Vai al contenuto

Golfo del messico

Messaggi raccomandati

Inviato

:oops: faccio outing...

io è dal 1999 che vado in Florida tutti gli anni... anche più volte durante un anno... :oops:

e non sono MAI andata nella costa ovest : RedFace :

ok, dopo che avete finito di ridere di me, mi potreste dare qualche consiglio per farci qualche giornino?

Direi un 4/5 giorni?

Dove vado? dove mi fermo?

Noi partiamo da Delray beach.

Il "problema" è che non so quali posti valgano la pena di essere visitati. Vado da nord a sud o il contrario?

Non cerchiamo vita notturna, abbiamo un bimbo di 5 anni e vorremmo solo fare del bel (anzi bellissimo da quella parte) mare e belle spiagge.

So che Sanibel è famosa per la spiaggia delle conchiglie e parlate spesso di siesta key.

Ho dato un'occhiata ai vari post sulla florida e ho aperto questo per avere dei consigli mirati sul golfo del messico, che magari serviranno anche ad altri.

graziegraziegrazie

Inviato

A me Sanibel ha deluso tantissimo, sarà che ci sono appena passata, ma non c'è stato modo di fermarsi, non si trovano parcheggi a meno che tu non sia ospite in qualche hotel.........preferisco di gran lunga la zona di Clearwater Beach, Caladesi Island (viewtopic.php?f=61&t=10292 ) anche se io sono di parte visto che avendo i parenti da quelle parti, ci osno andata la prima volta che avevo solo 4 anni : Chessygrin :

Inviato

Grazie Frafrà per il link.

Mi sembra davvero un buon spunto!

mi vado a vedere sulla cartina dove si posiziona la Caladesi Island.

Anche clearwater era tra le mie idee, vediamo cosa salta fuori.

Ecco non vorrei fare una notte di qua e una di là. Al massimo due notti da una parte e due notti da un'altra.

Anche se, se le distanze sono come il lato est, probabilmente non serve nemmeno cambiare tanti hotel.

Grazie intanto per le info

Inviato

Caladesi è vicinissima a Clearwater ;)

Nei dintorni ricordo una cittadina molto carina, Tarpon Springs, dove è presente la colonia greca più numerosa degli Stati Uniti ed è conosciuta per la raccolta e produzione di spugne naturali....ora devo dirti che l'ultima volta che ci sono stata avevo 10 anni (nel 1984 :o ), per cui la mia informazione è tutta da confermare :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

avevi 10 anniiiiiii????

mmm allora mi sa che ci devi tornare :wink:

noi siamo usa dipendenti : inlove : e florida super-dipendenti (ma "per forza" avendo un appartamento là)

non riusciamo ad immaginare una vacanza che non comprenda la parola USA :???:

Inviato

A Tarpon Springs si....in Florida sono tornata l'ultima volta nel 2009, è passato tropp tempo comunque :D

Il fatto è che ora voglio scoprire le meraviglie dell'ovest, ma forse a Natale 2015, chissà... ;)

Inviato

eh, io invece sono carente di Ovest.

ho visto poco, per ora.

Ma il prossimo anno, o quello dopo cominciamo a ragionare meglio su un coast to coast o su un Ovest e basta.

E' che a noi piace tanto andare al mare in estate!

Inviato

Io ho fatto tutte le coste della Florida e senza alcun dubbio a mio parere personale la costa che va da Panama City a Pensacola Beach offre le spiagge più belle con il mare più bello. Stupendo anche il Saint Joseph peninsula State Park.

Per tornare alla costa ovest Siesta Key mi è piaciuta molto, mentre Naples ha una grande spiaggia, ma il mare non mi era sembrato imperdibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...