Bax-R Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ciao a tutti, è da tanto che non passo di qui, leggevo tantissimo poi purtroppo ho smesso...devo assolutamente ricominciare Comunque, c'è la possibilità di poter sfruttare le ferie di quest'anno per un giro nel west, classico giro 3 città + parchi, diciamo circa 17-18 giorni, ultima settimana di giugno e prime 2 di luglio (la seconda di luglio in verità solo metà) Prima domanda, purtroppo per motivi lavorativi non mi è stato possibile neanche pensarci alle ferie fino ad ora, dite che è troppo tardi per prenotare tutto e organizzare? Nel caso ho bisogno di aiuto, è tanto che non leggo e mi sono dimenticato molte cose, c'è stato un periodo che leggevo così tanti diari di viaggio che avrei saputo esattamente dove andare, ora no... Mi ricordo di essermi anche preso appunti nel vecchio pc per varie mete,ecc..., peccato che ho perso il file cambiando pc...quindi parto da zero i giorni sono quelli, indicativamente dal 23 giugno fino al 10 luglio (sperando ci siano voli in queste date visto che tra un matrimonio importante il 22 giugno e il mio rientro obbligatorio a lavoro il 14 luglio non ho troppa libertà) in viaggio siamo in 2, io e la mia ragazza e il budget non è dei più alti, quindi devo stare un po' attento alle spese negli USA siamo stati solo una volta 2 anni fa a NY per una settimana qualche giorno nelle città (LA-LV-SF) vorremmo farlo, non tanti ma vorrei includerle i parchi non devo farli tutti ovviamente, ma mi dispiacerebbe saltare delle cose, sicuramente devo passare dalla monument valley, dal grand canyon, vedere antelope, possibilmente arches e la death valley Bryce e Zion non saprei, dipende dal tempo, so che tutto non si può fare e bisogna fare delle scelte una cosa che mi piacerebbe ma che so essere un po' più fuori strada è il sequoia... Mi affido a voi...così posso cominciare a studiare qualcosa Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Il giro classico con 18 giorni: 1 Italia-San Francisco 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Bridgeport 7 Bridgeport - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 LV 10 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 11 Bryce Canyon - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Kingman 15 Kingman - Route 66 - LA 16 LA 17 LA - Italia con 3 notti in più puoi aggiungere Moab O San Diego... Prova a dare una letta ai diari Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 D'accordo con Chiara! oltretutto, per andare da San Francisco a Las Vegas è praticamente obbligatorio passarci... Cita
Miller Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 1 Italia-San Francisco 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA - Kingman 9 Kingman - GC 10 GC - Page 11 Page - MV 12 MV - Moab 13 Moab 14 Moab - Capitol Reef 15 Capitol Reef - Bryce 16 Bryce - LV 17 LV - Italia Niente Yosemite ( ma io nn ci rinuncerei anche se nn ci son mai stato ), niente Death, ma con Moab....io aggiungerei un giorno a LV e uno meno a SF, oppure salti la notte a Capitol Reef e aggiungi una nella Death passando da LV.....dipende un po da cosa vorreste fare.....dipende dai gusti..... Cita
Bax-R Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Yosemite non è che non mi piacerebbe, è che qualcosa devo scegliere di saltare...e ho sempre letto che yosemite richiederebbe tempo, non voglio vederlo in 5 minuti però il sequoia NP vorrei vederlo... ora mi guardo i passaggi che mi avete consigliato, certo che prendere informazioni (col poco tempo libero che uno ha) diventa complicato se si vuole partire tra 2 mesi... domanda...fine giugno/inizio luglio mi devo aspettare un turismo esagerato ovunque nei parchi o è vivibile? tra l'altra dovrei anche prenotare l'antelope Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Yosemite non è che non mi piacerebbe, è che qualcosa devo scegliere di saltare... Non è che ti sbagli con Yellowstone? Yosemite è un bel parco, ma con 2 pernotti ai 2 lati del parco lo vedi bene, visitando anche le sequoie a Mariposa Grove... Il Sequoia non ti fa risparmiare tempo... in estate la Tioga Road è aperta e il tragitto più rapido tra San Francisco e Las Vegas passa proprio da lì. è che qualcosa devo scegliere di saltare Con l'itinerario che ti ho indicato non salti proprio niente e fai un gran bel giro! Cita
mountainview Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Sequoia NP ha come attrattiva principale....le sequoie, il paesaggio è alpino ma senza essere memorabile. Ci trovi l'incredibile Generale Sherman, il secondo essere vivente più grande del pianeta. Le sequoie però le trovi anche a Yosemite NP, del tutto simili a quelle del Sequoia NP, senza Generale Sherman ovviamente. Inoltre il parco di Yosemite presenta dei paesaggi straordinari, tra cui la famosa Yosemite Valley, una valle dalle pareti di granito da cui si tuffano le cascate. Se tu lo visitassi in giugno probabilmente vedresti le cascate con una bella portata (in piena estate si riducono a rigagnoli). Yosemite NP inoltre si trova in posizione strategica tra San Francisco e la Death Valley. Adesso googlemaps non ti da questa possibilità perchè la strada che attraversa Yosemite (la Tioga Road) è chiusa per neve, ma in estate l'attraversamento del parco è la strada più logica tra le due città. Chiedi se troverai tanta gente: la risposta è sì, le scuole negli USA chiudono a fine maggio-inizio giugno e il 4 di luglio è il loro Ferragosto. [ Post made via iPad ] Cita
Bax-R Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 non avevo pensato al 4 luglio... funziona tutto normalmente nei parchi o chiudono anche lì? Cita
mountainview Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 No, tutti i parchi sono aperti, chiudono banche, uffici e fabbriche. [ Post made via iPad ] Cita
Bax-R Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Yosemite a inizio luglio però le cascate dovrebbero essere quasi inesistenti? Cita
mountainview Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Per quanto riguarda la portata delle cascate, molto dipende dagli anni. Le cascate della Yosemite Valley vengono alimentate principalmente dai nevai, e quest'anno le precipitazioni sono state scarse. Di solito a fine giugno-inizio luglio hanno ancora una portata discreta, quest'anno non lo so. Le Vernal e Nevada Falls invece sono alimentate da una sorgente, e hanno una bella portata anche in estate. L'escursione alle Vernal e Nevada Falls è uno dei classici di Yosemite, soprattutto il loop che le comprende entrambe è consigliabilissimo. Cita
Bax-R Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 cambio di programma...come solito gli imprevisti lavorativi non mi lasciano stare se voglio partire devo fare le prime 3 settimane di giugno, quindi stessi giorni ma con partenza tra un mese!!! mi serve un consiglio diretto e sincero, si riesce in 1 mese a prenotare tutto per bene? trovando anche un buon prezzo per l'aereo? o meglio lasciar perdere per quest'anno e rimandare all'anno prossimo? Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Secondo me l'unica stima attendibile puoi farla solo tu: parti dall'itinerario che ti ha suggerito panda e prova a vedere se e cosa trovi nei parchi e per i voli... Cita
Frafrà Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Infatti! Controlla subito i voli e le disponibilità nei vari parchi nazionali (per tutte le altre zone non è un problema trovare gli alloggi) [ Post made via iPad ] Cita
Bax-R Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Antelope e Horse shoe sono vicino Page giusto? Arches invece è fuori strada? Cita
yesterday1973 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Arches invece è fuori strada? Abbastanza, purtroppo... da Page, sono piu' di quattro ore di strada per raggiungere Moab. Cita
Bax-R Inviato 3 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2014 due anni fa circa è successa la stessa cosa...si pensava di partire per il west e poi tra una cosa e l'altra non siamo riusciti, quest'anno si ripete...non riusciamo ad andare via tutti quei giorni, ho al massimo 14 giorni di ferie a giugno quindi per non fare le cose di fretta, sia come prenotazioni di tutto e soprattutto come tempo da stare là, in cui avrei dovuto o rinunciare a troppe cose o fare tutto di corsa e non è da me. alla fine visti i giorni abbiamo scelto di farci un giro di circa 11 giorni in norvegia. non è ovviamente la stessa cosa ma quest'anno purtroppo va così come fate voi col lavoro? comunque vediamo il lato positivo, era tempo che non passavo di qui e avevo dimenticato molte cose, questo piccolo progetto finito purtroppo subito mi ha risvegliato la voglia di USA e passerò più frequentemente, informandomi così molto meglio per un possibile on the road 2015...spero grazie ancora dei consigli Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 come fate voi col lavoro? chiusura ad agosto e a natale... il resto dipende dalle esigenze del momento... Comunque, se lavori dal lunedì al venerdì e hai solo 2 settimane di ferie, potresti fare 2 settimane piene, da sabato a sabato... certo, non potrai fare tutto in un solo viaggio, dovrai spezzettare i tuoi giri... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.