Vai al contenuto

Golfo del messico


Eky

Messaggi raccomandati

:oops: faccio outing...

io è dal 1999 che vado in Florida tutti gli anni... anche più volte durante un anno... :oops:

e non sono MAI andata nella costa ovest : RedFace :

ok, dopo che avete finito di ridere di me, mi potreste dare qualche consiglio per farci qualche giornino?

Direi un 4/5 giorni?

Dove vado? dove mi fermo?

Noi partiamo da Delray beach.

Il "problema" è che non so quali posti valgano la pena di essere visitati. Vado da nord a sud o il contrario?

Non cerchiamo vita notturna, abbiamo un bimbo di 5 anni e vorremmo solo fare del bel (anzi bellissimo da quella parte) mare e belle spiagge.

So che Sanibel è famosa per la spiaggia delle conchiglie e parlate spesso di siesta key.

Ho dato un'occhiata ai vari post sulla florida e ho aperto questo per avere dei consigli mirati sul golfo del messico, che magari serviranno anche ad altri.

graziegraziegrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Sanibel ha deluso tantissimo, sarà che ci sono appena passata, ma non c'è stato modo di fermarsi, non si trovano parcheggi a meno che tu non sia ospite in qualche hotel.........preferisco di gran lunga la zona di Clearwater Beach, Caladesi Island (viewtopic.php?f=61&t=10292 ) anche se io sono di parte visto che avendo i parenti da quelle parti, ci osno andata la prima volta che avevo solo 4 anni : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Frafrà per il link.

Mi sembra davvero un buon spunto!

mi vado a vedere sulla cartina dove si posiziona la Caladesi Island.

Anche clearwater era tra le mie idee, vediamo cosa salta fuori.

Ecco non vorrei fare una notte di qua e una di là. Al massimo due notti da una parte e due notti da un'altra.

Anche se, se le distanze sono come il lato est, probabilmente non serve nemmeno cambiare tanti hotel.

Grazie intanto per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Caladesi è vicinissima a Clearwater ;)

Nei dintorni ricordo una cittadina molto carina, Tarpon Springs, dove è presente la colonia greca più numerosa degli Stati Uniti ed è conosciuta per la raccolta e produzione di spugne naturali....ora devo dirti che l'ultima volta che ci sono stata avevo 10 anni (nel 1984 :o ), per cui la mia informazione è tutta da confermare :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avevi 10 anniiiiiii????

mmm allora mi sa che ci devi tornare :wink:

noi siamo usa dipendenti : inlove : e florida super-dipendenti (ma "per forza" avendo un appartamento là)

non riusciamo ad immaginare una vacanza che non comprenda la parola USA :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, io invece sono carente di Ovest.

ho visto poco, per ora.

Ma il prossimo anno, o quello dopo cominciamo a ragionare meglio su un coast to coast o su un Ovest e basta.

E' che a noi piace tanto andare al mare in estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutte le coste della Florida e senza alcun dubbio a mio parere personale la costa che va da Panama City a Pensacola Beach offre le spiagge più belle con il mare più bello. Stupendo anche il Saint Joseph peninsula State Park.

Per tornare alla costa ovest Siesta Key mi è piaciuta molto, mentre Naples ha una grande spiaggia, ma il mare non mi era sembrato imperdibile.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...