Vai al contenuto

Itinerario NY + West Coast IN RITARDISSIMO!

Messaggi raccomandati

Inviato

Torni avanti e indietro dalla Monument per poi fare un tappone dolomitico fino al Bryce? Che senso ha? A questo punto fai lì un'altra notte e ti vedi il trittico (anche se, organizzandoti bene, potresti vederlo anche senza fare un ulteriore pernottamento).

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il fatto è che un'altra notte non ce l'ho.. sono limitato dall'hotel prenotato a las vegas per la sera del 17.

E' vero si fa avanti e indietro dalla monument, ma lì ho la notte prenotata e deve arrivarmi la conferma anche della visita ad Antelope per il 15 alle 2pm. Lo so è un tappone enorme, ma te com'è che diresti di organizzarlo per fare bene?

Potrei lasciar perdere la zona di Mexican Hat, però mi avanza un giorno alla fine che non vogliono mettere a zion ma non possiamo nemmeno arrivare in anticipo a las vegas.

Inviato

Non ho capito, puoi aggiungere una notte facendo Monument-Page-Mexican Hat e non Monument-Mexican Hat-Page? : hmm :

Non credo che sia un problema spostare la visita ad Antelope, tanto più che non avete neanche l'ora di punta...

Inviato

scusa!!! Ho appena notato la cavolata che ho detto!!

La stanchezza fa brutti scherzi :evil:

Studio e ritorno!

Edit: eccomi, in effetti stavo scrivendo delle cavolate enormi! Fortuna che non ho ancora prenotato a Page (ma solo perchè non si trova niente..)

Hai perfettamente ragione, la mattina del 14 dalla Monument, dopo le escursioni e viewpoint, vado verso mexican hut con comodo. Pernottamento in modo da poter vedere il trittico la mattina e nel pomeriggio direzione Page. Altro pernotto e la mattina successiva (il 16) ci sposto tutto il programma all'antelope che avevo pensato per il 15. Nel pomeriggio direzione Bryce come già programmato.

Per la visita all'antelope attendevo ancora risposta.. approfitto del fuso orario per riscrivergli subito!

Grazie per avermi fatto notare lo svarione : censored : Il problema è che guardando i percorsi sempre separati non ci si rende conto bene! Ho preso la cartina 'di carta' e ho visto il giro a pesca :lol:

Inviato

Comunque, per quanto riguarda l'organizzazione ottimale delle giornate, tutto sta ad alzarsi presto (con le albe spettacolari che vi attendono, non dovrebbe essere un problema!), a partire dall'arrivo a Kingman.

Al mattino sveglia presto e via verso il Grand Canyon: anche passando per la R66 non dovreste impiegare più di 4 ore: arrivate per pranzo e avete tutto il pomeriggio per visitare la parte ovest.

Il mattino successivo alba, colazione e via verso la Monument passando dalla parte est, la Desert View Drive: contate 4 ore per arrivare (3 di viaggio+1 di fuso). Il giro completo della Monument porta via circa 4 ore, quindi fate in modo di essere all'ingresso per le 15, 15.30 al massimo in modo da potervi godere il tramonto senza fretta.

Il giorno dopo, stesso copione: alba e colazione poi, andate verso il trittico. Anche qui, in circa 4 ore avete fatto il giro completo e potete tornare a Page senza fretta e senza spendere una notte in più.Tramonto ad Horseshoe Bend e la mattina successiva Antelope e via verso il Bryce. A proposito, se non avete trovato posto all'ora di punta, allora molto meglio andare alle 10 piuttosto che alle 14, almeno recuperate qualche ora da dedicare al Bryce.

Inviato

quindi diresti di non rimanere a dormire a mexican hat? Vado direttamente dalla monument.. in effetti è mezz'ora di viaggio.

Rientro a Page come avevo già previsto e non dovrei nemmeno rispostare la visita all'antelope. C'era posto alle 8 e alle 14, ho pensato che come luce quella delle 14 fosse più vicina a quella ottimale di mezzogiorno. Vediamo se anche qualcuno mi risponde per il pernotto a page, ho mandato tre o quattro mail alle strutture che non permettono di controllare online le disponibilità.

Inviato

E per il giorno che avanza c'è sempre Zion... :lol:

Sicuramente alle 14 c'è più luce che alle 8, ma i raggi di sole che entrano perpendicolari non li vedi più, quindi la differenza è solo che, con il tour delle 8, recuperi 6 ore che invece ti toccherebbe spendere vagando per Page. Intendiamoci però, l'Antelope è meraviglioso comunque, con o senza i raggi di sole!

Inviato

sono sicuro che al ritorno dovrò ringraziarti per aver insistito a farmi mettere un giorno per Zion :razz:

08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia)

09/08 Morro Bay - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia)

10/08 Santa Monica - Los Angeles - Universal Studios - Hollywood

11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge

12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge

13/08 Grand Canyon - Monument Valley (155 miglia) Notte al The View (premium cabin)

14/08 Monument Valley - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (74 miglia) - Page (150 miglia)

15/08 Page - Antelope - Bryce (151 miglia)

16/08 Bryce - Zion (72 miglia)

17/08 Zion - Las Vegas (153 miglia)

Mi faranno comodo anche i tuoi suggerimenti sull'organizzazione delle giornate: devo ancora guardare in dettaglio cosa vedere al grand canyon, nella monument ecc.

Edit: se dici che i raggi sono comunque ormai andati alle 14 potrei veramente prendere quello delle 8, fatto quello si fa il Lower e dopo l'Horseshoe (che volendo possiamo anche aver visto la sera prima al tramonto) e si parte per Bryce con largo anticipo.

Inviato

Zion merita davvero: la sua "sfortuna" è che per apprezzarlo bisogna camminare almeno un po'. Con i trail un po' più impegnativi da sicuramente il meglio di sé, ma si può godere anche solo con qualche piacevole passeggiata adatta a tutti (Emerald Pools, Weeping Rock, Riverside Walk, Canyon overlook): l'importante è scendere dalla navetta, che è comoda per attraversare il canyon, ma certo non ti dà modo di apprezzarlo a dovere!

Inviato

Overland Tours mi ha confermato data e ora per la visita all'Upper Antelope! 15 agosto alle 8:15, ritrovo alle 8.

Continuo però a non trovare posto per la notte: ieri ho scritto sia al Lulu's che al Red Rock Motel ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Per Lulu's ho usato il form per il feedback che è nel sito perchè non trovavo una mail da utilizzare.. magari non funziona e non l'hanno ricevuta?

Inviato
Ma sai che nota o che l 11/8 saremmo entrambi a kingman ;)

Dai..!! Visto che tutti consigliano la cena da Mr. D'z ci potremmo anche trovare lì! : Thumbup :

Da Lulu's non ho ancora sentito niente ma mi ha risposto Pamela del Red Rock Motel, hanno disponibile solo un appartamento con due bedroom per 140$ tasse incluse o 133$ cash. Ho confermato visto che è la migliore offerta che ho trovato, anzi quasi l'unica! Tramite otel.com avevo trovato una camera al knigths inn a 144$ ma i commenti non erano positivi (ma meglio di niente per una notte sarebbe andato bene!)

Passo successivo: alloggio al Bryce! Vado subito a leggermi le recensioni dei colleghi : book : Questo forum è un'immensa risorsa.. senza tutte queste informazioni, raccolte ed organizzate, sarebbe tutto molto più complicato.

Grazie a tutti!

Inviato

Il Ruby's inn e' un albergo storico a Bryce .Era da tempo che volevo andare proprio li' ma non sono rimasta molto contenta. Mi hanno assegnato una camera al secondo piano senza ascensore, le scale non fanno male ma le valige sono pesanti. Il vater , sotto la tazza, era sporco. La piscina e' un pò sacrificata. Per cenare al ristorante c'e molta coda e non accettano prenotazioni.

Ovviamente la posizione e' fantastica, c'e un market molto fornito e una bella hall. Per due notti si puo' fare. Pero la prossima volta, proverei il Best Western che si trova in fondo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Sono nel paese poco prima dell' ingresso al parco. Qui trovi anche il rodeo con vicino una prairie town, un maneggio da dove partono escursioni a cavallo nel canyon, un ristorante con spettacolo western, un altro ristorante pizzeria e negozi piu o meno turistici, ovviamente c'e anche il distributore di benzina.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Per andare da Page a Bryce Maps mi pro pone un itinerario praticamente tutto sulla UT89 (151 miglia e 2 ore e 37) oppure un'altra strada, non capisco se sia la 12, di 88 miglia ma poco più di tre ore. Vista così sembrerebbe in mezzo ad un parco, magari è una bella strada panoramica che potremmo fare.

Qualcuno l'ha provata?

Magari è un percorso famosissimo e io non lo so : sleep :

Inviato

lo sapevo!!

Avevo letto della cottonwood road e avrei anche voluto farla ma non avevo capito dove fosse (non la vedevo intorno al mio itinerario) e l'avevo lasciata perdere.

Cosa dire oltre al solito GRAZIE?

Sto guardando gli alberghi intorno a Bryce e ovviamente anche qui sembrano tutti pieni.. la caccia continua!

Inviato

allora, sabato ricevo risposta dal red rock, mi dicono che hanno a disposizione l'ultimo appartamento con 2 bedroom a 140$ oppure 133$ cash, e accetto. Noto però che parlano del 15, mentre a me serve il 14 con check-out il 15. Glielo faccio notare e comunque gli dico che mi va bene.

Ieri mi risponde anche Lulu's dicendomi che non ha disponibilità e di provare al Red Rock : Smile : .

Questa mattina trovo la risposta di Pamela del Red Rock che si scusa per aver confuso le date, e quindi non hanno posto : Hurted : Mi consiglia di sentire al Rodeway Inn o al Debbie Hideaway. Ho appena inviato una mail sia a Debbie che a Lake Powell Motel, speriamo bene.

Al Rodeway inn sembra esservi posto ma cavolo, 187 euro per una notte!

L'ultima possibilità che mi rimane è il Knights Inn, 144 dollari e sembra ancora disponibile, ma tutte le recensioni su tripadvisor (sopratutto recenti) sono abbastanza critiche.

A parte questo (che comunque inizia ad essere un problema), a Bryce ho prenotato il Foster's Motel, ho visto commenti positivi qui nel forum e in rete. Inoltre era l'unica camera disponibile negli alberghi lì intorno! A parte cottages da 350 dollari a notte, si intende..

Ho inserito la Cottonwood Road nell'itinerario e mi sono spulciato il Things to Do, ho anche una vaga idea del giro da fare a Bryce ma aspettavo di aver prenotato gli alberghi e poi studiarmi un po' cosa fare in ogni luogo. Non devo dimenticarmi che mi devo fare un piano anche per NY e SF.. a Las Vegas penso ci sarà solamente da girare per hotel!

Ora mi leggerò le recensioni su Zion per vedere dove è meglio dormire.

Aggiungo che mi ha risposto Jon del The View (con calma eh, gli avevo riscritto il 16): dice che le cabin sono circa 200yd a nord dell'hotel, che secondo lui la visuale è anche migliore, che hanno l'aria condizionata e che è ovviamente possibile utilizzare tutte le 'facilities' dell'hotel. Riporto queste info anche nella discussione sugli alloggi alla monument.

Programma aggiornato:

08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia)

09/08 Morro Bay - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia)

10/08 Santa Monica - Los Angeles - Universal Studios - Hollywood

11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge

12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge

13/08 Grand Canyon - Monument Valley (155 miglia) Notte al The View (cabin)

14/08 Monument Valley - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (74 miglia) - Page (150 miglia)

15/08 Page - Antelope - Bryce (via Cottonwood Road, 88 miglia/3 ore) Notte al Foster's Motel

16/08 Bryce - Zion (72 miglia)

17/08 Zion - Las Vegas (153 miglia)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...