Vai al contenuto

24 giorni tra California-Nevada-Utah-Arizona

Messaggi raccomandati

Inviato

Viaggiatori, leggendo tra vostri racconti non sono sicuro di aver capito al 100% la questione del fuso orario nel passaggio tra i vari stati, mi confermate i seguenti orari?

CALIFORNIA- NEVADA non c'è il cambio di zona di fuso orario

NEVADA - UTAH (Las vegas- Springadle) fuso -1

UTAH- ARIZONA (Bryce canyon - Page) fuso -1 causa leggi Navajo?

ARIZONA - ARIZONA (monument - Grand canyon) fuso +1?

ARIZONA - NEVADA (kingman- Los Angeles) fuso +1 ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!!! In questo triste pomeriggio autunnale, sotto questa cappa di afa/umidità che assedia l'hinterland est milanese, mi piazzo davanti al climatizzatore continuando a progettare il nostro futuro viaggio. : Thumbup :

Chiedo aiuto: vorrei iniziare ad elencare le tappe che farò (iniziando dalle 3 città) scrivendo i posti e le attrazioni da visitare giorno per giorno, accettando consigli e sconsigli sulla programmazione.

Abbiamo anche studiato delle guide che avevamo, e letto i diari di viaggio scritti,sperando di aver compreso abbastanza,ma una conferma da voi sui punti da visitare mi renderebbe più tranquillo.

Scusare in anticipo la mia pianificazione maniacale, ma avendo tante cose da visitare, secondo me se non si va programmati si rischia di finire male la vacanza.

Inizio da San Francisco

Giorno 0

-Atterraggio aeroporto SFO 13.30- ritiro auto noleggiata avis (midsize suv)(assicurazione solo road safe)

-Visita sede Google, ritorno a Frisco passando da Palo Alto(standford)- rifornimento supermarket

-Lombard street e arrivo all'hotel Buena vista motor inn(1599 Lombard Street) con parcheggio incluso.

-Cena Fisherman's Wharf e pernotto

Giorno 1

-Centro San Francisco/Financial District(Embarcadero Center,Transamerica Pyramid,Union Bank of California,Ferry Building)

-Union Square, Powell Street Cable Car Turntable,Crocker Galleria

-Chinatown (Gateway,Old St.Mary’s Cathedral,Grant Avenue)

-Nob HIll,Grace Cathedral

-Fisherman’s Wharf (Palace of Fine Arts and the Exploratorium,Fort Mason,Ghirardelli Square,Pier 39,Uss Pampanito)

-Telegraph Hill, Levi’s Plaza

-Castro Street, Castro Theatre

Giorno 2

-Pacific Heights e Civic Center(Alta Plaza,City Hall, Alamo Square(7 sisters),Ashbury)

-Golden Gate Park (Japanese Tea Garden,Shakespeare Garden)

-Presidio (Fort Point, Golden Gate Bridge+ Sausalito(città dopo il ponte))

-Visita Alcatraz

-Tramonto Backer Beach

Giorno 3

-Partenza verso Three Rivers dove pernotteremo, con tappa a Berkley.

PS: Qualche moderatore per favore mi modifica il titolo passando da 21 giorni a 24? Grazie :smile:

Inviato

io metterei la visita al Fishermans Wharf lo stesso giorno della visita ad Alcatraz... sei sul posto, ti giri quello che vuoi (anche il Pampanito) e mezz'ora prima dell'imbarco ti metti in coda x Alcatraz.

In questo modo dedichi una giornata al lato ovest della città e l'altra al lato est.

Inviato

Programma Las Vegas

Giorno 9

Partenza dalla Death Valley(furnace creek) con visita a Zabriskie Point e Dante's View,uscendo a est con direzione Valley of fire(http://parks.nv.gov/wp-content/uploads/ ... -02-10.pdf + Fire wave), proseguendo con la panoramica 167 verso la diga di Hoover, e tornando a Las Vegas per il Check in.

Giorno 10

Relax

cirquedusoleil

Giorno 11

Outlet (ahimè)

Giorno 12

Partenza verso Zion

Secondo voi potrebbe starci o è troppo tirato all'arrivo dalla Death?

Per gli spettacoli serali del cirque du solei, consigliate di prenotare i biglietti da casa o si trovano offerte direttamente in loco?

L'ultimo giorno vorrei partire diretto allo Zion per aver più tempo a disposizione per visitarlo.

Inviato

il giorno 9 mi sembra parecchio tirato, per il cirque du soleil se non avete in mente uno spettacolo specifico lungo lastrip ci sono una serie di uffici, non li mancherete perchè ci sono i PR che vi buttano dentro, dove vendono biglietti scontatissimi per tutti gli show di vegas, certo O difficilmente lo troverete però ripeto se nona vete preferenze cosi risparmierete parecchio

un giorno intero per gli outlet dai è troppo, in quella serata sicuramente non dovete perdere Freemont Street

Inviato

Okay acfraine, allora metterei al pomeriggio del giorno dopo la valley of fire, così da spezzare un po'. E la sera Freemont Street, adesso mi informo su cos'è.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Solo per precisare, si chiama Fremont, non Freemont, una sola 'E' basta http://vegasexperience.com/

Per quanto riguarda gli spettacoli del Cirque, io "O" l'ho prenotato da qui (stramerita di essere visto dalle prime file!), mentre per "Kà" ho aspettato di essere a Vegas e vedere se trovavo i biglietti scontati. Mi sono messa in fila a un botteghino di Tix4tonight (dove vendono biglietti scontati per shows e attrazioni varie) prima che aprisse ma, qualche minuto dopo l'apertura, i biglietti in sconto erano già terminati, così ci hanno invitato a lasciare la fila e ci è toccato andare direttamente alla biglietteria ufficiale (poi lì abbiamo trovato un bagarino, ma questa è un'altra storia! : Chessygrin : )

• 4 settimane dopo...
Inviato

Perfetto per Vegas, "O" ci terrei anche io a vederlo da vicino, quindi penso che farò come te.

Arriviamo a Los Angeles:

Giorno 18

Partenza da Kingman, arrivo a Santa Monica con giro al Pier/Third street Promenade/Venice/Naples?

Giorno 19

Beverly Hills/Bel air-Golden Triangle-Hollywood Blv-Farmers Market-Civic center-long beach tramonto griffith park

Giorno 20

Studios

Giorno 21

Partenza per Morro bay

Programmandola cosi, potrebbe andare?

Inviato
Giorno 18

Partenza da Kingman

non ti scordare di passare per Oatman

long beach tramonto griffith park

qui ribalterei il giro... il Griffith Observatory è a un'ora da Long Beach ma a mezz'ora da Beverly Hills...

Potresti provare a "ottimizzare" il giro, in funzione di dove dormi.

Come programma va bene... Venice la sera non è il massimo, cerca di andarci la mattina, magari al posto di Long Beach

Inviato

A Venice ci andrei appena arrivato da Kingman. Il motel è "SeaShore" a metà strada tra Il pier di santa monica e Venice.

Giustamente, Long beach potrei lasciarla dopo gli studios( anche se non in zona) oppure come suggerivi prima di andare a Beverly hills.

: Thumbup : per Oatman

Inviato
A Venice ci andrei appena arrivato da Kingman

se parti alle 9 da kingman, non arriverai prima delle 15/16 al motel, un po' più tardi se fai la deviazione per Essex e Amboy e se ti fermi a Barstow...

Ti indico il motel perchè nei dintorni di Los Angeles non lascerei l'auto con i bagagli dentro e tra una cosa e l'altra, secondo me non riesci a fare tutto.

Visto che state vicini comunque a Venice, io ci passerei la mattina in cui farete il giro, magari anche solo per fare colazione.

Inviato

Esatto Panda, tanto per quanto ho letto secondo noi una passeggiata al mattino con colazione andrà più che bene.Grazie per le info, sicuramente da Kingman passeremo per Oatman e devieremo per Essex/Amboy e Barstow. Faremo questa tappa con calma, anche partendo prima delle 9.

Inviato

Perfetto pian pianino il viaggio sta prendendo forma!

Quindi mi confermate il tragitto

Grand Canyon-Kingman con deviazione route 66 Seligman e Hackberry, poi da kingman a Los Angeles la Oatman road 10, facendo il passo Sitgreaves, Oatman poi Fort Mohave, la 40 fino a Barstow ,deviando per Essex e Amboy, e poi dritti fino a LA.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...