Vai al contenuto

Difficoltà a pagare una multa!


gilly

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono stata negli States a Giugno e il primo giorno di vacanza un simpatico e solerte poliziotto : police : mi ha multato perché ho attraversato A PIEDI mentre il semaforo lampeggiava. Quindi mi sono presa un traffic ticket come pedone : WallBash :...capisco che la legge non permette l'ignoranza delle regole ma tra il volo di 11 ore e mezzo e il jet-leg si possono avere dei cali di attenzione. Il nostro simpatico Poncharello non ha fatto una piega e mi ha detto candidamente che mi doveva contestare l'infrazione nonostante fossi una turista perché l'aveva appena fatta a un altro e non sarebbe stato giusto :shock: .

Sul ticket non era presente l'importo da pagare, sono andata subito sul sito della Superiour Court ma era presente il messaggio che l'importo sarebbe stato disponibile dopo circa 21 giorni e al numero di telefono indicato non c'era verso di trovare la linea libera : ... : , decisa a non farmi rovinare la vacanza da questo episodio mi sono goduta lo splendido Southwest e una volta tornata a casa mi sono collegata al sito per pagare la multa...visto che Poncharello mi aveva confermato che avrei potuto pagarla online. Come no!, peccato che sia necessario lo ZIP code americano : censored : ...quindi niente da fare.

Ieri mi è arrivata comunicazione dalla Superior Court che ho tempo fino al 17 Settembre per pagare altrimenti sono passibile di arresto : Cry : ...il pagamento può avvenire tramite assegno (che naturalmente non posso emettere in dollari) o con il famoso money order (che da quello che ho visto può essere emesso solo a favore di persone fisiche e non enti).

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o può darmi qualche dritta?. Questa faccenda è veramente fastidiosa e le conseguenze mi sembrano alquanto esagerate...

Grazie,

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

con il famoso money order (che da quello che ho visto può essere emesso solo a favore di persone fisiche e non enti).

Hai provato a chiedere alla tua banca? Mi pare strano che non possa essere emesso a favore di una persona giuridica, visto che è comunque un mezzo di pagamento internazionale.

Magari prova a contattare la corte via mail e a spiegare la situazione, vedi cosa ti consigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a sentire la Banca, ci deve essere per forza un metodo per pagare!

La multa l'ho presa a Pershing Square dal Police Department. La Superior Court non ha indirizzo email...sarebbe stato troppo facile sennò, dopotutto siamo solo nel 2014 : censored :

Il consolato italiano di LA sul sito dice, in parole povere, pagare e alla svelta (con Money Order Internazionale).

Grazie a tutti, vi tengo aggiornati.

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiornamento dell'ultim'ora.

Come immaginavo la posta, con il servizio Moneygram, può inviare soldi solo a persone fisiche come con Western Union che viene utilizzata anche dalle banche.

Ho chiamato in banca dove mi è stato detto, anche se lo sapevo già (non lavoro proprio in Banca ma sono del settore) che l'unico modo per inviare denaro all'estero è con un bonifico...basta avere il codice Swift. Facile no! :evil:

La faccenda mi sta cominciando un po' a stufare, è da fine Giugno che cerco di risolverla e ho già speso 45€ di corriere per fargli pervenire la mia richiesta di chiarimenti, per non parlare dell'importo della multa che dovrei pagare che ammonta a $197 : censored : , adesso gioco l'ultima carta, scriverò nuovamente (non per corriere) chiedendo o un codice swift o un nominativo al quale fare il money order. Se mi rispondono bene sennò i soldi me li tengo....è proprio vero che tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più demoralizzata : Sad :

Il servizio di Western Union per il pagamento a persone giuridiche è valido solo verso società che siano registrate al Quick Pay.

Ho provato a chiedere ad una conoscente che ha la famiglia a LA e attendo fiduciosa di avere qualche suggerimento.

Vi posso assicurare che i miei pensieri "migliori" vanno tutti al poliziotto che evidentemente si era svegliato con il piede sbagliato o con tutti e due!? : censored :

Comunque proverò a scrivere nuovamente alla superior court e a mandare un messaggio anche all'ambasciata...(chissà quanti turisti americani si preoccupano come me per le multe prese in vacanza?), sinceramente mi sembra di aver fatto anche troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di fare un money order a New York perchè dovevo pagare il drop off dell'auto e l'agenzia non accettava cash. Io non volevo usare la carta e quindi ho fatto il money order. E' una cosa sciocca che fa in 5 minuti presso una qualunque farmacia americana (Duane Reade, Walgreens, etc). Dall'Italia purtroppo non saprei.

Ma davvero non si può pagare con carta? Anche se inserisci uno zipcode fasullo tipo 99999

: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero non si può pagare con carta? Anche se inserisci uno zipcode fasullo tipo 99999

: Sad :

E' ben specificato sul sito che si deve usare lo zipcode esatto altrimenti il pagamento non è valido ma ti tengono comunque bloccati i soldi della carta per circa 30 giorni, le pensano proprio tutte 'sti americani. Io ho provato a usare il mio cap e mi ha annullato l'operazione immediatamente senza fortunatamente bloccarmi i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io eviterei anche di pagarla tanto non è che spiccano un mandato di cattura internazionale per una multicciola...

Penso che potresti avere problemi quando torneresti negli States. Già all'immigration vedrebbero che c'è una multa in sospeso e credo ti potrebbero fare problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...