Vai al contenuto

PRIMA VOLTA NEGLI USA


eagles63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Francesco,

finalmente ad Agosto riuscirò a coronare il sogno di recarmi negli States con la mia famiglia, io mia moglie ed i mie due figli 20 e 17 anni.

L'agenzia di viaggi mi ha proposto l'itinerario di viaggio che di seguito vi indico, anche se ormai non possiamo più cambiare niente perché abbiamo già prenotato tutto, vorrei chiedervi qualche opinione sulle tappe che abbiamo stabilito e consigli di ogni genere sia per la cose da fare sia sui posti da vedere ( Bodie ad esempio ne vale la pena?) .

Ecco l'itinerario:

1) Partenza 11 Agosto da Napoli con volo Lufthansa Napoli - Francoforte , Francoforte - New York;

2) New York 11/08 - 15/08 soggiorno Night Hotel Times Square;

3) San Francisco 15/08 - 18/08 soggiorno Hotel Triton A Kimpton Property;

4) Giorno 18/08 ritiro Auto e partenza da San Francisco;

5) Yosemite Park 18/08 - 19/08 pernottamento Yosemite View Lodge;

6) Las Vegas 19/08 - 21/08 soggiorno Hotel Luxor;

7) Grand Canyon 21/08 - 22/08 pernottamento Yapapai Lodge west;

8) Las Vegas 22/08 - 23/08;

9) San Diego 23/08 -- 25/08 soggiorno BW Plus Bayside Inn;

10) Los Angeles 25/08 - 26/08 Pernottamento Crowne Plaza Beverly Hills;

11) Rientro 26/08 ore 17,20 Los Angeles - Monaco , Monaco - Napoli

Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Se avete prenotato tutto e non avete margini di modifica, a parte insultare l'agenzia che ti ha proposto questo programma : Chessygrin : possiamo fare davvero poco... : hands :

Bodie varrebbe la pena se non fosse che in un tappone da almeno 8/9 ore di viaggio (senza contare le soste fisiologiche) come quello tra Yosemite e Las Vegas non mi pare proprio il caso di aggiungerne almeno altre due per fare la deviazione che vi ci porterebbe. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

diciamo che le tappe ci sono state consigliate dall'agenzia. Per quanto attiene lo spostamento dal Grand Canyon a San Diego ci hanno consigliato vista la distanza, di prevedere una nuova sosta a Las Vegas.

Purtroppo avrei fatto di tutto per visitare la Monument Valley, ma le distanze tra Yosemite - Grand Canyon - Monument e San Diego mi sono sembrate proibitive non avendo la possibilità di allungare il soggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa feci anch'io il tappone sequoia NP/death valley perchè eravamo tirati coi giorni e ti assicuro che è veramente lunga....

l'unico vantaggio fu quello di arrivare alla death nelle ore meno calde per fare un giro, goderci il tramonto nella valle e dormirci dentro

ma col senno di poi avrei fatto diversamente....in ogni caso partendo presto è fattibilissimo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma secondo me l'agenzia non ha proprio idea di cosa vuol dire un on the road in Usa...yosemite - las vegas è improponibile!!!!

Prova a chiedere se puou modificare qualcosa, molti prenotazioni possono essere annullate fino a 24/48 ore prima..

io avrei fatto cosi:

18 partenza da sfo a yosemite

19 yosemite - lonepine

20 lone pine - dv - las Vegas

21 las vegas

22 lv - gc

23 gc - kingman

24 kingman - lax

25 lax

26 lax - casa.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le tappe ci sono state consigliate dall'

che probabilmente non sa nemmeno dell'esistenza di quello che ti ha indicato chiara...

quando avrai finito di insultarli, (3 giorni a NY sono niente...) prova a vedere se ti possono in parte modificare l'itinerario:

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lone Pine

20 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Grand Canyon

23 Grand Canyon - Route66 - Kingman

24 Kingman - LA

25 LA

26 LA - Ita

purtroppo con i giorni che avete, questa è la soluzione ottimale...

Suppongo che i voli siano già vincolati e non possiate modificarli... al massimo, potreste togliere il Grand Canyon e aggiungere un paio di notti a San Diego, ma sarebbero comunque poche

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo ferme le tappe di New York e San Francisco come avresti organizzato il resto del viaggio?

Avrei tolto New York. : Chessygrin : Mischiare est e ovest non mi piace, soprattutto quando si hanno pochi giorni a disposizione: stiamo parlando di luoghi che, anche se nello stesso paese, distano sei ore di volo l'uno dall'altro, come spezzare una vacanza facendo 4 giorni a Parigi e il resto a Dubai... : hands :viewtopic.php?f=10&t=11923

Avreste potuto fare un classico SF-LA senza correre:

11 ITA - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Yosemite

15 Yosemite - Lone Pine

16 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Bryce

19 Bryce - Page

20 Page - Monument

21 Monument - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Kingman

23 Kingman - San Diego

24 San Diego

25 San Diego - LA

26 LA - ITA

Oppure, mettendo in conto qualche tappa impegnativa, avrei tolto San Diego (a malincuore):

15 ITA - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lone Pine

20 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas - Bryce

22 Bryce - Page - Monument

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Kingman

25 Kingman - LA

26 LA - ITA

anche se questa seconda soluzione non mi entusiasma particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dici perché non vai in agenzia!

Io ho un'amica che ne ha una e si lamenta sempre che ormai tutti fanno da soli senza intermediazione dell'agenzia, soprattutto per i viaggi in America!

Forse una domandina dovrebbero farsela!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grande è quella tappa da yosemite a las vegas percgè sono 9 ore di guida senza passare dalla death valley, di piu se passate di li

poi non capisco i due giorni al grand canyon, cosa pensate di fare li? scendere in fondo al canyon? perchè un prnotto sarebbe bastato ed avreste potuto recuperare la notte per spezzare la tratta yosemite-las vegas

poi come puoi vedere da questa mappa cosa c'entra las vega scn la tappa grand canyon-san diego? ti fanno riandare a nord per allungare la tappa? troppo difficile per loro trovar eun alloggio a kingman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come vedi da tutti questi post il tuo viaggio così come è organizzato adesso presenta vari problemi...e visto che dovrebbe diventare il viaggio dei tuoi sogni non potresti andare in agenzia e chiedere delle modifiche? I voli li lasci così, ma le prenotazioni degli alberghi nella stragrande maggioranza dei casi si possono cambiare o cancellare senza alcun tipo di penale. Fai vedere all'impiegata dell'agenzia i commenti che sono stati fatti sull'itinerario e sottolinea che è stato fatto un lavoro da incompetenti.

Fino ad agosto c'è ancora un po' di tempo, e se l'impiegata accetta di mettersi alla ricerca di alternative ADESSO SUBITO IN QUESTO PRECISO MOMENTO si potrebbe modificare il giro e farne davvero il viaggio dei tuoi sogni! Prima di cambiare definitavamente chiedi consiglio in questo forum, vedrai che tutti ti sapranno consigliare per il meglio e in modo del tutto disinteressato.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...