al3cs Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 L'ordine è abbastanza irrilevante, il problema maggiore è come organizzare gli spostamenti visto che il tappone dal Grand Canyon a LA diventa impensabile se avete il volo alle 16,30. Una cosa del genere? 30 ITA - LA 31 LA - San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego - Kingman 4 Kingman - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - San Francisco (volo) 8 SF 9 SF 10 SF - Morro Bay 11 Morro Bay - LA 12 LA 13 LA - ITA Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 ho un unico problema, i primi 5 giorni devo essere per forza a LA perchè ci sono degli amici italiani con cui stare. Però ho capito che l'unico neo da risolvere è tornare dal Grand Canyon a Los Angeles il 12 agosto...dormire una notte a la e la mattina del 13 ripartire. Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Ma l'ultima versione non era con 3 giorni a LA? Arrivo a Los Angeles il 30 luglio 31 LA 1 LA 2 LA 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO 5 SAN FRANCISCO 6 SAN FRANCISCO 7 SAN DIEGO 8 SAN DIEGO 9 SAN DIEGO 10 LAS VEGAS 11 LAS VEGAS 12 GRAND CANYON 13 LOS ANGELES PARTENZA PER ROMA Visti i paletti, secondo me il massimo che puoi fare, rinunciando a un giorno a LA, è questo: Arrivo a Los Angeles il 30 luglio 31 LA 1 LA 2 LA - Morro Bay 3 Morro Bay - SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO 5 SAN FRANCISCO 6 SAN FRANCISCO - Las Vegas (volo) 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Kingman 10 Kingman - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - LA - ITA Ovviamente l'ultimo giorno dovete partire presto da San Diego, in modo da essere a LA al massimo per mezzogiorno. Se vuoi recuperare un altro giorno per LA ( ) puoi fare un'unica tirata dal Grand Canyon a San Diego, ma quello sì che è un tappone infinito... Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Elenuccia, a questo punto devi dare delle priorità a quello che vuoi fare/vedere... Se vuoi fare 5 giorni a LA, 3 a San Francisco, 2 a San Diego, 2 a Las Vegas e uno al Grand Canyon e hai 13 giorni esclusi i viaggi aerei, hai 2 scelte per spostarti... 1) 2) Se non puoi usare teletrasporto e macchina del tempo e se per te i 5 giorni a LA sono imprescindibili perché non vedi gli amici da tempo, allora devi tagliare qualcosa, altrimenti non è un viaggio sensato, ma una corsa con tantissimi km... Purtroppo, la candidata per il taglio è San Francisco, perchè è quella che ti porta maggiormente fuori strada 30 Ita - LA 31 LA 1 LA 2 LA 3 LA 4 LA - San Diego 5 San Diego 6 San Diego 7 San Diego - Kingman 8 Kingman - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Death Valley 12 Death Valley - LA 13 LA - ita Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Oddio il teletrasporto mi ha ucciso ) Non smetto di ridere Panda sei pazzesco (scusami non so il tuo nome) Ecco qui, questo e' il messaggio che chiarisce tutto il mio viaggio. San Francisco, tornerò a trovarti. Ci sono stata a 16 anni con mio papà nel 1998. Quindi l'avevo già vista....Al mio ragazzo dirò che non era possibile. Da san Diego a kingman serve per spezzare? o merita una visita quella citta? Quindi i posti che devo pernottare sono 7 LA SAN DIEGO KINGMAN GRAND CANYON LAS VEGAS DEATH VALLEY LA Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Oddio il teletrasporto mi ha ucciso A parte gli scherzi, mi chiamo Paolo e visto che parti da Roma, probabilmente siamo anche concittadini! Da san Diego a kingman serve per spezzare? Per spezzare e per percorrere la Historic Route66, facendo questo percorso: http://goo.gl/maps/PvOVt Trovi questa tratta nei miei ultimi 2 diari, in firma... Il giorno 7 la strada è tantina, ma hai tante cose da vedere... Joshua tree, le saline ad Amboy, Oatman e cenare a Kingman, dove trovi mr D'Z... il giorno 8 la strada è più divertente, molto carina e caratteristica. EDIT: Cavolo di google maps... sono 3 volte che provo a rifare la mappa... Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 grazie Paolo ma cosa mi consigli di fare L.A. SAN DIEGO LAS VEGAS GRAND CANYON LA Oppure LA. LAS VEGAS GRAND CANYON SAN DIEGO LA ? Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 La seconda... avendo il volo alle 16.30 potreste partire la mattina da San Diego per il volo... Sono 2 ore di macchina, cercate di essere al noleggio per le 12.30 Anzi, potresti alleggerire un po' il percorso aggiungendo il Joshua Tree Park, dormendo a Twentynine Palms... indicativamente questo: 30 Ita - LA 31 LA 1 LA 2 LA 3 LA 4 LA - Death Valley 5 Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas 7 Las Vegas - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Kingman 9 Kingman - Joshua Tree 10 Joshua Tree - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - LA - ita In questo modo non ci sono tapponi esagerati, evitate Las Vegas nel weekend e vi godete anche qualche parco. Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Grazie Paolo, ma pensi non sia rischioso partire lo stesso giorno da San Diego, con direzione aereoporto LA? Anche se abbiamo il volo alle 16.30.... Ps. Nella Death Valley hai un consiglio su dove prenotare, intendo provato da Te. Thanks Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Se partite per le 9, non ci dovrebbero essere problemi, sono 2 ore di macchina e andate dritti all'aeroporto. Nella Death Valley hai un consiglio su dove prenotare dentro la Death Valley ci sono solo 2 hotel... Furnace Creek che puoi prenotare solo tramite Xanterra (trovi qualcosa anche per il Grand Canyon) http://www.xanterra.com/ Stovepipe Wells: http://www.escapetodeathvalley.com/ io ho provato Furnace Creek, ma non sarà facile trovare posto ora. Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Ed infatti tutti e due sold out!!! ;( Mi sa che salta la notte alla Death Valley. Partendo comunque da Los Angeles, e passando per la DV, ho speranza di vedere un po' di cose, anche senza pernottare e andando quindi subito a LV? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 No... Hai provato a fare il percorso con google maps? con la deviazione per la death valley sono 8 ore di macchina, arrivi nella Death Valley in pieno giorno (ci sono 50°) non ti godi nulla... guarda qui: viewtopic.php?f=48&t=4414 per vedere anche gli altri alloggi... Altrimenti, vai dritta a Las Vegas, che tanto ci sono un sacco di cose da fare... ma per questo, DEVI leggere anche i diari. Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Ok, vado subito a leggerli. Ho capito che la deviazione per la DV non è plausibile se non ci si ferma una notte a dormire. Però a questo punto con tutti e due gli hotel sold out, non ho alternativa Grazie molte. Cita
Snake Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Ci sono anche Motel nei pressi della Death come a Panamint Springs per esempio. Potresti valutare quelli. Cita
Elenuccia Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Grazie, vado immediatamente a vedere. I vostri consigli mi hanno aiutato tantissimo. Per curiosità: ho trovato su internet molte persone che sono partite da Los Angeles la mattina presto (intorno le 8) e son passate con la macchina dalla DV, fermandosi brevemente ad osservare la meraviglia di paesaggio. Dopo una breve sosta hanno continuato per Las Vegas. Secondo voi è plausibile? Nei vostri diari ho visto tutte persone che hanno pernottato Grazie Cita
Flowerpower81 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Forse è plausibile, ma ti troveresti a visitare la Death Valley nelle ore centrali della giornata, con temperature vicine ai 50°... di sicuro non il massimo per godersela. Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Tutto si può fare, dipende se ne vale la pena. Sinceramente sono un po' perplessa: consideravi un tappone dolomitico San Diego-Las Vegas, adesso pensi di andare a Las Vegas da LA attraversando la Death Valley in giornata? sono 8 ore di macchina, arrivi nella Death Valley in pieno giorno (ci sono 50°) non ti godi nulla... Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Si, intendevo la sosta in giornata tra Los Angeles e Las Vegas... Partendo alle 8 da Los Angeles arriveresti all'ingresso della death Valley alle 13... datte 'na regolata... Cita
Elenuccia Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Non fraintendermi, ho solo chiesto....ma intendo fermarmi una notte nella DV. Cita
Snake Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Al limite, se hai la tempra, potresti valutare l'idea di dormire in macchina nella Death. Io ho conosciuto chi lo ha fatto (anche su questo Forum senza fare nomi ). Personalmente poi ho dormito molto poco nella Death. Arrivato alle 19.30 mi sono alzato alle 4 di mattina per fotografare Zabriskie. Però poi una pennichella pomeridiana a LV non me l'ha levata nessuno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.