Vai al contenuto

Due settimane in Texas, Lousiana e???


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno a tutti. Volo confermato! A questo punto parte la pianificazione di dettaglio e Per cominciare mi serve un consiglio. Pensavo di fare tre notti a NO e poi l'ultima a Houston prima della partenza che sarà a mezzogiorno. A No dove conviene alloggiare? Meglio dentro o fuori dalla città? Il tutto con un occhio di riguardo al budget.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere meno e non pagare il parcheggio allora devi spostarti un po verso fuori, chiaramente la comodità del centro la paghi

ma sicuro che vuoi fare 3 notti a New Orlenas? io ho appena finito di pianificare il mio giro e a difficoltà sono riuscito a inserire cose da vedere per un massimo di 24 ore, poi ovviamente dipende dai gusti...se si vuol fare festa la sera va bene cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua di nuovo. Volo confermato ed auto presa con econimicarrentalcars. Ora bisogna definire il viaggio ma vi esprimo un grande dubbio. Fatto salvo che vogliamo vedere No e le paludi ci conviene girare verso il new mexico o spostarci verso est, con Nashville e così via?

Il new mexico ci affascina molto ed anche le vaste praterie texane, ma il dubbio è quello di fare una "brutta copia" del viaggio in Utah ed Arizona di due anni fa e sobbarcarci un sacco di chilometri senza aggiungere nulla di nuovo a quanto già visto.

Chi può consigliarci al riguardo?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Arizona, il New mexico e Texas sono due stati molto diversi da Arizona e Utah non vedresti stessi panorami .

Ci sono delle belle cose da visitare, ma secondo me sono da fare in un viaggio a parte,.

Visto Che sei a NO pure io andrei verso Memphis che con graceland è davvero molto bella e con il suo fascino ! E Nashville anch'essa particolare da visitare specie se ami la musica country e live .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua di nuovo. Allora, abbiamo optato (sperando di non cambiare idea nuovamente) per il giro verso est. Vi allego sperando di riuscirci la mappa con GMAPS.

https://goo.gl/maps/Zvycw

Ho preso ispirazione dal viaggio di Arizona, le tappe previste sono:

notte 1 Houston

notte 2 San Antonio

notte 3 San Antonio

notte 4 Austin

notte 5 Forth worth

notte 6 Dallas

Notte 7 Memphis (tappone)

Notte 8 Nashville

Notte 9 Nashville

Notte 10 Atlanta

Notte 11 Atlanta

Notte 12 Natchez (tappone)

Notte 13 New Orleans

Notte 14 New Orleans

Notte 15 Houston

Notte 16???

Ho ancora una notte da piazzare. Dove la metto secondo voi? Ogni consiglio è assolutamente gradito anzi necessario. Non conosco per niente le zone e non vorrei fare errori di pianificazione, lasciando fuori qualcosa di irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua di nuovo. Allora, abbiamo optato (sperando di non cambiare idea nuovamente) per il giro verso est. Vi allego sperando di riuscirci la mappa con GMAPS.

https://goo.gl/maps/Zvycw

Ho preso ispirazione dal viaggio di Arizona, le tappe previste sono:

notte 1 Houston

notte 2 San Antonio

notte 3 San Antonio

notte 4 Austin

notte 5 Forth worth

notte 6 Dallas

Notte 7 Memphis (tappone)

Notte 8 Nashville

Notte 9 Nashville

Notte 10 Atlanta

Notte 11 Atlanta

Notte 12 Natchez (tappone)

Notte 13 New Orleans

Notte 14 New Orleans

Notte 15 Houston

Notte 16???

Ho ancora una notte da piazzare. Dove la metto secondo voi? Ogni consiglio è assolutamente gradito anzi necessario. Non conosco per niente le zone e non vorrei fare errori di pianificazione, lasciando fuori qualcosa di irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e grazie delle risposte. Tra Dallas e Little Rock ci sono cose interessanti da vedere?. Il tappone verso Memhis ci consentirebbe di recuperare un giorno da mettere da qualche altra parte, magari in Texas, per vedere posti da "cowboy".

Nel percorso avevo inserto Natchez nel percorso (prima di New Ortleans) per vedere un pò di Mississippi e magari fare un giro in battello.

In questo giro ci sono tante città e mi piacerebbe visitare posti in cui l'aspetto naturalistico sia importante. Se tolgo Natchez potrei scendere da Atlanta direttamente sulla costa, piazzare una notte tra Panama City e Pensacola e vedere un pò di mare e di costa, sempre che il tempo sia clemente.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Little Rock e Memphis nulla da segnalare. Little Rock è graziosa, la mattina fai un giro a River Market e al Big Dam Bridge. Non sottovalutare le distanze, arrivare a Memphis è veramente un tappone dolomitico, secondo me.

La costa è molto bella, merita ben più di un paio di giorni :-), ma andando la seconda metà di agosto veramente a rischio pioggia.

Visto che hai dei giorni in più perché non consideri Galveston?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tue considerazioni, girandola. Quando secondo te mi conviene fare il tour delle paludi? Considera che verrei da atlanta, starei due notti a new orleans ed il giorno dopo ancora mi devo trasferire a Houston per l'aereo della mattina successiva.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincera, Natchez nel giro che hai programmato non è proprio di strada ;-). Di solito lo si inserisce scendendo da Memphis, si arriva a Jackson e si fa il Natchez trail fino a Natchez.

Arrivare a Natchez da Atlanta rientra nei tapponi dolomitici che io di solito scarto a priori :-).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti di nuovo. Ho quasi completato tutte le prenotazioni. Mi resta da sistemare una notte tra Atlanta e New Orleans. Conviene che vada verso Panama city o Pensacola, o che ci fermiamo in un punto intermedio tra la due città, tipo Mobile?. In tutto il giro la costa la vedo solo nelle due notti di New Orleans e nella traversata verso Houston il giorno successivo, dove dormiremo prima della partenza. Come altra opzione potrei fare la tirata atlanta-new orleans, due notti a new orleans ed una successiva in un punto intermedio prima di Houston. Mi dispiace inoltre non dedicare un po' di tempo al Mississippi..... Aspetto consigli!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...