Vai al contenuto

west fine giugno/inizio luglio


Bax-R

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da tanto che non passo di qui, leggevo tantissimo poi purtroppo ho smesso...devo assolutamente ricominciare : Chessygrin :

Comunque, c'è la possibilità di poter sfruttare le ferie di quest'anno per un giro nel west, classico giro 3 città + parchi, diciamo circa 17-18 giorni, ultima settimana di giugno e prime 2 di luglio (la seconda di luglio in verità solo metà)

Prima domanda, purtroppo per motivi lavorativi non mi è stato possibile neanche pensarci alle ferie fino ad ora, dite che è troppo tardi per prenotare tutto e organizzare?

Nel caso ho bisogno di aiuto, è tanto che non leggo e mi sono dimenticato molte cose, c'è stato un periodo che leggevo così tanti diari di viaggio che avrei saputo esattamente dove andare, ora no... : Cry :

Mi ricordo di essermi anche preso appunti nel vecchio pc per varie mete,ecc..., peccato che ho perso il file cambiando pc...quindi parto da zero

i giorni sono quelli, indicativamente dal 23 giugno fino al 10 luglio (sperando ci siano voli in queste date visto che tra un matrimonio importante il 22 giugno e il mio rientro obbligatorio a lavoro il 14 luglio non ho troppa libertà)

in viaggio siamo in 2, io e la mia ragazza e il budget non è dei più alti, quindi devo stare un po' attento alle spese

negli USA siamo stati solo una volta 2 anni fa a NY per una settimana

qualche giorno nelle città (LA-LV-SF) vorremmo farlo, non tanti ma vorrei includerle

i parchi non devo farli tutti ovviamente, ma mi dispiacerebbe saltare delle cose, sicuramente devo passare dalla monument valley, dal grand canyon, vedere antelope, possibilmente arches e la death valley

Bryce e Zion non saprei, dipende dal tempo, so che tutto non si può fare e bisogna fare delle scelte

una cosa che mi piacerebbe ma che so essere un po' più fuori strada è il sequoia...

Mi affido a voi...così posso cominciare a studiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro classico con 18 giorni:

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Bridgeport

7 Bridgeport - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 LV

10 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Kingman

15 Kingman - Route 66 - LA

16 LA

17 LA - Italia

con 3 notti in più puoi aggiungere Moab O San Diego...

Prova a dare una letta ai diari

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Italia-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - Kingman

9 Kingman - GC

10 GC - Page

11 Page - MV

12 MV - Moab

13 Moab

14 Moab - Capitol Reef

15 Capitol Reef - Bryce

16 Bryce - LV

17 LV - Italia

Niente Yosemite ( ma io nn ci rinuncerei anche se nn ci son mai stato ), niente Death, ma con Moab....io aggiungerei un giorno a LV e uno meno a SF, oppure salti la notte a Capitol Reef e aggiungi una nella Death passando da LV.....dipende un po da cosa vorreste fare.....dipende dai gusti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite non è che non mi piacerebbe, è che qualcosa devo scegliere di saltare...e ho sempre letto che yosemite richiederebbe tempo, non voglio vederlo in 5 minuti

però il sequoia NP vorrei vederlo...

ora mi guardo i passaggi che mi avete consigliato, certo che prendere informazioni (col poco tempo libero che uno ha) diventa complicato se si vuole partire tra 2 mesi... : Eeek :

domanda...fine giugno/inizio luglio mi devo aspettare un turismo esagerato ovunque nei parchi o è vivibile? tra l'altra dovrei anche prenotare l'antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite non è che non mi piacerebbe, è che qualcosa devo scegliere di saltare...

Non è che ti sbagli con Yellowstone?

Yosemite è un bel parco, ma con 2 pernotti ai 2 lati del parco lo vedi bene, visitando anche le sequoie a Mariposa Grove...

Il Sequoia non ti fa risparmiare tempo... in estate la Tioga Road è aperta e il tragitto più rapido tra San Francisco e Las Vegas passa proprio da lì.

è che qualcosa devo scegliere di saltare

Con l'itinerario che ti ho indicato non salti proprio niente e fai un gran bel giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sequoia NP ha come attrattiva principale....le sequoie, il paesaggio è alpino ma senza essere memorabile. Ci trovi l'incredibile Generale Sherman, il secondo essere vivente più grande del pianeta.

Le sequoie però le trovi anche a Yosemite NP, del tutto simili a quelle del Sequoia NP, senza Generale Sherman ovviamente. Inoltre il parco di Yosemite presenta dei paesaggi straordinari, tra cui la famosa Yosemite Valley, una valle dalle pareti di granito da cui si tuffano le cascate. Se tu lo visitassi in giugno probabilmente vedresti le cascate con una bella portata (in piena estate si riducono a rigagnoli). Yosemite NP inoltre si trova in posizione strategica tra San Francisco e la Death Valley. Adesso googlemaps non ti da questa possibilità perchè la strada che attraversa Yosemite (la Tioga Road) è chiusa per neve, ma in estate l'attraversamento del parco è la strada più logica tra le due città.

Chiedi se troverai tanta gente: la risposta è sì, le scuole negli USA chiudono a fine maggio-inizio giugno e il 4 di luglio è il loro Ferragosto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la portata delle cascate, molto dipende dagli anni. Le cascate della Yosemite Valley vengono alimentate principalmente dai nevai, e quest'anno le precipitazioni sono state scarse. Di solito a fine giugno-inizio luglio hanno ancora una portata discreta, quest'anno non lo so.

Le Vernal e Nevada Falls invece sono alimentate da una sorgente, e hanno una bella portata anche in estate. L'escursione alle Vernal e Nevada Falls è uno dei classici di Yosemite, soprattutto il loop che le comprende entrambe è consigliabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio di programma...come solito gli imprevisti lavorativi non mi lasciano stare

se voglio partire devo fare le prime 3 settimane di giugno, quindi stessi giorni ma con partenza tra un mese!!!

mi serve un consiglio diretto e sincero, si riesce in 1 mese a prenotare tutto per bene? trovando anche un buon prezzo per l'aereo? o meglio lasciar perdere per quest'anno e rimandare all'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

due anni fa circa è successa la stessa cosa...si pensava di partire per il west e poi tra una cosa e l'altra non siamo riusciti, quest'anno si ripete...non riusciamo ad andare via tutti quei giorni, ho al massimo 14 giorni di ferie a giugno quindi per non fare le cose di fretta, sia come prenotazioni di tutto e soprattutto come tempo da stare là, in cui avrei dovuto o rinunciare a troppe cose o fare tutto di corsa e non è da me.

alla fine visti i giorni abbiamo scelto di farci un giro di circa 11 giorni in norvegia.

non è ovviamente la stessa cosa ma quest'anno purtroppo va così

come fate voi col lavoro?

comunque vediamo il lato positivo, era tempo che non passavo di qui e avevo dimenticato molte cose, questo piccolo progetto finito purtroppo subito mi ha risvegliato la voglia di USA e passerò più frequentemente, informandomi così molto meglio per un possibile on the road 2015...spero

grazie ancora dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate voi col lavoro?

chiusura ad agosto e a natale...

il resto dipende dalle esigenze del momento...

Comunque, se lavori dal lunedì al venerdì e hai solo 2 settimane di ferie, potresti fare 2 settimane piene, da sabato a sabato... certo, non potrai fare tutto in un solo viaggio, dovrai spezzettare i tuoi giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...