a meno che tu non parta da las Vegas. Il tuo primo giorno è impossibile e anche se le tappe sono corte, rischi di stare 3/4 ore in macchina al giorno. Cita
safin79 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 E se facessi iniziare e finire il giro a Las Vegas? Prendendo il primo volo del 4 mattina da LAX e rientrando il 12 pomeriggio? Avrebbe senso? Grazie. Cita
ettore87 Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Voli su LA e poi voli su LV? Anche se ti faciliterebbe poi il proseguo per me un senso non ce l'ha. Dovresti comprare altri biglietti aerei e non essendo legati non avete la riprotezione. Se vi interessano solo i parchi la scelta di LA come base mi sembra discutibile però tant'è... L'itinerario di Nabo è valido e non vedo problematiche a farlo al contrario. Moab è troppo lontano e soprattutto troppo bello per meritare una toccata e fuga. Los Angeles e Las Vegas (per questa volta) non ci interessano Quindi tornerete giusto? inutile uccidersi in questo viaggio. Fate poche cose bene e la prossima volta colmerete le mancanze Cita
safin79 Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Voli su LA e poi voli su LV? Anche se ti faciliterebbe poi il proseguo per me un senso non ce l'ha. Dovresti comprare altri biglietti aerei e non essendo legati non avete la riprotezione.Se vi interessano solo i parchi la scelta di LA come base mi sembra discutibile però tant'è... L'itinerario di Nabo è valido e non vedo problematiche a farlo al contrario. Moab è troppo lontano e soprattutto troppo bello per meritare una toccata e fuga. Arriverò a LAX il 3/11 sera, eventualmente prenderei un volo per LAS il 4 mattina, problemi per eventuali coincidenze non ci sarebbero. Il prezzo del volo A/R è sui 90€ con Virgin, oppure potrei prendere Delta o American con le miglia. Ma non so se ne vale la pena. La scelta di arrivare a LAX è stata fatta perchè inizialmente volevamo fare giusto un giro per la California: CA-1, San Francisco, Yosemite e/o Sequoia e/o Death Valley. Poi, parlando con degli amici da poco tornati da un giro dei parchi, guardando le foto, i video è stato un attimo che abbiamo deciso di stravolgere completamente il piano di viaggio e fare il giro dei parchi. Cita
al3cs Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Per me il trasferimento in aereo tra LAX e LAS non ha alcun senso: recuperi al massimo tre ore, mica tre giorni! Ti ripropongo il giro di panda, che con i giorni a disposizione anche secondo me è davvero il massimo che potete fare: 3 Ita - lax 4 lax - Las Vegas 5 Las Vegas - Zion 6 Zion - Bryce 7 Bryce - Page 8 Page - Monument 9 Monument - grand Canyon 10 grand canyon - route 66 - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA - Ita però credo che tornare alla vostra idea iniziale inizialmente volevamo fare giusto un giro per la California: CA-1, San Francisco, Yosemite e/o Sequoia e/o Death Valley. sarebbe il modo migliore per impiegare i pochi giorni che avete... Cita
safin79 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Per me il trasferimento in aereo tra LAX e LAS non ha alcun senso: recuperi al massimo tre ore, mica tre giorni!Ti ripropongo il giro di panda, che con i giorni a disposizione anche secondo me è davvero il massimo che potete fare E mi sa che faremo così... Un'altra cosa, secondo voi è meglio prenotare tutti gli alloggi ora o giorno per giorno in loco? Essendo novembre bassa stagione posso rischiare? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.