chiarac Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Ciao a tutti/e, sto studiando un itinerario che include Yellowstone. Volevo trascorrere 2/3 notti NEL parco, ma purtroppo nelle prime 2 settimane di agosto sembra sia ormai praticamente impossibile pernottare a Yellowstone: tutto sold out. Prima di gettare la spugna e rimandare al prossimo anno ( ) volevo sapere se è' fattibile secondo voi dormire a Cody e fare ogni volta andata/ritorno da Yellowstone ? Infine ero indecisa se, scendendo da Yellowstone e passando per Jackson, sia meglio chiudere il giro a Salt Lake City (non so perchè ma non mi attira...) o andare a Boise e inserire il Crater of the Moon... Grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Sarebbe quasi come chiedere... visto che devo visitare l'Umbria, mi conviene fare avanti e indietro 3 giorni da Roma??? E non ho detto 2 posti a caso... Yellowstone è grande quanto l'Umbria e Cody è distante dall'Old Faithful quanto Perugia da Roma... Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 vuoi utilizzare questo topic per parlare del tuo itinerario in generale, in quel caso cambiamo titolo, oppure tenrelo solo per queste informazioni sugli alloggi, in quel caso cambiamo sezione del forum per rispondere alla tua domanda te enf accio un'altra: possibile che non cisia un posto nemmeno a west yellowstone e gardiner? sono decisamente comode come gateway town per il parco Cita
Snake Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Sarebbe quasi come chiedere...visto che devo visitare l'Umbria, mi conviene fare avanti e indietro 3 giorni da Roma??? E non ho detto 2 posti a caso... Yellowstone è grande quanto l'Umbria e Cody è distante dall'Old Faithful quanto Perugia da Roma... No Perugia è più vicina. Almeno da casa mia. Cita
micia77 Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Ammetto che io l'ho fatto di fare avanti e indietro da Cody per una notte e ti dico :lascia perdere,per quanto sia bella la strada nn ne vale la pena Cita
chiarac Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Grazie a tutti, avete reso l'idea. Con google map mi sembrava fattibile... Per Acfraine: non ho chiesto nomi di alloggi ma un consiglio sull'itinerario. Scusa se il titolo del post non è azzeccato, è la prima volta che scrivo in questo forum... in ogni caso la tua domanda finale è per me già un risposta utile...cercherò qualcosa su w-Yellowstone e gardiner, che non avevo considerato perchè non le conoscevo. Altrimenti non avrei scritto... Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Potresti utilizzare questo topic per discutere del tuo itinerario... sempre che tu ne abbia voglia! Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 scusa se ti ho innervosito con le mie domande, siccome mi occupo di moderare il forum e di tenerlo in ordine volevo solo sapere se volevi utilizzare queste pagine per parlare di tutto l'itinerario o solo di yellowstone ed è l'unica cosa a cui non mi hai risposto Cita
chiarac Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Ok, dunque l'idea è seguire la prima parte del giro raccontato da Pomodorina nel 2013, quindi vorremmo fare: Venezia-Denver trasf a Cheyenne (devo verificare il periodo, se c'è il raduno dovremo trovare un'alternativa...) Cheyenne-Keystone Black Hills ( Needles Hwy cioè la South Dakota Highway 87 che da Hot Springs passa per il Wind Cave National Park e prosegue per il Custer SP, Mt Rushmore, Keystone) Keystone-Gillette(Spearfish Canyon, Deadwood, Aladdin Ghost Town, Devil's Tower) Gillette (Bighorn Canyon Recreation Area)- Cody Cody- W-Yellowstone (pare ci sia posto adesso che l'ho scoperto... ) Yellowstone (Beartooth Hwy, Lamar Valley, Tower Falls, Hayden Valley, Mammoth Hot Spring, Upper Main e Lower Terrace) Yellowstone (zone Norris, Madison, Old Faithful- West Thumb) Yellowstone (zone di Bridge Bay-Lake-Fishing Bridge-Canyon) Yellowstone- Jackson (Grand Teton) Jackson -Salt lake city // oppure: Jackson - Boise SLC (oppure Boise) -- Chicago (tappa non modificabile, siamo già stati ma vorremmo tornare e fermarci un paio di giorni) Chicago Potrebbe andare? Cosa modifico (oltre al titolo? ) Grazie Chicago-Venezia Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 intanto ti ho messo un titolo nuovo, se hai preferenze fammelo sapere i voli li hai già presi? perchè magari con un giorno in più potresti inserire le badlands, altrimenti così mi sembra che vada piu che bene io ho fatto 4 giorni a west yellowstone al Pony express Motel che ti consiglio di contattare perchè ha ottimi prezzi e ci sono stati diversi amici del forum, col senno di poi dividerei le notti tra WY e Gardiner per fare meno km in auto però se vuoi avere per 4 giorni lo stesso alloggio allora west yellowstone va benissimo Cita
chiarac Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Grazie! Ottimo titolo :-) Seguirò senz'altro i tuoi consigli su Yellowstone, mi metto subito in cerca degli hotel. Non ho ancora preso il volo,per cui sono ancora flessibile sulle giornate. Sulle badlands ero incerta perchè forse dopo avere visto Grand Canyon, bryce, Escalante ecc. mi sembravano qualcosa di "già visto"... Per "chiudere" l'itinerario, dopo Jackson, è meglio boise o salt lake city? Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 boise e slc non le ho mai visitate però le badlands si e ti assicuro che non c'entrano nulla ocn i paesaggi del bryce eo del grand canyon se leggi il forum dal pc e non dal cellulare in fondo ai mie post trovi i link ai miei diari, in quello del 2008 trovi un giro simile a quello che vuoi fare tu, prova a prenderne qualche spunto e guarda le badlands edit: faccio prima, te lo linko viewtopic.php?f=81&t=1198 Cita
chiarac Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Benissimo, questa sera studio il tuo itinerario. Thanx, see you soon Cita
ieio14 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Salt Lake City è carina, piccola, da girare a piedi in un paio d'ore e con un bel centro commerciale. Direi rilassante come ultimo giorno! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.