Realina Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 A un' ora di macchina da Las Vegas c'è la Valley of fire con la sua onda. Non sarà un parco bellissimo come Bryce, ma l'onda mi attira molto . [ Post made via iPad ] Cita
papinist Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 sono andato a leggermi la recensione che è qui sul forum, bel parco ma non ho visto parlare di onde... mica intendi The Wave? Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 the wave è un'altra cosa, lei intende la Fire wave Cita
Realina Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Non penso che riuscirò mai a vedere la WAVE per antonomasia sia per la difficoltà del percorso e del permesso. La wave of fire e' certamente più piccola ma facile da raggiungere. [ Post made via iPad ] Cita
Titos Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Concordo.... Non ha nulla a che vedere con la "vera" wave ma merita soprattutto al tramonto Cita
Snake Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Realina il problema con The Wave è solo il permesso. Il percorso è fattibilissimo. Basta non partire a mezzogiorno a Luglio o Agosto. [ Post made via Android ] Cita
Realina Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Quanto tempo ci vuole per arrivare a The Wave? [ Post made via iPad ] Cita
papinist Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Per la notte a Page non ho ancora risolto, Debbie's Hideaway ha una suite e un appartamento a più di 300$ per notte! Aspetto l'ultima risposta e poi, se c'è sempre, prendo il knights inn. Stessa storia, o quasi, a zion: tutti gli hotel/motel di springdale sembrano strapieni, soliti posti a 2-300 dollari a notte. Nel frattempo ho dato un'occhiata alla guida su Zion e alle varie discussioni nel forum: sembra bello ma abbastanza impegnativo! Si parla apprezzarlo appieno solo con le escursioni, ma a parte la lunghezza e difficoltà di alcune che non potremmo affrontare (8 km?? Corde e catene??), si parla per altre di passare 'a mollo' nel fiume..! Noi di certo non siamo attrezzati, non siamo 'camminatori' nemmeno della domenica, io lavoro in ufficio e i miei amici fanno comunque anche loro lavori sedentari, non siamo sportivi e non abbiamo attrezzatura adatta. Forse quelle da 20 minuti e 0,5 miglia sono alla nostra portata :-D In questo caso ci conviene uguale visitare il parco oppure non lo apprezzeremmo senza escursioni serie? Cita
al3cs Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Allora non mi dai retta... Zion merita davvero: la sua "sfortuna" è che per apprezzarlo bisogna camminare almeno un po'. Con i trail un po' più impegnativi da sicuramente il meglio di sé, ma si può godere anche solo con qualche piacevole passeggiata adatta a tutti (Emerald Pools, Weeping Rock, Riverside Walk, Canyon overlook): l'importante è scendere dalla navetta, che è comoda per attraversare il canyon, ma certo non ti dà modo di apprezzarlo a dovere! Prova a dare un'occhiata al mio diario, magari ti aiuta viewtopic.php?p=216207#p216207 Cita
papinist Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 secondo me hai una partecipazione nella proprietà delle attività commerciali a Zion... Molto bello il tuo diario, dovrò leggerlo tutto prima di partire (immagino che in quell'occasione tu abbia fatto buona parte del giro che mi hai consigliato) Comunque ho appena prenotato la notte al Bumbleberry Inn di Springdale... quindi Zion è ufficialmente inserita nell'itineraio (c'era anche prima ma senza convinzione..) Situazione Page: purtroppo anche Lake Powell Motel, l'ultimo da cui attendevo risposta, mi ha comunicato che sono al completo. Sono andato allora a prenotare il knights Inn tramite otel.com che era l'unico che mi dava una camera disponibile. Naturalmente diceva così solo perchè non era aggiornato, e una volta in fondo alla procedura mi ha detto che non c'è disponibilità di camere Domani riproverò a fare il giro di tutti, casomai si fosse liberato qualcosa. Cita
al3cs Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 secondo me hai una partecipazione nella proprietà delle attività commerciali a Zion... � Azz, mi hai scoperto! In realtà non sono l'unica tifosa di Zion, anzi!, però forse sono l'unica tifosa pigra... È che è un parco che, con la 'scusa' che bisogna camminare un po' per goderselo, viene spesso saltato, ed è un peccato, o visitato di passaggio andando al Bryce, ed è una scelta che rende davvero poco giustizia alla sua bellezza. Vedrai che riuscirai ad apprezzarlo anche senza fare 8 ore di trail o appenderti a qualche catena... Cita
papinist Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 cedo all'esperienza e.. ci credo! D'altra parte sono qui proprio per trovare spunti e consigli da chi ne ha fatte più di me (beh non che ci voglia molto..) Leggevo che non c'è bisogno di avere scarpe da trekking ma sono sufficienti da 'running': sono le classiche nike/adidas/scarpetta da ginnastica? Non sono solito portare nemmeno quelle Ora non vorrei dare proprio l'immagine di un sacco di patate eh.. il mio activity tracker che ho sempre al polso mi segna una media di 8.000 passi al giorno, però sono tutti tra uffici Cita
acfraine Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 se non fai trail impegnativi, e dalla tua autodescrizione non mi sembra proprio , vanno benissimo quelle da ginnastica Cita
Snake Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Papinist tranquillo io ho visto gente affrontare l'Angel's Landing con le infradito o addirittura a piedi nudi... [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 l'importante è che non siano queste: o queste: ma qualcosa del genere: Con la suola alta e un po' ammortizzata... Cita
papinist Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Bene grazie a tutti per i consigli! Vedrò di comprare un paio di scarpette per la prima volta nella mia vita (a 38 anni..) Nel pomeriggio ho inviato tre mail alle ultime strutture non ancora contattate a page e a big water, che anche se è a 30 km a questo punto meglio di niente.. Intanto la mia cartellina di prenotazioni cresce.. ho dato un'occhiata a Morro Bay e lì posto c'è... ma che prezzi! Certo ho visto anche Santa Monica e aveva ragione chi mi diceva che era molto cara, cavolo sono tutti intorno ai 300 dollari a notte! Ho letto anche che Morro Bay come cittadina non è che sia un granchè, potrei quindi dormire anche più in là tipo San Luis Obispo o Santa Maria, sempre se sono di strada (ora scappo e non ho tempo di ricontrollare) Cita
al3cs Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Morro Bay è un'indicazione di massima, anche nei dintorni va benissimo! E vai con il faldone... Cita
Barby79 Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 È vero Morro bay l'ho trovata un pò cara anche io, prova anche nei dintorni tanto è solo una tappa intermedia... x s.monica se non vuoi stare proprio al centro prova a guardare il travelodge che non è affatto male! [ Post made via Android ] Cita
mountainview Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 A Morro Bay hai provato al Sundown Inn http://www.sundowninn.com ? È molto semplice ma pulito, costa poco e per una notte a noi è andato benissimo. Ci sono stata nel 2011 su indicazione del forum (acfraine? arizona71?) e lo rifarei subito. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.