Vai al contenuto

Primo OTR - Parchi e California

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche io uso sempre la cc e non ho mai avuto problemi. Ma ,nel caso succedesse come a Cantillon, e non si fosse prossimi alla partenza , come si fa ? E ' corretto chiamare il consolato?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie! Si per fortuna non ci siamo rovinati la vacanza perchè è successo alla fine. Cmq la carta la blocchi in 5 minuti e te ne inviano una di emergenza in 3 giorni. Nel frattempo ti puoi far mandare dei contanti. I numeri dei consolati li avevo con me ma credo sia per le emergenze

[ Post made via Android ] Android.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

non sono bravo a scrivere diari e soprattutto sarebbe un'impresa disperata vista la full immersion nel lavoro appena rientrati dal viaggio.

Però voglio ricordare un momento che mi è sembrato uno dei più magici e che veramente mi ha aperto l'anima...un immagine sommersa dai tanti tanti ricordi più comuni di questo splendido viaggio (la Valley of the gods, la prima vista dell'oceano, la Route 66).

Veramente l'avevo dimenticato non avendo nemmeno una foto e solo oggi pensando a come sarà il mare da me con l'autunno mi è tornato alla mente questo flash.

Eravamo arrivati in ritardo a Big Sur dopo aver macinato miglia e paesaggi sulla costa Californiana e oramai stava facendo notte ma a tutti i costi dovevo vedere il tramonto in uno dei luogo di permanenza del mio amato Kerouac.

Rimaniamo giusto quei 15 minuti per immergerci nell'atmosfera del posto prima che faccia notte, torniamo in macchina e raggiungiamo la strada nell'oscurità totale, rimettendoci in marcia per Monterey.

Eravamo nell'oscurità totale, io e mia moglie sazi delle sensazioni di Big Sur quasi non parlavamo, finchè dopo diverse miglia vediamo una scena curiosa alla nostra sinistra: l'oceano nero come la pece e il cielo leggermente arancione con gli ultimi bagliori del giorno che permetteva di capire dove fosse l'orizzonte e poi nell'acqua delle piccole sfere biancastre, a decine, che sembravano luci al neon.

Mia moglie mi chiede di cosa si tratti e sempre più affascinati (anche da lontano la vista era suggestiva) le dico che forse si trattava di una raffineria di petrolio con le luci nelle torri. Continuiamo ad osservare finchè la vista scompare.

Torniamo al buio per qualche minuto, finchè dopo una curva riecco il quadro di prima, ma molto molto più vicino e finalmente capiamo di cosa si tratta mentre rimaniamo estasiati (solo questa parola può descrivere l'emozione provata)...si tratta di barche in mare per la pesca notturna. Ora vediamo questi globi di luce sfumati da una leggera nebbia come fantasmi, li vediamo ondeggiare e vediamo le forme delle imbarcazioni...nel silenzio più totale.

Non riesco a fermarmi per fare una foto, ancora un minuto di contemplazione mentre guido e poi la vista scompare di nuovo lasciandoci appagati e in silenzio per aver visto un dei più bei quadri della nostra vita.

E' solo una testimonianza, non so se altri siano incappati in questa pesca notturna, non so nemmeno a che distanza ero da Monterey e dove mi trovavo ma è stato magnifico.

Inviato

Penso che ognuno di noi dovrebbe riportare a casa un ricordo,un'emozione, una sensazione come hai avuto tu. Solo questo breve momento rende il viaggio unico,indimenticabile e solo tuo. O , ancora meglio, solo vostro !

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...