Vai al contenuto

il nostro viaggio..Cali life :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, il 12 di agosto partirò con il mio compagno per 3 settimane di OTR!

Partiamo da presupposto che sono una pianificatrice compulsiva :grin: ho già prenotato tutto e sono qui a chiedervi dei consigli su cosa visitare : Chessygrin : ecco il nostro programma:

12/08 Milano _LAX direzione Huntington Beach: abbiamo trovato una signora che ci ospita 1 settimana senza pagare l'affitto : WohoW ::lol::cool: quindi useremo la sua casa come "base " per visitare le spiagge e le città nelle vicinanze

13/08 giornata relax ad Huntington

14/08 laguna beach - Newport

15/08 long beach _ Huntington

16/08 venice- santa monica

17/08 Los Angelis Hollywood

18/08 hollywood Beverly hills

19/08 Malibu santa Barbara -> notte al motel 6 di santa Maria

20/08 big sur pebble beach-> notte a monterey ( super 8)

21/08 Monterrey - SF

22-23-24/08 San Francisco ( super 8 motel Fisher mans worf

24/08 Las Vegas ( volo interno da SF a LV) notte al cosmopolitan

25/08 Vegas -> notte a Williams ( notte al GC country inn )

26-08 Grande Canyon

27/08 Williams Phoenix (volo interno da Phoenix a SD)

28/29/30 SAN Diego ( notte all'hilton bay front)

30/08 SD Milano : Sad :

31/08 in ufficio :mad:: WallBash : in pieno jet leg , non volevamo perdere nemmeno un giorno di America, il riposo lo lasciamo ad altri : Smile :

Abbiamo organizzato questo viaggio con l'idea di vivere al Massimo la California e fare breve tappa a Vegas e Canyon.. io sono stata nel 2009 facendo n cost to cost quindi Yosemite death valley le ho già viste ed il mio compagno ha preferito il surf, lo siate e lo stile californiano, quindi abbiamo deciso di approfondire meglio la Costa ed il fatto che la signora ci ospita gratuitamente ha condizionato notevolmente il nostro programma e ne siamo molto felici :grin:

Consigli su cosa visitare?

Quello che maggiormente mi preoccupa sono il Canyon e Las Vegas, per quanto riguarda il primo vorremo visitare horse shop band ed Antelope canyon ( possibilmente tra le 10 e le 14) che consigli mi date? Tenete conto che l'hotel è a Williams (1 ora e mezza di macchina da Page ) quanto prima bisogna essere li? Che tour mi consigliate? Tenete conto che la sera torneremo a Williams..

Mentre per Vegas: arriviamo verso l'ora di pranzo e pensavamo d andare subito a fare compere all'outlet, me ne consigliate uno? Cosa non dovrei assolutamente perdere? In n giorno e mezzo vorremmo ritagliarsi del tempo per un p° di relax in piscina :cool:

Sono stata su questo forum per mesi a leggere tutte le vostre esperienze e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare per rendere il mio viaggio indimenticabile!!

Grazie a tutti : Yahooo :: Groupwave :

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao scusa ma dici che sei stata qui per mesi a leggere quello che abbiamo scritto e non potevi chiedere prima di aver organizzato tutto invece che dopo?

page è a 2 ore e 45 da williams e non 1 ora e 40 inoltre in quella giornata vuoi visitare page (horseshoe bend e antelope canyon) oppure il grand canyon? perchè sono due cose diverse e distanti tra loro.

parli di un giorno e emzzo a las vegas ma non ho ben capito dove sia, il 24 dici di arrivare a mezzo giorno e questa è la mezza giornata, quella intera dov'è?

Inviato

Esatto, il piano che hai fatto sembra considerare il Grand Canyon South Rim. Page non sarebbe fattibile con questa pianificazione. Oltre a questo magari potresti pensare a fare un viaggio della California piu' regolare da nord a sud (o viceversa). Questi voli interni comunque sono time consuming, non credere....

Inviato

Il viaggio l'ho prenotato tempo fa... Poi ho scoperto il sito, penso che uno possa anche venire a chiedere delle info su un viaggio giá organizzato senza dover perforza organizzarlo qui opp ho sbagliato topic?

Las vegas arrivo 24/08 ora di pranzo e partenza verso Williams il 25 pomeriggio tardi

Io vorrei vedere antelope canyon e l'horseshoe band , so che sono vicini, dite che non si riesce da williams? Altrimenti cosa mi consigliate di vedere al Grand Canyon?

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

tranquilla tu puoi fare come credi, era una mia curiosità visto che parlavi di mesi di letture ma evidentemente è una nostra pecca non essere stati troppo chiari riguardo al Grand Canyon ed a Page

se l'intento della tua visita è visitare appunto i dintorni di Page èartendo da Las Vegas credo che passare da Williams e quindi da sud non sia nemmeno la scelta più conveniente però visto che è tutto prenotato ti posso solo ripetere quello che ti ho detto sopra:

williams dista quasi tre ore da page quindi se vuoi fare il tour delle 11:00/11:30 all'antelope canyon che è quello con i giochi di luce migliori devi partire ben prima delle 8 e soprattutto avere già un tour prenotato da qui altrimenti in loco dovrai accontentarti degli orari che sono liberi e considerando che poi devi andare anche a horseshoe bend e tornare a williams, quindi altre tre ore di strada, non mi sembra il caso di andare senza prenotazione. naturalmente capirai chein tutto questo spazio per il Gc non ce n'è

Inviato

Considera che da Williams il Grand Canyon e' veramente vicino e da quello che scrivi non ci sei mai stata. In genere il Grand Canyon e' una tappa irrinunciabile. Posso chiederti se esiste qualche altro motivo per cui hai messo una ulteriore tappa a Williams?

Inviato

Il grand canyon l'ho visto nel 2009 e sono stata sullo sky walk, a questo punto se mi dite che ènimpossibile ( speravo di no ma lo immaginavo :( ) cosa mi consigliate di vedere partendo da williams? Abbiamo prenotato li in quanto volevamo dormire assolutamente in un paesino sulla route 66 che fosse vicino al Canyon :)

Mentre per Vegas avete qualche consiglio si cosa vistare in 1 giorno e mezzo?

Grazie a tutti per i consigli

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

come ti ho detto nella tratta las vegas williams trovi tanta route 66, devi deviare dalla interstate all'altezza di kingman e proseguire per hackberry, peach springs e seligman dove riprendi la interstate fino a williams. in questi paesi trovi negozi/museo, ristoranti, benzinai e motel tutto in tema mother road però per fare ciò non puoi partire troppo tardi da LV perchè intorno alle 18 chiude tutto. anche per questo tidicevo che il giorno e mezzo pieno a vegas non lo vedo, se poi vuoi andare anche agli outlet capirai che avrai il tempo di visitare due, tre hotela tua scelta che ono le attrzioini della città.

il giorno dopo sta a voi decidere se visitare il grand canyon, cosa che vi consiglio perchè molto più a portata di mano da williams o andare a page ch eperò vi porterà a fare almeno 6 ore di guida tra andata e ritorno

Inviato

Grazie mille per la risposta!

effettivamente penso sia meglio vedere il Canyon visto che già il tempo è poco : Blink :

Cosa si può vedere nelle vicinanze di Williams? ci sono dei tour organizzati?

Per Vegas probabilemente saltiamo l'idea dell'outlet, mi sembra che anche a SD ce ne siano di belli grandi.

Pensavamo di partire da LV verso le 17.00 e goderci Williams la sera del 26/08 rientrando un pò prima dal Canyon

Inviato

se partite alle 17 da las vegas saltate tutto quello che vi ho descritto anche con la mappa lungo la 66 perchè ci vogliono 4 ore senza le soste e come ho scritto i negozi chiudono presto ma anche volendo fare tutta autostrada impiegehrete 3 ore e mezza e non vi consiglio di arrivare troppo tardi a williams per la cena

Inviato

allora sarebbe meglio partire verso le 16? non vorrei nemmeno partire troppo presto da Las Vegas, dici che come orario è leggermente meglio? oppure fare solo 1/2 giornata e partire verso l'ora di pranzo?

Grazie dei suggerimenti : Wink :

Per il Canyon invece? nella zona sud cosa c'è da non perdere? : Chessygrin :

Inviato

dipende da cosa è più importante per te, se stare ancora a las vegas allora salti la deviazione e vai dritta a williams, se vuoi invece vedere la route 55 devi partire appena dopo pranzo da LV

guarda ti metto il link ad uno dei miei diari dove trovi la tua tratta ma fatta al contrario: viewtopic.php?f=144&t=2942&start=100#p68759

così giudichi tu cosa fa più al vostro caso

per il grand canyon salendo da williams hai tutto il south rim per voi, in una giornata potete percorrere la strada verso est fino alla desert view tower poi tornare indietroper la stessa strada e poi andare nella parte ovest, hermit rest che si puo percorrere solo coi bus navetta, prova a leggere qulche diario oppure spulcia la sezione del grand canyon per altre informazioni

Inviato

Per il Canyon invece? nella zona sud cosa c'è da non perdere?

Beh, la zona Sud è il Grand Canyon più famoso, il South Rim, alcune persone ti potrebbero dire che 5 giorni non basterebbero per vederlo tutto, ma per avere un'idea del "grande buco" muovendoti con gli shuttle gratuiti messi a disposizione dal NPS una mezza giornata può bastare...

Inviato

Ragazzi eccomi di nuovo qui! : Thumbup :

Abbiamo deciso di partire da Las vegas verso Williams alle 14.30/15 di pomeriggio.

Inoltre vorrei chiedervi dei consigli sulla costa della California, partiremo il 19/08 verso Malibù e Santa babara con pernottamento a Santa Maria, il giorno successivo andremo verso Monterey, dove passeremo la notte. mi consigliate cosa vedere? dove fermarmi? ho pensato Morro Bay e Big sur. tenete conto che il 21/08 saremo diretti a SF quindi pensavmo di fare piccole tappe anche in quella strada.

Cosa mi consigliate?

Grazie infinite :smile::wink:

Inviato

alla fine sarà la stessa strada costiera a dettarti le fermate perchè quando vedrai uno scorcio spettacolare accosterai, facendo attenzione perchè dovrai attraversare la carreggiata andando verso nord.

Inviato

Dove fermarti sulla costa: come dice acfraine, ad ogni piazzola panoramica, e sono decine!

Per fermate particolari: Piedras Blancas Rookery per vedere gli elefanti marini (poco dopo Hearst Castle). Le Mc Way Falls, la famosa cascata che cade sulla spiaggia (siccità permettendo). Bisogna parcheggiare e percorrere un breve sentiero. La Pfeiffer State Beach (scendere da Sycamore Canyon Road). Point Lobos State Park vicino a Carmel.

Tutto dipende dal tempo, se trovate il sole o la famigerata nebbia estiva. Eventualmente considerate anche una visita allo stellare acquario oceanico di Monterey, uno dei più famosi del mondo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Sicuramente ci fermeremo a vedere le Mc Way falls e la pfeiffer state beach : Wink : stiamo ancora valutando altri posti lungo la strada.

Eventualmente considerate anche una visita allo stellare acquario oceanico di Monterey, uno dei più famosi del mondo!

]

Ho letto pareri contrastanti, ci sei stato?

Inoltre vorrei chiedere un aiuto a tutti su cosa vedere al GC, partendo da Williams cosa non posso assolutamente perdere in un solo giorno? Bus o auto? Non riesco davvero a venirne fuori :cry::oops:

Grazie per l'aiuto :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...