Vai al contenuto

NY e tratta Chicago - Los Angeles in settembre


Messaggi raccomandati

Ciao,

il 9 settembre partiremo per gli stati uniti e vorremmo fare un bel giro che include NY e la route 66.

Per ora abbiamo prenotato:

- volo MI-NY (9 settembre)

- volo NY-CHICAGO (15 settembre)

- Auto con pick up il 15 settembre a chicago e drop off il 5 ottobre a Los Angeles

- Volo LAX - MI il 5 ottobre

Quindi la parte di "on the road" va dal 15/9 al 4/10 ed è quasi tutta da pianificare.

Vorremmo vivere la route 66 ma se possibile oltre ai paesini vedere anche "bellezze naturali", che amiano molto.

Al momento avevo ipotizzato questo giro:

Chicago -> Springfield (Illinois)

Springfield -> St. Louis

St. Louis -> Springfield (Missouri)

Springfield (Missouri) -> Tulsa

Tulsa -> Oklahoma city

Oklahoma city -> Amarillo

Amarillo ->Albuquerque

Albuquerque-> Holbrook

Holbrook ->Flagstaff

Flagstaff ->Las Vegas

Las Vegas ->Death Valley

Death Valley ->Santa Monica

Non so bene però quanta "natura" riesca a vedere con questo itinerario... Che suggerimenti mi potete dare??????

Grazie a tutti!!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti dico che dedichi il tempo necessario al giro. La parte della 66 non la conosco però a livello di natura troverai il petrified Forest e painted desert np a Holbrook poi più avanti trovi parchi minori come il walnut canyon, potresti pensare di salire al Grand canyon magari.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta! :)

Ottimi i suggerimenti per petrified Forest e painted desert, che coglierò al volo.

Lato parchi west, in realtà, abbiamo già fatto il giro un paio di anni fa, Grand Canyon compreso, per cui possiamo saltare i parchi "classici".

Nella death tornerei un po' perchè di strada, un po' perchè ci eravamo stupidamente persi l'artist palette e vorrei recuperare :)

Anche Arches ci manca, ma temo sia parecchio fuori strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

arches è sicuramente fuori percorso, per quel che riguarda la 66 ti ripeto che tutta la parte ad est non la conosco ho solo fatto due volte il tratto ad ovest tra seligman e kingman quando lasci la I40 per percorrere appunto la vecchia 66, una tratta molto bella paesiggisticamente è quella che porta alla ghost town di oatman e da li a needles ma se sali verso LV perderai questa tratta ed abbandonerai il percorso della mother road

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...