as2x Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Buongiorno a tutti, tra una decina di giorni partirò con mia moglie per un viaggetto negli USA! Tra consigli di amici e info tratte dal forum e da internet, penso di aver messo giu' un itinerario fattibile, volevo sottoporlo al giudizio degli esperti per una rapida review. Alcune tappe sono passibili di modifiche, altre no data la vicinanza alla partenza. Se possibile, indicatemi se sul percorso ho tralasciato cose importanti da vedere oppure fatto errori di valutazione! 21/7 MXP-SFO via Toronto - Arrivo a SFO in serata, trasferimento in hotel zona Union Square 22-23/7 San Francisco (incluso Alcatraz!) 24/7 Noleggio "midsize SUV" da Alamo al mattino, mezza giornata ancora San Francisco, pomeriggio Silicon Valley, pernottamento a Redwood City (da amici) 25/7 Redwood City - Mariposa Groove - Glacier point - pernottamento al Curry village dentro Yosemite 26/7 Se sopravviviamo alla notte e se fattibile, al mattino visita di una cascata nel parco di Yosemite (lo ammetto, ho avuto poco tempo per prendere in mano la guida!), poi via Tioga pass a Bodie e pernottamento a Indipendence (vicino a da Lone Pine) 27/7 Indipendence - Death valley (varie soste sul tragitto, cercheremo di partire presto al mattino) e arrivo a Las Vegas 28/7 Las Vegas (tappa riposo in piscina / outlet) 29/7 Las Vegas - Zion (se riuscissimo mi piacerebbe fare i Narrows) - arrivo al Bryce per il tramonto - pernottamento al Ruby's Inn alle porte del parco 30/7 Un trail da definire al Bryce poi partenza per Page, arrivo all'Horseshoebend prima del tramonto - pernottamento a Page 31/7 In mattinata Lower Antelope canyon, poi partenza per la Monument Valley - Pernottamento al Goulding's Lodge nella MV 01/8 Partenza per il Gran Canyon (anche qua, non ho ancora deciso esattamente cosa vedere) - pernottamento a Seligman 02/8 Tappone di fatica (lo so!) Da Seligman a Kingman via Route 66 e proseguimento per San Diego 03-04-05/8 San Diego (soprattutto spiaggia!) 06/08 San Diego - Los Angeles - Pomeriggio zona Hollywood e Griffith - Pernottamento a Hollywood. 07/08 Los Angeles (pensavo Venice Beach/Santa Monica, eviterei parchi di divertimenti, avendo solo 1.5 gg) 08/08 LAX-MXP via Toronto Prenotare un hotel con camera sulla spiaggia a San Diego e a mezzo km dalla Walk of Fame a Hollywood era off limits per le nostre tasche, per cui ho spulciato AirBnb e trovato 2 sistemazioni con parecchie recensioni positive per queste 2 tappe, spero di aver fatto la scelta corretta. Devo dire che AirBnb è molto usato da quelle parti che si trovano una marea di oppurtunità tranquillamente a metà prezzo rispetto a motel e hotel. Attendo le vostre !!! Cita
Frafrà Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Ciao, mi salta all'occhio il giorno 26/7... Un po' tirato! Considera che dallo Yosemite dovrai partire presto, perché per arrivare a Bodie ci sono circa tre ore di viaggio, a cui devi aggiungerne altre due per raggiungere Independence.....per cui se vuoi avere un po' di tempo per visitare la Ghost Town (che merita sicuramente la deviazione verso nord), direi che massimo all'ora di pranzo devi metterti in marcia verso la Tioga Road! [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 La tappa dal Grand Canyon a San Diego sarà massacrante... Diciamo che per i miei gusti, ci sono delle tappe un po' stressanti... su tutte quella che da Indipendence va a Las Vegas passando per la death Valley, però non è male 02/8 Tappone di fatica (lo so!) Da Seligman a Kingman via Route 66 e proseguimento per San Diego Procedi sulla Historic 66 fino a Amboy, passando x Williams, Seligman, Hackberry, Kingman (magari per il pranzo) e Oatman Da lì in poi sarà solo strada... Cita
as2x Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Grazie per le risposte! @Frafrà: era proprio quello che pensavo di fare, un giro non troppo lungo e partire sicuramente entro pranzo... Ho prenotato apposta al curry village per evitare di perdere tempo al mattino e alla sera prima. @pandathegreat: in realtà, come da programma, volevo portarmi avanti il giorno prima e dormire in un motel a Seligman (l'unica notte che non ho prenotato per ora!), da lì a San Diego sono 7h20' invece che 9! I 2 punti che mi hai indicato (Oatman a e Amboy) erano solo per costruire l'itinerario o ci sono delle cose da vedere lungo il tragitto (o strade panoramiche)? Cita
as2x Inviato 11 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Scusa, penso di aver capito, da Oatman ad Amboy è un tratto di 66... Cita
pandathegreat Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Esatto... Tieni conto che a Seligman chiude tutto alle 18, tranne il Roadkill cafè Trovi un po' di foto negli ultimi 2 diari in firma Cita
as2x Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Mmm si avevo letto che in generale chiude tutto presto... ma il roadkill cafè, a che ora chiude tanto per capire (se ti ricordi)? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Roadkill e quello di fronte sono gli unici aperti, io ero a cena per le 20.30... Cita
acfraine Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 quello di fronte è il west side lilo's dove mangiai io nel 2006 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.