Vai al contenuto

New England fine settembre


zeppo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo deciso di prenotare un volo a/r per Boston a settembre.

Partenza da Venezia il 28/09 e ritorno da Boston il 16/10.

Chiediamo aiuto a voi per programmare un itinerario adeguato al periodo (foliage) e ai giorni disponibili..

La nostra intenzione sarebbe quella di salire lungo la costa da Boston fino a Bangor/Acadia Nat.Park, per poi dirigerci verso l'entroterra e scendere fino alla "costa" del Connecticut e arrivare fino a Provincetown per poi tornare verso Boston per il rientro..

Ah il giro non è obbligatorio che sia in questo senso..anche fatto al contrario ..se credete..va bene cmq..

Chiedo quindi a voi un consiglio sul possibile itinerario..tabbe obbligatorie, cose da vedere/visitare e anche..xchè no..se conoscete qualche bel ristorantino, tutte le info saranno ben gradite..

Vi ringrazio fin d'ora

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele,

il foliage è altamente condizionato dal meteo dei mesi precedenti tuttavia hai scelto le due settimane centrali in cui normalmente si trova il picco. Io andai in New England nel tuo stesso periodo e fui molto fortunata, trovai il picco nel White Mountain mentre all'Acadia era un pò indietro ma ugualmente stupendo. Ti consiglio intanto di dare un'occhiata al mio itinerario viewtopic.php?f=148&t=10196&p=379405#p379405 da cui puoi prendere spunto, visto che voi avete più giorni a disposizione potresti spingerti ancora più a nord oppure dedicarti, meglio rispetto a quanto ho fatto io, alla zona a sud di Boston.

Ti ricordo anche di prenotare quanto prima gli alloggi nei parchi perchè in quel periodo vanno a ruba!

Se vuoi altre info e aiuti per l'itinerario ben volentieri ;)

Ps: questo sito ti tornerà molto utile per monitorare l'andamento del foliage: http://www.yankeefoliage.com/live-fall-foliage-map/

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza fatta , visiti boston che è stupenda , poi puoi scendere nel cape-cod dove sono arrivati i primi padri pellegrini e la zona è stupenda , poi puoi andare alle cascate del niagara che sono solo 6 ore di macchina , vai a toronto , montreal , e torni a boston , e ti fai un misto di stati uniti e cadana che è davvero stupendo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari se c'è tempo risalendo il Vermont direzione nord si può immaginare uno sconfinamento in Canada da Burlington, Montreal, Ottawa (per noi piacevole sorpresa), Toronto, Niagara e rientro. A noi 6 ore di spostamento in auto ci avevano turbato invece guidare negli USA si è rivelato meno stressante di quanto immaginato. Diciamo che 6 ore di guida in USA ci sono sembrate come 3 ore alla guida in Italia, nonostante non conoscessimo le strade.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si le conosco le strade.. Questa sarebbe la 4a volta che visitiamo gli States.. Abbiamo già fatto parchi, R66 e Washington più ny.. Il problema sta nel noleggio e assicurazione.. Nn tutti permettono lo sconfinamento.. E nn vorrei mettere troppa carne al fuoco.. Nn vorrei dover correre tutto il tempo.. Vorrei fare una cosa un po' "tranquilla"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi qui..in cerca di ulteriori consigli..

questa è una bozza del mio itinerario.

Boston, Massachusetts, Stati

Gloucester, Massachusetts, Stati Uniti

Portland, Maine, Stati Uniti

Parco nazionale di Acadia, ME, Stati Uniti

Lincoln, New Hampshire, Stati Uniti o North Corway

Stowe, Vermont, Stati Uniti o Burlington, Vermont, Stati Uniti

Mystic, Stonington, Connecticut, Stati Uniti

Providence, Rhode Island, Stati Uniti

Cape Code Beachcomber, Main Street, Brewster, Massachusetts, Stati Uniti

Prima di tutto..pernotto nel White Mountain National Forest..meglio Lincoln, North Corway o che altro?

Secondo dopo il WMNF meglio pernotto a Stowe o Burlington..(o altro?)

Terzo..che tappa/e intermedie mi consigliate di fare prima di arrivare a Mystic? North Adam, Bennington o che altro?

Quarto..prima di Mystic (ah..vale la pensa fare una notte?) c'è qualche altra tappa da non perdere lungo il percorso?

Attendo vostri aiuti e consigli..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io il N.E. lo feci più o meno nel tuo periodo , buono per vedere il foliage (monitorerai poi, quando sarai lì, il sito che ti ha dato martandrea).

E pure io, partendo da NY, feci la costa fino all'Acadia (Bar Harbor) , rientrando poi dall'interno.

MA essendo il periodo del foliage parecchio affollato... io prenotai (utilizzando anche vari b&B) .

Passando da lì , sosta agli outlet di Freeport e Kittery :wink: (ps: a Freeport, http://www.llbean.com/llb/shop/1000001704 , il 1° e più grande loro store , aperto 24/24 e 365/365 ).

Ricorda anche che a Bangor c'è la casa di Stefano Re :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi aggiornamenti sul programma di viaggio..ho fatto una bozza delle soste.

Come potete vedere ho 2 notti buca..quella del 06/10 su 07/10 e 15/10 su 16/10

Le date di Providence non sono spostabili in quanto in quelle serate c'è il waterfire e il festeggiamento del columbus day.

Che ve ne pare?dove secondo voi si può migliorare? e che mi consigliate nelle notti libere?

Se avete anche qualche dritta su dove alloggiare ben venga..soprattutto a Boston che è cara impestata :-)

New England 2014

Notte Città Chilometri/Ore Da visitare lungo il Percorso

Diretta Panoramica

Dom 28-set 29-set Boston

Lun 29-set 30-set Boston

Mar 30-set 01-ott Boston

Mer 01-ott 02-ott Rockport 47km - 1h09m 63km -1h37m Salem - Glaucester

Gio 02-ott 03-ott Portsmouth 78km - 1h39m Essex -Ipswich - Newburiport - Kittery (Kittery Outlets)

Ven 03-ott 04-ott Portland 87km 1h41m

Sab 04-ott 05-ott Bar Harbor 254km - 3h23m

Dom 05-ott 06-ott North Conway 342km - 4h24m Bangor

Lun 06-ott 07-ott North Conway

Mar 07-ott 08-ott Burlington *229km - 3h18m **274km - 3h38m *Kancamagus Hwy - ** Kanc+Stowe

Mer 08-ott 09-ott Bennington 196km - 2h48m 253km -3h52m Rd 100 + Molly Stark Trail

Gio 09-ott 10-ott New Haven *241km - 2h49m **206km - 2h58m *rd7 + rd8 / **Hwy91 Hartford

Ven 10-ott 11-ott ----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sab 11-ott 12-ott Providence 176km - 1h57m 198km - 3h15m New London - Mystic - Stonington

Dom 12-ott 13-ott Providence

Lun 13-ott 14-ott Provincetown 153km - 2h58m Newport

Mar 14-ott 15-ott Provincetown

Mer 15-ott 16-ott ----------------------------------------------------------------------------------------------------

Gio 16-ott

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...