Vai al contenuto

CONSIGLI LOS ANGELES ---> LAS VEGAS


stefando

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio... ho in mente di andare l'estate prossima (si lo so è presto, però essendo la prima volta volevo fare tutto con calma) a Los Angeles. Mi piacerebbe abbinare a questa destinazione Las Vegas (ho letto che dovrebbero esserci dei pulman che le collegano in 6 ore)... secondo voi è fattibile? Vi chiedo poi se abbiate informazioni sui permessi necessari oltre al passaporto, se è necessario un ulteriore permesso per spostarsi da Los Angeles a Las Vegas, se è possibile ripartire dall'aeroporto di Las Vegas? Consigli su che sito prenotare voli & hotel? O qualsiasi altra cosa sappiate... ve ne sarò immensamente grato :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che sei entrato negli Stati Uniti (per questo oltre al passaporto serve l'ESTA viewtopic.php?f=10&t=2708 ) puoi spostarti come e quando vuoi, quindi puoi andare tranquillamente da LA a Las Vegas, così come arrivare in una e ripartire dall'altra. Ma hai in mente di visitare solo queste due città? : hmm :

Per gli hotel guarda qui viewtopic.php?f=10&t=199 e qui viewtopic.php?f=153&t=4832 : in generale, comunque, se cerchi nel forum partendo dall'indice index.php dovresti trovare facilmente la maggior parte delle informazioni che potrebbero servirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è fattibile?

per essere fattibile, è fattibile...

ma se sia una cosa da fare, beh... bisogna sapere un po' di cose...

quanto tempo ti vuoi fermare, cosa vuoi fare, cosa ti piacerebbe fare...

a me Los Angeles non piace e non gli dedicherei più di 2 giorni (3 notti) se vuoi visitare un parco a tema... Las Vegas merita almeno 2/3 pernottamenti...

Il problema è tutto quello che c'è intorno... parchi, altre città (San Diego e San Francisco), tutti a portata di auto...

Se ci vuoi andare per una settimana da passare tra LA e Las Vegas, non te lo consiglierei... se vuoi passarci 2/3 settimane e girare, si è un viaggio che può essere molto bello...

Prova a leggere un po' di diari: viewforum.php?f=81

per tutto il resto...

se cerchi nel forum partendo dall'indice index.php dovresti trovare facilmente la maggior parte delle informazioni che potrebbero servirti.

Noi siamo sempre qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per i gusti di ognuno, non si può andare negli USA per visitare Los Angeles e Las Vegas soltanto. Semmai bisognerebbe immaginare queste due città come fulcro di un viaggio più importante che possa ricomprendere anche, e soprattutto, i parchi nazionalidel South West.

Se vuoi fare solo città ti consiglio di provare ad inserire San Francisco (almeno 3 notti) e/o San Diego (minimo 2 notti). Se, invece, vuoi provare a fare un mix tra Los Angeles/Las Vegas e parchi, diventano tappe obbligate almeno il Grand Canyon e la Monument Valley.

Tutto dipende dai giorni a disposizione e dagli interessi che intendi soddisfare. Questo forum è il luogo ideale per costruire un viaggio su misura senza correre il rischio di annoiarti o strafare e quindi avere problemi durante il viaggio.

Quindi, se mi posso permettere, decidi con precisione giorni e interessi e poi metti giù una bozza d'itinerario da cui partire e su cui "lavorare".

Buona giornata : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

 Si scusate :) ora vi do più informazioni!

Innanzitutto premetto che parto così in anticipo nel programmare tutto proprio per fare le cose con calma, trovare cosa guardare e in che ordine e ho scritto su questo forum proprio per i vostri consigli che già mi sono utilissimi.

I giorni che dovrei stare dovrebbero essere sui 12.. quindi quasi due settimane.

Ciò che sogno di vedere è Las Vegas, mi affascinano i colori della vita notturna, le esplosioni di luci, lo sfarzo, le ricostruzioni delle varie città tra gli hotel... so che a Las Vegas non ci sarà molto altro da fare  (anzi chiedo a voi) ma passarci più di un giorno anche per rivederla più volte non mi annoierà. Da Las Vegas mi sembra il caso di abbinare, vedo, il Grand Canyon, così da ammirare anche una parte naturalistica degli USA. Come tappa finale Los Angeles, di cui non ho letto molto bene su questo forum.. ma voglio viaggiare informato, ma senza pregiudizi, so che non è una città come New York (dove sono stato 2 anni fa), distribuita irregolarmente, non facilmente visitabile e non ben servita dalla metro, ma comunque la voglio vedere, specialmente Hollywood.

Concludo dicendo che è indifferente che io veda prima Los Angeles o Las Vegas, e che il budget che ho a disposizione non è amplissimo, perciò non credo di poter abbinare altre città, e dove possibile tenterò di muovermi con i mezzi. Attendo vostri consigli... non siate troppo aggressivi :)) scherzo

Ps. scusate se sopra ho scritto "per la prima volta", in realtà sono già stato negli States per New York; per prima volta intendevo che organizzo un "tour" da me.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'ideale è noleggiare un auto così da poterti muovere più liberamente e visitare anche qualche parco! In 12/15 giorni puoi prnsare di vedere anche San Francisco e la costa oppure restare più a sud e oltre a Las Vegas e Los Angeles inserire Grand Canyon, Monument e Bryce ;) per il budget tieni conto che prenotando in anticipo puoi trovare buone offerte!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 12 giorni puoi organizzare un giro circolare... non credere che costi meno stare 12 giorni nello stesso posto!

Se affitti un'auto (e se lo fai con un certo anticipo), non spendi tantissimo, anche perchè a LA non è facile girare con i mezzi e comunque, i biglietti si pagano.

proviamo un po'...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Twentynine Palms

7 Twentynine Palms (joshua tree) - Oatman - Kingman

8 Kingman - route66 - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - LA

12 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Panda. I primi 9 giorni sono esattamente uguali al giro che ho fatto io l'anno scorso e che, però, è durato 21 giorni. Dopo il Grand Canyon il mio tour è proceduto verso Monument Valley,Lake Powell, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Yosemite e San Francisco. Ho fatto tutto con discreta calma e mi sono goduto tutto ciò che incontravo per strada (parchi e città).

Posso dirti che a Los Angeles io dormirei nuovamente a Santa Monica. Vicinissima all'aeroporto e comoda per le escursioni agli Universal Studios, Hollywood, Beverly Hills, ecc.

San Diego è splendida. Ti consiglio in particolare il SeaWorld e, se ti piacciono gli animali, anche lo Zoo. Fai una capatina al Seaport Village e goditi la bella skyline che si può ammirare andando oltre il Coronado Bridge.

Il tratto di Route66 tra Kingman e il Grand Canyon è verasmente bello. Mi raccomando la deviazione che ti permette di fermarti nella stazione abbandonata di Hackberry e una sosta nella bella cittadina di Williams.

Las Vegas ti stupirà sotto tutti gli aspetti. Se puoi goditi uno spettacolo del Cirque du Soleil. Io ho visto KA ed è stata un'esperienza indimenticabile.

Buona organizzazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 88 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...