Vai al contenuto

25gg nel West a fine Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, arieccomi : Chessygrin :

Innanzitutto volevo ringraziarvi per i tanti e utili consigli, grazie davvero.

Ora, dopo alcune riflessioni e soppesando i vostri consigli in base anche ai nostri gusti/necessità, abbiamo deciso dove dedicare più tempo e dove meno..

Alla fine abbiamo deciso di tagliare Mesa Verde ma anche la notte in più a Las Vegas... la cosa paradossale quindi è che ora ci avanza un giorno!!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Rivedendo l'itinerario di seguito, dove aggiungereste 1 giorno? Queste le nostre ipotesi: Yosemite, Page (per esplorare un po il lake powell ) o Grand Canyon. Voi cosa dite? Si accettano proposte ;)

Ecco l'ultima bozza di itinerario:

roma - los angeles

los angeles

los angeles - morro bay

morro bay - big sur - san francisco

san francisco

san francisco

san francisco

san francisco - mariposa groove (Wawona) - tramonto a Glacier Point - Yosemite village

yosemite (cascate e Glacier point al mattino) - lee vining

lee vining - bodie - bishop - lone pine - death valley (furnace creek)

death valley - las vegas

las vegas - zion (Springdale)

zion - bryce (tropic)

bryce - capitol reef (torrey)

capitol reef - moab (Canyonlands, Mesa Arch, tramonto a Deat Horse Point)

moab (arches)

moab - mexican hat - monument valley ( notte dentro la MV)

monument valley - antelope - horseshoe bend - lake powell (notte a page )

page - grand canyon ( notte a Tusayan)

Tusayan - kingman (via route66) - essex

essex (via route66) - san diego

san diego

san diego

san diego - los angeles - roma

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io lo metterei a Las Vegas!!!!

a parte gli scherzi, in zona Page ci sono moltissime cose da fare/vedere...

se invece siete interessati a qualcosa di più adrenalinico, a Moab... giro con gli hummer, rafting... c'è da fare, insomma!

Tusayan - kingman (via route66) - essex

Essex è il nulla nel mezzo del niente...

o stringi i denti e arrivi a Twentynine Palms, oppure ti fermi a Kingman, che è un po' più grande

Inviato
per me ci stavano bene entrambe le notti che hai tolto e soprattutto non vedo il motivo per un'altra notte a page, che intendi per esplorare il lake powell? zare una crociera sul lago?

una notte la dovevo togliere per forza per mancanza di giorni, quella a las vegas l'ho tolta sia perchè non ci entusiasma LV di per se, ma soprattutto perchè il giorno prima, pernottando alla DV, non potremo stare troppo tempo in giro a 40° con un bimbo piccolo, quindi presumo che per ora di pranzo al massimo saremo a LV. Avremo quindi tutto il pomeriggio e la sera per curiosare un po in giro..

a parte gli scherzi, in zona Page ci sono moltissime cose da fare/vedere...

se invece siete interessati a qualcosa di più adrenalinico, a Moab... giro con gli hummer, rafting... c'è da fare, insomma!

è quelo che ci hanno detto anche altri amici che ci sono stati, che le attività zona Page non mancano.

Chiaramente devi tener presente che andremo con un bimbo di 1 anno, quindi non si potrà fare tutto tutto..

Per questa ragione eravamo propensi ad aggiungere 1 gg zona Yosemite, dite che è troppo? (al momento è prevista 1 notte nel parco e 1 a lee vining)

Essex è il nulla nel mezzo del niente... o stringi i denti e arrivi a Twentynine Palms, oppure ti fermi a Kingman, che è un po' più grande

Uhm in realtà ho messo Essex perchè volevo dividere un po più equamente gli spostamenti. A Kingman mi sembra di fermarmi troppo presto e poi dovermi fare la svaccata il gg dopo fino a San Diego.. altri possibili posti dove fermarsi?

Inviato
per me ci stavano bene entrambe le notti che hai tolto

Quotone, soprattutto la notte a Las Vegas! : Chessygrin :

presumo che per ora di pranzo al massimo saremo a LV. Avremo quindi tutto il pomeriggio e la sera per curiosare un po in giro..

Fidati, è poco. : hands :

Inviato

Ho letto e riletto su LV eppure non riesco a farmela piacere : Wink : Mi domando cosa potrei fare con un giorno e mezzo a disposizione... convincetemi se siete capaci!! : Chessygrin :

PS. sempre considerando che sono pupo-munito!

Inviato

Sorvolando sul fatto che in un pomeriggio + serata riusicirai a vedere, forse, non più di 3 o 4 alberghi (forse), che altro potresti fare? Rilassarti con il pupo in piscina? Perdere una giornata agli outlet? Portare il pupo allo Shark Reef del Mandalay o al Discovery Children Museum? Andare a vedere uno spettacolo? Passare una serata alla Fremont Street? (eccetera, eccetera...)

Las Vegas non è una città, è un parco divertimenti, e con quello spirito va presa: certo, se non ti interessa, allora fai bene a dedicargli poco tempo, ma da qui a dire che non sapresti che fare in un giorno mezzo mi pare ce ne corra... : hands :

Hai provato a leggere il diario di cagi? viewtopic.php?p=189506#p189506

Inviato

Scusa mi sono espresso male, sono certo che ci si potrebbe passare anche una settimana, solo non trovo nulla che mi faccia impazzire per i miei gusti :)

Chiaramente il tutto è in rapporto all'itinerario, avessi più tempo sicuramente mi fermerei di più. Mi domando solo, itinerario alla mano,se il tempo a Yosemite e Grand Canyon sia sufficiente per goderne appieno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...