Vai al contenuto

DETROIT - CHICAGO - NEWYORK, 28/07-1x/08

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo essermi presentato ed aver dato una bella sbirciata al forum mi sono deciso ad aprire un topic per chiedervi dei consigli.

Vi spiego la mia situazione, per lavoro mi manderanno a Plymouth [Detroit] l'ultima settimana di Luglio, ho preso la palla al balzo e ho chiesto 1 settimana di ferie per attaccarmi alle due centrali di agosto in cui l'azienda sarà chiusa.

La mia intenzione è finito il corso dal 1° Agosto iniziare la mia vacanza e rimanere negli States fino al 12 Agosto (potrei anche posticipare). (Andata su Detroit e ritorno su NY)

I luoghi che vorrei visitare sono Chicago, Niagara Falls e New York.

Ora devo solo decidere come spostarmi e qui nasce il primo dubbio, aereo, treno, bus...?

Il mio piano iniziale non comprendeva le cascate e per questo avevo pensato di raggiungere in treno o bus Chicago da Detroit e poi andare a NY in aereo.

A questo punto non vorrei aggiungere altro, sono abbastanza aperto a cambi di programma, vorrei dei consigli da voi!

Mi piacerebbe metterci in mezzo anche un bel parco, qualche giorno in mezzo alla natura in tenda, sarei disposto anche a spostare la data di ritorno...ancora non ho comprato il biglietto...ma dovrò farlo presto.. : ahi :

Di consigli su cosa vedere e cosa fare a NY e Chicago il vostro forum ne è pieno! : Thumbup :: Thumbup :

Vorrei che aiutaste ad "ottimizzare" questo viaggio! : book :

Grazie per tutti quelli che risponderanno, sono davvero emozionato all'idea di visitare gli States! : Yahooo :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Aggiorno il post nella speranza che qualcuno mi risponda!

Biglietti acquistati, arrivo 28/07 su Detroit, ritorno 12/08 da JFK.

Partenza da Detroit il 1° agosto alla fine del corso per raggiungere in serata Chicago! -> Treno della AMTRAK a 34$

Rimarrò a Chicago fino al 5 mattina, giorno in cui ho intenzione di noleggiare un auto per arrivare a NY il 7 sera.

Mete di passaggio Cleveland e NiagaraFalls.

Proprio su questi tre giorni vorrei dei suggerimenti, secondo voi potrei investirli in modo migliore?

L'idea di noleggiare un auto e guidare per raggiungere NY mi piace molto e non vorrei rinunciarci.

Cosa ne pensate? avete suggerimenti?

Per quanto riguarda il resto dei giorni dall'8 fino al 12 starei ovviamente NY...

Inviato

Partendo la mattina molto presto il 5 da Chicago arriveresti all'incirca per pranzo a Cleveland quindi dovresti ripartire quasi subito per arrivare a Buffalo in serata. pernotti a Niagara e riparti per NY .

La strada per NYC non offre grandi attrazioni ma in un giorno è una bella tirata quindi o fai una tappa intermedia o lasci la macchina e prendi un volo per NYC e guadagni un giorno nella City o a Cleveland.

Inviato

Ciao...

prima di tutto, scusa, devo aver letto il messaggio di corsa dal cellulare e poi mi sono scordato di rispondere...

Detroit - Chicago - NY è come fare Parigi - Bretagna - Monaco di Baviera...

Sicuramente Chicago è bella, ma ti porta davvero fuori strada.

Io cercherei di fare un giro diverso, escludendo Chicago...

Se invece è irrinunciabile, con 2 notti le soste dovrebbero essere proprio Cleveland e Niagara, però considera che il 5 e il 7 dovrai stare almeno 7 ore in auto...

Inviato

Panda ha ragione, ti muoveresti avanti e indietro. Se non vuoi rinunciare a niente del piano originario, la soluzione potrebbe essere:

1) Posticipare di un giorno il treno per Chicago

2) Noleggiare un'auto o trovare un tour da Detroit per Niagara Falls da farsi in giornata: sono 240 miglia, meno che da NYC, anche se devi espatriare in Canada: un tour di un giorno ci può stare, anche se è dura (8 ore di viaggio tra andata e ritorno : Eeek : )

3) un volo interno da Chicago a NYC

Inviato
Partendo la mattina molto presto il 5 da Chicago arriveresti all'incirca per pranzo a Cleveland quindi dovresti ripartire quasi subito   per arrivare a Buffalo in serata. pernotti a Niagara e riparti per NY .

La strada per NYC non offre grandi attrazioni ma in un giorno è una bella tirata quindi o fai una tappa intermedia o lasci la macchina e prendi un volo per NYC  e guadagni un giorno nella City o a Cleveland.

Il programma dettagliato sarebbe questo:

5 Agosto: Noleggo auto la mattina a Chicago ---> 550 km ---> arrivo a Cleveland nel primo pomeriggio.

6 Agosto: Partenza da Cleveland tarda mattinata ---> 350 km ---> arrivo a Niagara Falls nel pomeriggio

7 Agosto: Partenza da Niagara Falls ---> 650 km ---> arrivo a NY Manhattan nel pomeriggio

Effettivamente potrei mollare la macchina a Niagara Falls-Buffalo e andare a NY con altri mezzi.

La tappa da 650 km non mi spaventa, viaggio molto per lavoro e ne faccio spesso di più in una giornata..

Rinuncerei alla tappa da 650 km in auto solo per guadagnare un giorno in più prendendo l'aereo (anche se poi tra check-in etc recuperò qualche ora..) o per risparmiare (auto e benzina) utilizzando treno o bus..

devo farmi un pò di conti..

più che altro mi chiedo se vale la pena questo "sbattimento" per vedere queste cascate del Niagara.. :???:

Ciao...

prima di tutto, scusa, devo aver letto il messaggio di corsa dal cellulare e poi mi sono scordato di rispondere...

Detroit - Chicago - NY è come fare Parigi - Bretagna - Monaco di Baviera...

Sicuramente Chicago è bella, ma ti porta davvero fuori strada.

Io cercherei di fare un giro diverso, escludendo Chicago...

Se invece è irrinunciabile, con 2 notti le soste dovrebbero essere proprio Cleveland e Niagara, però considera che il 5 e il 7 dovrai stare almeno 7 ore in auto...

figurati! ho frequentato tanti forum e so che ai primi post so che bisogna insistere un pò! : Wink :

Quello che dici è vero ma essendo così vicino a Chicago vorrei non perdere l'occasione di visitarla! : Chessygrin :

tu che giro faresti?

Panda ha ragione, ti muoveresti avanti e indietro. Se non vuoi rinunciare a niente del piano originario, la soluzione potrebbe essere:

1) Posticipare di un giorno il treno per Chicago

2) Noleggiare un'auto o trovare un tour da Detroit per Niagara Falls da farsi in giornata: sono 240 miglia, meno che da NYC, anche se devi espatriare in Canada: un tour di un giorno ci può stare, anche se è dura (8 ore di viaggio tra andata e ritorno  : Eeek : )

3) un volo interno da Chicago a NYC

preferisco il viaggio in auto! : Chessygrin :

dite che il mio programma è troppo tirato? alla fine sarò da solo...0 tempi morti! :lol:

Inviato

scusa se non abbiamo risposto prima .

io non ho fatto il tratto intermedio quindi non posso darti consigli .ma avendo visitato chicago , zingara falls e nyc posso dirti che nel tuo itinerario sacrifichi un po di cose.considera che chicago i tre giorni pieni ma anche 4 li merita. alle cascate un pomeriggio e un pernottamento per vederle in notturna ci vuole .e per nyc sei giorni se li merita tutti .quindi i trasferimenti che hai da fare sono lunghi.forse farei come dice panda lascerei chicago.

Inviato

beh così facendo quasi che rispetterei i tuoi consigli perchè:

1)a Chicago starei 3 giorni pieni (arrivo 1 sera e partenza 5 mattina, il 2,3 e 4 li passo interamente li!)

2)le cascate del Niagare dovrei proprio vederle per un pomeriggio più una notte! (da Cleveland sono 3 ore partendo prima di pranzo arriverei primo pomeriggio e ripartirei per NY la mattina seguente senza troppa fretta)

3)l'unica un pò sacrificata sarebbe NY dove passerei solo 4 giorni e mezzo, ma essendo da solo ho paura che mi stuferei ha girare per troppi giorni la stessa città (anche se si parla di NY! : Wink : )

adesso mi mandate a quel paese.... : lolroll :

Inviato

:smile:

siamo qui per aiutare ! tranquillo .

beh ny annoiare sarà mooolto difficile :lol: io ci sono stata due volte e non ho visto tutto .mia sorella lo scorso anno con i voli c'èstata 9 giorni era sola ha visto molte cose!! ma ovviamente non tutto .per mio consiglio 4 g. in tale città sono pochi .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi qui, sono tornato ora da un trasferta e zero tempo per pensare al viaggio... : Sad :

e leggo..:

Partendo da Detroit:

1 Detroit - Niagara

2 Niagara - Vicino Pittsburgh

3 Pittsburgh - Washington

4 Washington

5 Washington

6 Washington - Philadelphia

7 Philadelphia - NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY - Ita

......crisi!!! anche questo come programma mi piace molto!

mi documento un pò e decido! nel frattempo mi sa che visto che l'unica cosa fissa è NY a fine viaggio mi cerco un Hotel per gli ultimi giorni!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...