Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

quest'anno si va negli States!!!!

Viaggio on the road da costa a costa...per la prima volta...! Devo dire che l'adrenalina già mi scorre nelle vene e che in viaggi del genere mi sono sempre cimentato abbastanza bene anche improvvisando ma stavolta, visto anche l'impegno economico (!) non mi va di lasciare le cose al caso e vorrei farmi aiutare da voi che magari avete già un'esperienza e potete farmi risparmiare qualche intoppo con i vostri consigli...

Veniamo al dunque...Dopo un paio di giorni a NY prendiamo un volo per Chicago e lì noleggiamo un auto, partenza 24 luglio.

L'idea è quella di arrivare il giorno 7 agosto a Los Angeles percorrendo la Route 66 e facendo una deviazione per Monument Valley, Gran Canyon, Las Vegas e San Diego. Fino a Las Vegas siamo arrivati ad una soluzione ma poi ci siamo persi...

https://www.google.it/maps/@39.0023123, ... N7H4?hl=it

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Magari potresti darci qualche informazione in più, tipo giorni a disposizione e dove vi siete persi esattamente: a naso, ti direi che 7 giorni da Chicago a Los Angeles passando per i parchi sono un po' pochini... : hmm :

Inviato

Ciao, scusa l'irruenza del primo post, mi sono presentato in sezione...

Per quanto riguarda il viaggio, allora, cerco di fare un pò di chiarezza.

I giorni a disposizione sono dal 20 luglio all'11 agosto (23 gg). Fino al 23 staremo a New York e poi ci sposteremo in volo a Chicago. Il 24 partiremo in macchina lungo la Route 66 e faremo le tappe come da mappa postata sopra, quindi se i piani sono ok arriveremo a Las Vegas il giorno 31 luglio. Da Las Vegas vorremmo passare per San Dieego e terminare il nostro percorso a Los Angeles il giorno 5 o massimo 6 di Agosto, visto che il giorno 7 agosto abbiamo il volo da Los Angeles a Miami per gli ultimi 4 giorni di relax...

I nostri dubbi sono:

1 - il tragitto fino a Las Vegas così come è impostato è fattibile?

2 - Che tragitto fare da Las Vegas a Los Angeles avendo 6 gg di tempo e volendo passare assolutamente per San Diego?

Inviato

Purtroppo la mappa non si vede...

Se ci metti un elenco con l'itinerario day by day è più facile da leggere.

è la vostra prima volta negli USA?

2 giorni a NY e 1 notte a Chicago vi fanno solo perdere tempo... ci vorrebbe almeno una settimana per queste 2 città. Miami è un'altra perdita di tempo... con i giorni che avete l'ideale sarebbe percorrere la costa est, senza fare in 7 giorni da Chicago a Las Vegas

Inviato

Ciao 3clips

anche io quest'estate mi cimento a fare la route, come te ho 23 giorni, ma ho "limitato" un po' i posti da visitare ... secondo me

per percorrere la route e godersela senza stress ci vogliono almeno 10 giorni. .. senza considerare che vuoi vedere anche la Monument e il Gran Canyon ... considera che dalla route alla Monument ci sono più di 4 ore di macchina e se non hai prenotato ancora per dormire di sicuro ora non troverai niente (idem per il G.C.) io ho prenotato i lodge nei parchi a gennaio, a marzo gia per fare lo slittamento di 1 giorno ho avuto difficoltà ... la macchina l'hai già prenotata? fai attenzione al costo del drop off, in molti casi non è riportato chiaramente perchè si paga alla riconsegna dell'auto, ma da Chicago a L.A. và dai 399 ai 700 $

Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte.

Premetto in ogni caso che ormai i giochi son fatti e dobbiamo attenerci al piano stabilito...(new york, chicago e quello che ho scritto ormai non sono più modificabili per esigenze tecniche, voli prenotati ecc.).

Sulla Route:

24 luglio: Chicago - St. Louis

25 luglio: St. Louis - Springfield

26 luglio: Springfield - Oklahoma City

27 luglio: Oklahoma City - Amarillo

28 luglio: Amarillo - Albuquerque

29 luglio: Albuquerque - Kayenta

30 luglio: Kayenta - Flagstaff

31 luglio: Flagstaff - Las Vegas

Queste in linea di massima le tappe....mancano tutte le tappe dal 1 agosto al 6 per arrivare a Los Angeles passando per San Diego.

Inviato

Grazie Panda...tirato dici? Io credo che sarà un miracolo se ne usciremo vivi...comunque ci proviamo.

Secondo te come lo aggiusteresti? Toglieresti la deviazione alla monument/grand canyon? Giorni in più/meno in qualche posto?

Inviato

Secondo me, devi cercare di affittare questa...

delorean_dmc12_big3.jpg

A parte le tratte lunghe, sarà anche abbastanza impegnativo trovare il percorso originale della 66... i tempi di google maps sono quelli dell'autostrada, non della statale e cercare l'uscita giusta non sempre è facile.

Per troppi giorni sarete almeno 5 ore in macchina al giorno, tralasciando tantissime cose.

Inviato

Cosa farei io...

24 luglio: Chicago

25 luglio: Chicago

26 luglio: Chicago - Las Vegas (in aereo, no teletrasporto)

27 luglio: Las Vegas

28 luglio: Las Vegas - Bryce

29 luglio: Bryce - Page - Monument

30 luglio: Monument - Grand Canyon

31 luglio: Grand Canyon - Route66 - Kingman

1 agosto Kingman - San Diego

2 agosto San Diego

3 agosto San Diego

4 agosto San Diego - LA

5 agosto LA

6 agosto LA - ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...