alessandro1972 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 ciao. Questo sarà il nostro itinerario dal 24 agosto al 10 settembre: San Francisco (3days), Yosemite (3days), lone pine, death valley,page, monument valley, grand canyon, las vegas. poi aereo per los angeles poi roma, due giorni dopo. Sarebbe tutto a posto, ma non riusciamo a capire se è fattibile (dopo la disesa alla riserva di havasapai falls dormire alla hualapai lodge), poi partire per las vegas che è molto lontano, anche se continuamo a leggere che cmq la guida su queste strade non è impegnativa. che ne pensate? alessandro e alessia ciao grazie EDIT by al3cs: ho modificato il titolo "Monument Valley" ché mi sembrava fuorviante. Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 non riusciamo a capire se è fattibile (dopo la disesa alla riserva di havasapai falls dormire alla hualapai lodge), poi partire per las vegas che è molto lontano Onestamente non mi è molto chiaro che tipo di giro abbiate in mente: avete già prenotato ad Havasupai? Fatta una notte lì non vedo il problema a raggiungere Las Vegas il giorno successivo... Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Prova a mettere un itinerario giorno per giorno, così è più facile capire se c'è qualcosa da correggere... Yosemite (3days) 3 giorni a Yosemite sono tanti se non avete in programma escursioni particolari... inoltre non capisco se fai una notte a Lone Pine e una nella Death Valley... quella di Lone Pine è di troppo poi aereo per los angeles Da Las Vegas a Los Angeles ci metti quasi lo stesso tempo in auto... e visto che sei già a Havasupai, ti conviene non tornare a Las Vegas, ma puntare direttamente LA con la Route66 Cita
alessandro1972 Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 intanto grazie. sarò piu chiaro la prossima richiesta. caio e grazie Cita
acfraine Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 la strada che lascia la 66 e porta al parcheggio di hualapai hilltop da dove poi inizia il sentiero per le havasu falls l'ho trovata in ottimo stato, ti parlo del lontano 2006, e si viaggiava tranquilli a 55-60 miglia quindi di problemi per raggiungere LV non ne avresti, mi preoccupa il pernotto, se parli di questa estate e non hai ancora prenotato ormai non troverai più posto non solo nel lodge ma credno nemmeno nel campeggio Cita
alessandro1972 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 grazie dei consigli. Abbiamo buttato giù un calendario (modificato varie volte), e se potete darci qualche suggerimento: 24 agosto partenza da fiumicino. 25, 26 agosto San Francisco. 27,28,29,30 agosto a yosemite national park. Presso il Wawona resort. (tutti questi giorni per goderci riposo e romanticismo). 31 agosto Lone Pine. 1 settembre death valley. 2 settembre Bryce Canyon. 3 settembre Monument Valley 4 settembre Grand canyon. Passeggiata a Bright Angel. 4 e 5 settembre flagstaff 6 settembre Hualapai Lodge 7 settembre discesa alle hualapai falls e campeggio. 8 settembre Hualapai Lodge. 9 settembre las Vegas. Aereo per Los Angeles. 10.11.12. settembre Los Angeles e partenza per Fiumicino il 13. che ne pensate?...Vi ringraziamo tanto ciao alessandro e alessia Cita
pandathegreat Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 27,28,29,30 agosto a yosemite national park. Presso il Wawona resort. (tutti questi giorni per goderci riposo e romanticismo). io avrei dato almeno un giorno a San Francisco... 31 agosto Lone Pine. Secondo me, meglio fermarsi a Lee Vining o Mammoth Lakes, in modo di vedere al mattino dopo la Tioga Road, Bodie e nel pomeriggio e mattino successivo Mammoth Lakes. 4 e 5 settembre flagstaff 2 giorni a Flagstaff e non hai messo Page? 9 settembre las Vegas. Aereo per Los Angeles. Da Hualapai siete a 5 ore da Los Angeles... a Las Vegas ci passerei dopo la Death Valley e a Los Angeles 3 giorni sono davvero troppi... Io personalmente farei qualche aggiustamento: 24 agosto partenza da fiumicino. 25, 26, 27 agosto San Francisco. 28,29 agosto a yosemite national park. Presso il Wawona resort. (tutti questi giorni per goderci riposo e romanticismo). 30 agosto Yosemite - Bodie - Mammoth Lakes 31 agosto Mammoth Lakes - death valley 1 settembre death valley - Las Vegas 2 settembre Las Vegas - Bryce 3 settembre Bryce - Page 4 settembre Page - Monument 5 settembre Monument - Grand Canyon 6 settembre Grand Canyon - Hualapai Lodge 7 settembre discesa alle hualapai falls e campeggio. 8 settembre Hualapai Lodge. 9 settembre Hualapai Lodge - Verso LA (Joshua Tree?) 10 settembre Arrivo a LA 11.12. settembre Los Angeles e partenza per Fiumicino il 13. Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 ma avete già prenotato tutto? yoseite ok bellissimo ma ad agosto le cascate sono secche e va bene il romanticismo ma 4 giorni......soprattutto perchè poi andate di corsissima in altre tappe: death valley bryce molto lunga, saltate page, dormire a flagstaff per visitare il GC è veramente lontano, il secondo pernotto al hualapai lodge mi sembra di troppo visto il nulla che c'è in zona ma ripeto: tuttoprenotato per la riserva havasu? Cita
alessandro1972 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 grazie a tutti per i commenti, la havasu stiamo cercando di prenotare il camping....abbiamo prenotato yosemite (wawona), lone pine san francisco e grand canyon. ciao Cita
alessandro1972 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 ho letto che se ci si reca ad havasu campground senza avrer prenotato si paga una penale di 145 dollari, resta che volevamo sapere se nel periodo 6.7 settembre vale la pena scendere nel campground ma se è "obbligatorio" prenotare il campeggio.. grazie ancora a tutti Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 non ho ben capito la domanda: 1 chiedi se vale la pena scendere al campeggio, le cascate sono lì, se non scedni al campeggio nen le vedi 2 sto mica capendo che pensi di andar edi nascosto e piazzarti lì senza pagare? Cita
alessandro1972 Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 buongiorno a tutti, manca poco alla partenza, il 24 agosto.Abbiamo bisogno del vs parere, vi scriviamo il ns itinerario: dal 24 agosto al 13 settembre. san francisco yosemite lone pine las vegas bryce canyon page monument gran canyon fino al 7 settembre. Poi abbiamo prenotato dal 10 al 13 settembre (giorno di ritorno) a Los Angeles. Quindi abbiamo 3 giorni di libertà dal programma, voi cosa congigliate di vedere l'ultima tappa prima di questi giorni è il grand canyon. ciao e grazie alessandro e alessia Cita
Barby79 Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Unito al topic già esistente, meglio continuare qui [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Se riuscissi ad indicare giorno per giorno le tappe sarebbe più comodo capire.. ad esempio: quanti giorni stai a SF? e quanti a LV? con 3gg extra potresti aggiungere qualche parco: Zion e Capitol Reef oppure pensare di andare a Moab Cita
alessandro1972 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2014 ciao a tutti, volevo che mi consigliaste la strada da Lone Pine fino a Las Vegas considerando che vorrei percorrere il parco tagliandolo a meta' per arrivare a beatty. ale grazie Cita
Arizona 71 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 ???? Non hai molte alternative,hai 1 unica strada. le altre dono stradine mezze sterrate. adesso sono col cell, quando torno a casa ti metto la mappa di google. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Visto che si parla del tuo itinerario, unisco col topic che avevi già aperto... La strada è questa: Clicca su "altre opzioni" per visualizzarla... Ti ho messo la deviazione almeno fino a Badwater per poi tornare indietro verso Beatty... è un peccato però che in questo modo tu ti perda la vista dal Dante's View. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.