Vai al contenuto

Florida: percorso decente o è meglio cambiarlo?


scatolina

Messaggi raccomandati

Confermo: key west-naples troppo lunga: o meglio è decisamente lunga se vuoi pure vederti le everglades. Noi (ieri :D ) abbiamo spezzato e dormito a Florida City. Per il clima tutto può cambiare ma siamo passati da pantaloncini corti e canottiera di Key west a pantaloni lunghi, felpa e foulard di Naples/Ellenton. Io non mi fiderei a lasciare a casa totalmente cose pesanti, al massimo le lasci in valigia se sei fortunata!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa è lunga ed è in previsione l'alzataccia, anche se arriveremo molto tardi a Naples, avremo comunque due notti lì, per riprenderci.

Sui capi pesanti, sentendo le notizie dell'ultima ora e delle gelate anche in Florida (nord-est della Florida), avremmo deciso di portare almeno un felpone e un giacchino... poi il resto si comprerà in loco.

 

Everglades da fare un po' di corsa, lo so. La stima è di circa 3 ore sul posto, facendo un trail visto che non abbiamo il tempo giusto per la Shark Valley. Voi che avete più esperienza pensate che possa essere interessante visitare una alligator farm lungo la Tamiami, in zona di Big Cypress, a Florida City o sull'Anhinga Trail?

Non ci interessa prendere l'airfloat.

Altrimenti cosa suggerite col tempo a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se ti fermi all'anhinga trail vedi quanti alligatori vuoi, il giro è abbastanza breve, guarda un pò nel mio diario in firma, troverai davvero tanti alligatori e non solo

 

anhinga e shark valley per me sono imperdibili. la shark credo la farai in bus visto il tempo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perché abbiamo informazioni fresche che possono servirti la shark fa solo 4 escursioni al giorno (9, 11, 14 e 16) e devi essere li almeno mezz'ora prima. Noi siamo arrivati 29 minuti prima e avevano già chiuso tutto, sono inflessibili! Giudica tu se ce la fai con i tempi. Io mi limito a segnalare che non basta un giudizio approssimativo sulle miglia ma va fatto il giudizio miglia più velocità consentite. Qui è pieno di autovelox e la velocità media da key west fino alla terraferma sono 45 con brevissimi tratti a 55 mph... Io quel tappone ti consiglierei ancora una volta di verificarlo per bene ;)

Edit: gli airboat sono una figata pazzesca!!!

Modificato da Matteo84
Link al commento
Condividi su altri siti

per le attese dipende sempre dalla fortuna, noi beccammo un agente pignolo che per fortuna dopo un pò terminò il turno e l'altro era molto più veloce. nella fila di fianco però c'era una ragazza che ha bloccato la fila per 20 minuti per non so quale problema quindi una risposta certa non cè

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno implementato l'immigrazione automatica, ci sono dei desp tipo bancomat che possono essere usati da chi è già stato in USA dopo il 2008 e viaggia con l'esta. Noi abbiamo fatto quello e in 20 minuti eravamo fuori. Unico svantaggio, niente timbro sul passaporto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...