Vai al contenuto

West Coast + parchi 15 gg.,fattibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Yosemite non ha un'entrata sud...

Ha un entrata est (verso il Mono Lake) e alcune entrate ad ovest...

La Tioga Road attraversa la sierra nevada, se è chiusa, o passi da nord (Sonora Pass) oppure passi da sud (Bakersfield)

Dalla Death Valley al Mono Lake ci sono circa 4 ore di strada...

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si, ma aveva pensato a questa variante:

Oppure modificando l'ultima parte in:

5 DeathValley- Lee Vining

6 Lee Vining-Bodie-Yosemite (alloggio nei pressi dell'entrata sud es. Oakhurst)

7 Yosemite (alloggio interno es. Curry Village)

8 Yosemite-SF

9 SF

EDIT: Tra aprile e maggio...

Inviato

Quindi ricapitolando,essendo il Tioga chiuso,e considerato che parto il 5 pomeriggio dalla Death Valley ed il 9 ho il volo da SF quale sarebbe la soluzione migliore per una buona visita a Yosemite?

Grazie mille!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

il 5 ti fermi a dormire a bakersfield, ho messo questa perchè è la città più grande, ma tutte in quella zona si equivalgono in bruttezza, devi arrivarci solo per cena e dormire, non essendo zone turistiche puoi anche lasciare il pernotto libero e guidare fin quando te la senti, poi trovi un motel, cena e nanna

il giorno 6 guidi verso nord diretto all'ingresso sud di oakhurst/fish camp, visiti la mariposa grove e ti dirigi verso la yosemite valley, alloggi al curry village

il giorno 7 visita del parco al mattino e poi trasferimento a SF

SF la visiti in precedenza o devi farlo in questo lasso di tempo? nel secondo caso mi sa che ti tocca scegliere tra SF e Yosemite perchè non avresti tempo per entrambe

Inviato

considera di tenere appeso un pernotto e di deciderlo all'ultimo in funzione delle condizioni della Tioga Road: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tioga.htm

Se dovesse essere aperto, allora puoi dormire una notte a Lee Vining, con visita a Bodie

5 DeathValley - Mammoth Lakes - Mono Lake - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Yosemite (alloggio zona El Portal o Curry Village)

7 Yosemite (Valley e Glacier Point al tramonto)

8 Yosemite (Mariposa Grove) -SF

9 SF

Se è chiuso

5 DeathValley - Bakersfield

6 Bakersfield - Yosemite (Mariposa Grove)

7 Yosemite (Valley e Glacier Point al tramonto)

8 Yosemite-SF

Considera sempre che sei in montagna, le strade potrebbero anche ghiacciare e sicuramente, non sarà caldo.

9 SF

Inviato

Entrambe le soluzioni sono buone,perchè che sia Lee Vining o Bakersfield non penso che avrei difficoltà a trovare una sistemazione in loco.

Per quanto riguarda l'alloggio a Yosemite anch'io avevo pensato al Curry,ma il recente caso hantavirus (2012,unito ai casi del 2000 e 2010) non mi lasciano molto tranquillo..ci sono probabilità a maggio di assistere al fenomeno moonbow magari alloggiando in zona yosemite falls?

Per quanto riguarda invece la tappa intermedia SF-Santa Monica,va bene Santa Barbara oppure troppo distante da SF?

Inviato

A maggio oltre al problema hantavirus (tocco ferro, alloggio al Curry in agosto!) avrai soprattutto il problema del freddo, io non dormirei al Curry Village ma ad esempio allo Yosemite Lodge at the Falls (da prenotare in superanticipo!!!!!), oppure in una delle stanze tipo motel nel fabbricato annesso al Curry.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Lo Yosemite Lodge at the Falls pare essere libero solo dal 6 al 7, la notte successiva niente da fare...o meglio ho trovato non sul sito ufficiale a 500 euro per due notti.. Anche il Curry escludendo le tende è occupato per la notte dal 7 all'8, vedrò di studiare qualche soluzione degna di tal nome : hmm :: hmm :

Inviato

Tieni monitorato il sito, spesso si liberano delle camere perchè la cancellazione è gratuita e tanti prenotano senza essere sicuri di partire. Inoltre i tour operator bloccano camere in quantità salvo lasciarle libere in un secondo tempo.

Un'alternativa non lontanissima dalla Yosemite Valley potrebbe essere Yosemite West, è un'enclave privata all'interno del parco.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Al massimo per ora prenoto lo Yosemite Falls per la notte dal 6 al 7,per quella successiva mentre attendo che si liberi lo stesso penso che sia meglio prenotare una sistemazione che preveda cancellazione gratuita. A tal proposito all'interno dei parchi la vedo dura (tende escluse su booking),quindi mi conviene forse mettere base a Oakhurst per la seconda notte visto che poi mi dirigerò a San Francisco?

Grazie!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

ho impostato un itinerario un po' confuso:

1)LA-Las Vegas (Via Calico ghost town)

2)Las Vegas-Grand Canyon

3)Grand Canyon-Monument Valley

4)Monument Valley-Page

5)Page-Las Vegas

6)Las Vegas-Death Valley

7)Death Valley-Yosemite-SF (chiaramente non nello stesso giorno,l'ho scritto per chiarire la mia direzione)

Come si potrebbe impostare questo itinerario senza passare due volte da Las Vegas arrivando da LA ?

Ho provato a vedere se fosse possibile fare LA-Grand Canyon diretta ma sembra una tappa molto lunga,cosa ne pensate?

Grazie mille!!! ps se fosse possibile "risparmiare" un giorno, ne aggiungerei uno a SF!!!

Inviato

Niente?!?

Ho due dubbi in particolare:

-riguardo ai punti 1-2: è forse meglio fare LA-Kingman-Grand Canyon al posto di LA-Las Vegas-Grand Canyon?

-punto 5: Page-Las Vegas è fattibile eventualmente anche partendo a metà pomeriggio in caso di estrazione lotteria Wave?!?

Grazie mille

Inviato

mikelebs, non c'è bisogno di uppare il topic a distanza di 7 ore: siamo in pieno agosto e magari abbiamo anche una vita oltre il forum, non mi pare che qualche ora sia un'attesa così irragionevole... : taptaptap :

Inviato

cerchiamo di togliere un po' di confusione....

1)LA-Kingman passando per Oatman (calico è trascurabile al confronto)

2)Kingman-Grand Canyon

3)Grand Canyon-Monument Valley

4)Monument Valley-Page

5)Page-Bryce

6)Bryce - Las Vegas

7) Las Vegas - Death Valley...

e qui ti servono almeno 2, meglio 3 notti, da dividere tra Death Valley e Yosemite prima di arrivare a San Francisco.

Inviato

Grazie Panda (chiedo scusa ad al3cs per ieri,non l'ho fatto subito per non uppare di nuovo).

Per ora è in programma un pernottamento a Furnace Creek ed uno allo Yosemite Lodge at Falls,vedremo per un eventuale terzo.

Per quanto riguarda i parchi,purtroppo i giorni sono quelli che sono,quindi attualmente la preferenza sarebbe:

- LA-Oatman-Kingman

- Kingman-GC (arrivo previsto ore 8.30),per poi verso le 14 ripartire verso la Monument con arrivo alle 17.30 circa

- Monument-Page

- Page-Las Vegas

- Las Vegas

- Las Vegas-Death Valley

Certi del Grand Canyon non vedremmo molto,magari pochi view point al South Rim,e dal Bryce ci passeremmo solo mentre andremo a Las Vegas,ma d'altra parte è il massimo che possiamo fare in base al tempo a nostra disposizione; le nostre priorità nei parchi rossi sarebbero nell'ordine Antelope/Horseshoe/Monument.

Grazie!!!

Inviato

il tuo giro ti costringe ad 2 tappe da camionista bulgaro intrippato di redbull (page - Bryce - Las Vegas e Kingman-GC (arrivo previsto ore 8.30),per poi verso le 14 ripartire verso la Monument con arrivo alle 17.30 )...

Sono improponibili per davvero...

L'ideale sarebbe avere un pernotto per ogni parco, al massimo puoi fare:

1 - LA-Oatman-Kingman

2 - Kingman-GC

3 - GC Monument

4 - Monument - Page - Bryce

5 - Bryce - Las Vegas

con 4 notti...

inoltre come ti avevo scritto in prima pagina:

Per Yosemite, devi anche tenere conto del periodo, a fine aprile è bellissimo ma parzialmente chiuso per neve... quindi non puoi attraversarlo, ma solo aggirarlo da sud.

Yosemite lo taglierei proprio!

Inoltre, visto che l'itinerario è ancora in evoluzione, ti consiglio di riportarlo per intero... altrimenti diventiamo matti a capire da dove parti e dove arrivi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...