Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, - 95 days :clap: !!!

Non ho trovato un topic dedicato a questa mia domanda,se però esistesse ca**iatemi pure :razz:

Come tutte le donne (e non) ho il grande, grandissimo problema di “Cosa mettere in valigia?”, complice un’esperienza allucinante che ebbe come protagonista me e la mia enorme valigia trascinata su km di spiagge e strade,(che vorrei vivamente non ripetere),

1) voi come organizzate/avete organizzato la vostra valigia per le canoniche 3 settimane otr tra città e parchi?Quanti capi contate tipo tshirts, pantaloncini, mutande&calzini etc?E per le scarpe?Io pensavo di partire con un paio di Superga (leggere), poi portarmi un paio di scarpe da trekking e dei sandali..troppo?

2) se viaggiate in coppia portate due valigioni?O uno comune più bagagli a mano?

Grazie e baci : Love :

Inviato

io ti consiglio di limitare il bagaglio a quello che effettivamente userai onde evitare di scarrozzare in giro per il mondo quel vestitino carino o quel sandalo un pò così che vanno tanto bene per una sera d'estate in riviera ma che mai e poi mai indosserai durante in viaggione tra parchi e città da visitare.

Altra cosa, io e la mia ragazza, per metterci al riparo nel caso di eventuali smarrimenti/ritardi di consegna del bagaglio, faremo le 4 valigie (2 bagagli a mano + 2 da imbarcare) mettendo in ognuno un pò di tutto, così male che vada limitiamo il danno.

Inviato

Sempre meglio se hai due valigie non farne una a testa, ma dividerle metà per uno, così se un bagaglio va perso qualcosa nell'altro c'è...

Il fattore abbigliamento è un po' problematico, visto che molti parchi sono ad altitudine elevata e altri nel deserto, ti devi portare un po' di tutto! noi ad Agosto siamo passati dai 40 gradi di arches ai 5 di Yellowstone la mattina presto... se poi hai la possibilità di includere scarponi (o al massimo scarpe basse) da trekking è certo meglio...

Inviato

Sì, l'idea dei bagagli misti era venuta anche a me, metti mai che perdano PROPRIO la mia valigia potrei morire di disperazione :grin: E' proprio una questione di organizzazione numerica dei capi, anche se con le lavanderie a gettoni penso saremo coperti per buona parte del viaggio!I sandali che vorrei portare sono i Lizard, che vanno bene anche per camminare e allo stesso tempo fanno respirare le zampe!

Per i parchi mi porto una bella pile, al massimo mi comprerò qualche felpa...

Inviato

Ho il tuo stesso problema.. Il periodo in cui partiremo è più o meno lo stesso (io farò 15/08-03/09) e il giro è lo stesso..

Considerato che viaggeremo in 7 e portare un bagaglio grande ciascuno è impensabile, mi dovrò accontentare di un trolley medio più lo zaino a mano e farci stare dentro tutto..

Pensavo di portare un po' di pantaloncini/gonne, 4 - 5 t-shirt e altrettante canotte, poi almeno un paio di jeans, una tuta e una felpa di pile, confidando in qualche lavanderia a gettoni.. per le scarpe pensavo bastassero delle belle Birkenstock e scarpe da ginnastica normali, ma a sto punto mi prenderò una scarpetta da treccking leggera da Decathlon...

Se esistesse biancheria intima usa e getta non sarebbe male come idea! :D

Inviato

Innanzitutto niente scarpe coi tacchi e vestitini all'ultimo grido : Chessygrin :

Cmq non caricatevi tantissimo, ci sono le lavanderie a gettoni quasi in tutti gli hotel/motel o poco distanti che sono comodissime!!!

Inviato

Io sono un po' contrario ai sandali sui sentieri, suola adatta o meno... è una questione di tenuta del piede, certo dipende da come e quanto camminate, posso solo dire che noi abbiamo tenuto più indosso gli scarponi che il resto... in ogni caso giusto da decathlon hanno delle scarpe da trekking leggere, impermeabili e che hanno lo stesso ingombro delle scarpe da ginnastica e le sostituiscono egregiamente (protezione della caviglia a parte)...

Inviato

@Lullins:magari ci incontreremo in the middle of nowhere : Chessygrin : Effettivamente in 7 meglio non esagerare, porterò anch'io 4/5 cose di tutto!Non dimentichiamoci che al massimo si può sempre comprare comprare!! :grin: Pensavo di portarmi solo un paio di scarpe da ginnastica normali ma contando che starò 2 gg pieni a Yosemite e altri a Grand Canyon e Bryce, va a finire che mi ammazzo, quindi in questi gg comincerò a valutare anch'io qualche scarpa da trekking!

@Marcello:avevo già messo tra i preferiti il post da te segnalato, ora me lo spulcio meglio, grazie!

@Barby:i tacchi non li metto nemmeno a casa,al massimo potrò fare un'eccezione per il matrimonio a LV,ma in caso li affitto, ahahahah!

@Supertoffo:effettivamente i sandali non sono una genialata : Wink : stasera comincerò la missione scarpette da trekking!

Grazie : Love :

Inviato

guarda io quest'anno ho GIURATO che mi portero' via 1/3 della roba messa in valigia l'anno scorso.. alla fine se il clima non è umido non si suda tanto e quidni le magliette puoi anche portarle un paio di giorni.. nnoi poi usavamo lavare slip/calzetti/magliette ogni 4/5 gg :smile:

quest'anno trolley modello ryanair : Love : e fotocamera e pc e basta : Thumbup : se ci manca qualcosa lo compriamo lì!

Inviato

Dobbiamo essere essenziali! eheheheh

Mi consola sapere che ci sono lavanderie quasi dappertutto, quindi largo alla leggerezza! Decisamente trolley medio allora! : Thumbup :

Inviato

...altra piccola tip per chi ama fare un po di shopping

mettere in valigia indumenti "a perdere", ovvero quegli indumenti che per un motivo o per l'altro hai intenzione di scartare (chi se ne frega se nel parchi giri con la t-shirt della premiata ditta xxx) o quei calzoni che sono un po "old" ma non hai ancora avuto cuore di eliminare.

E' una scelta che trovo vantaggiosa per due motivi:

1) se va persa la valigia....amen (almeno non mi sono giocata i miei pezzi favoriti)

2) cercare di occupare lo spazio guadagnato con scarpe ed indumenti dagli outlet è davvero divertente :P

Inviato

Ottimo consiglio! Anche perchè nelle lavanderie americane spesso si trovano le lavatrici con il perno centrale, in cui a volte si impiglia la biancheria causando buchi e buchetti. Meglio non rischiare la maglietta preferita!

Inviato
  Freelancer ha scritto:
...altra piccola tip per chi ama fare un po di shopping

mettere in valigia indumenti "a perdere", ovvero quegli indumenti che per un motivo o per l'altro hai intenzione di scartare (chi se ne frega se nel parchi giri con la t-shirt della premiata ditta xxx) o quei calzoni che sono un po "old" ma non hai ancora avuto cuore di eliminare.

E' una scelta che trovo vantaggiosa per due motivi:

1) se va persa la valigia....amen (almeno non mi sono giocata i miei pezzi favoriti)

2) cercare di occupare lo spazio guadagnato con scarpe ed indumenti dagli outlet è davvero divertente :P

Grazie mille per la dritta!!!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...