Vai al contenuto

Compleanno, Natale e Capodanno in USA!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi :wink: ,

siamo tornati da neanche 10 giorni dalla meravigliosa California, piagnucolanti come due lattanti... :cry::cry::o:o VOGLIAMO TORNARE IN AMERICA!!!! : WallBash :: WallBash :

Guardando un po' il calendario dei possibili ponti, vacanze e menate varie, l'idea sarebbe di partire il 20/12 (giorno del mio compleanno) e tornare il 2/01 dopo aver festeggiato Capodanno dall'altre parte del mondo! : Yahooo :: Yahooo :

La destinazione del viaggio al momento non è ancora definitiva, abbiamo carta bianca, con i giorni a disposizione ci piacerebbe sia New York e passarci Natale, sperando di non beccarci qualche bufera di neve, oppure Texas e New Mexico, oppure ancora la Florida... C'è da puntualizzare che non siamo molto tipi da spiaggia e infatti la Florida al momento si trova con meno punteggio rispetto al resto.

Ho provato a cercare qualche diario relativo a qualche viaggio natalizio, ma non ne ho trovato nessuno, sicuramente sono io rinco (cosa molto probabile) : RedFace :

Potete darmi una mano? grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piagnucolanti come due lattanti...         VOGLIAMO TORNARE IN AMERICA!!!!

la prima cura a questo sintomo evidente da mal d'America è un bel diario, con un resoconto del viaggio e tante foto!

Con 12 giorni potreste pensare ad un itinerario a nord est (NY, Philadelphia, Washington), ma considerate che farà freddo... anche molto freddo...

Nel vostro periodo, l'ideale sarebbe o solo Florida oppure... la parte bassa dell'Arizona e il New Mexico, pensando ad un loop su Phoenix...

trovi un po' di info nel mio diario dello scorso anno, anche se io sono arrivato a LA il giorno di capodanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già in imbastitura :wink: stiamo solo mettendo in quadro le nostre foto!

Il pensiero di lasciare la freddissima Torino a Natale e andare a giocare a pallettoni a Ny o Philadelpia non è che ci alletta troppo a dire il vero, poi ho il terrore di trovare qualche tempesta di neve apocalittica come solo in Usa riescono a venire... nononono.

La zona Arizona, New Mexico mi ispira molto! Mi piacerebbe tantissimo anche visitare la zona parchi negli Utah (che abbiamo tralasciato questa volta) però ho paura che le temperature non siano il massimo o sbaglio? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuuuuu non mi dire così.... Speravo che non facesse un freddo così puerco in zona New Mexico a dicembre......

c'è da dire che ho beccato la peggiore ondata di freddo degli ultimi 200 anni e che in alcune zone del Texas era la prima volta a memoria d'uomo che nevicava...

Ferdero c'è andato pochi giorni dopo di me e ha trovato temperature accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, un giro del genere:

- Denver

- Colorado Spings

- Albuquerque

- Monument Valley

- Page

- Gran Canyon

- Las Vegas

E' possibile farlo? : Blink : Anche se le temperature si avvicinano allo zero va bene, l'importante che non siano mooolto molto più rigide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Denver è una città molto fredda... tanto che ieri era così: viewtopic.php?f=7&t=8505&p=549565&hilit=denver#p549525

con temperature minime tra dicembre e gennaio intorno ai -9 http://www.weather.com/weather/wxclimat ... h/USCO0105

io resterei più a sud...

1 Ita - Phoenix

2 Phoenix - Organpipe - Tucson

3 Tucson

4 Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming

5 Deming - Alamogordo - White Sands

6 Alamogordo - Santa Fe (sul Turquoise Trail)

7 Santa Fe (dintorni)

8 Santa Fe - Albuquerque

9 Albuquerque - Holbrook

10 Holbrook - Winslow - Williams - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Las Vegas (o Phoenix)

12 ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

il colorado non scende mai sotto i mille metri quindi in inverno non mi sembra la scelta migliore, io starei su un giro stipo san diego che ha una bella temperatura anche in inverno e poi potresti pensare ad anza borrego per fare qualcosa did iverso, joshua tree, algodones dunes, yuma, organ pipe, tucson e saguaro e ripartire da phoenix, se la cosa ti alletta vediamo cosa si puo aggiungere e studiare un day by day

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acfraine,

la zona di San Diego l'abbiamo visitata 15 gg fa e ci è piaciuta un sacco! Non vi nascondo che il mio moroso continua imperterrito a dirmi che vorrebbe trasferirsi lì tutte le mattine che si alza dal letto. Abbiamo visitato anche il meraviglioso Joshua Tree e il deserto del Mojave per andare a Las Vegas.

In realtà l'idea di tornare a San Diego non sarebbe male visto che ci vive un nostro amico (beato lui!!!) ci potremmo tornare molto volentieri, oltretutto per mancanza di tempo abbiamo dovuto tralasciare il Balboa Park :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Page non è off limits, ma in inverno non ci sono i giochi di luce che rendono celebri gli slot canyon...

Hai ragione Panda... il sole non sarebbe abbastanza all'altezza giusta nel periodo invernale... : Cry :: Cry :

in florida ci sono cose da fare oltre alle spiagge, te lo dice uno che è appena tornato e non è certo amante dello stare allungato ore in spiaggia

Molto interessante Acfraine, stavo giusto vedendo che ci sono una miriade di parchi di divertimento, : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...