lupo85 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Nello spostamento da Las Vegas a San Francisco (o viceversa) io ho inserito Bishop come tappa intermedia, secondo voi è una tappa fattibile e interessante oppure c'è qualche altro luogo ancora più imperidibile? Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Tra Las Vegas e San Francisco hai 2 parchi imperdibili, nei quali passare 3 pernotti... Yosemite e Death Valley... Solo che non hai tempo... Ti va di mostrarci l'ultima versione del giro? Cita
lupo85 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Questa sarebbe l'ultima versione, non ancora definitiva, del giro che ormai diventa sempre più prossimo!!!! 29/05: Partenza BLQ - Arrivo LA (ritiro auto noleggio e pernotto zona Santa Monica o Hollywood) 30/05: LA (Venice Beach-Santa Monica-Hollywood-Beverly Hills) 31/05: LA - SD (mattina a Newport Beach e passaggio per Orange County, pomeriggio a SD) 01/06: SD (visita città) 02/06: SD - Kingman (mattina SD, partenza per Kingman primo pomeriggio) 03/06: Kingman - GC - Page (giorno dedicato interamente al GC con spostamento a Page per pernotto) 04/06: Page - Las Vegas (giorno dedicato a Page e Lake Powell con spostamento a Las Vegas in serata per godercela by night) 05/06: Las Vegas - DV - Bishop 06/06: Bishop - SF 07/06: SF 08/06: SF 09/06: SF - Morro Bay 10/06: Morro Bay - LA 11/06: Partenza LA ore 12.30 circa con arrivo BLQ il 12/06 Cita
Barby79 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Secondo me nei gg a disposizione hai programmato troppe cose... devi fare una scelta ed eliminare qualcosa altrimenti rischi di passare più tempo in auto che in giro... [ Post made via Android ] Cita
L0stAng3l Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 io l'anno scorso ho fatto 12 giorni, da los angeles salta newport beach e orange county perchè non c'è davvero nulla, al massimo fermati solo a san clemente perchè merita! poi abbiamo fatto san diego, kingman, las vegas, beatty (death valley) e ancora los angeles, e fidati che mi sono pentito di aver dormito solo 1 notte in certi posti, la cosa più logica era atterrare a san fran e poi scendere giu, io sacrificherei san francisco e il grand canyon e opterei per un giro più lineare e dove puoi goderti di più i posti che visiti, a san diego bisogna fare almeno 3 giorni perchè è spettacolare!!!!!!! Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 So che il giro potrebbe essere un pò pesantuccio, ma credo che per poter girare il tutto sia abbastanza organizzato, le tappe non sono troppo lunghe da quanto ho visto su google maps. E' ovvio che per fare LA, SD, LV, GC e SF qualcosa bisogna sacrificare ma come dicevo sono mete che vogliamo assolutamente vedere, sicuramente un pò di fretta ma spero ci sia modo in futuro di approfondire e stare di più in questi luoghi da sogno! Avrei solo un dubbio su Bishop, me la consigliate o ci sono città alternative più carine da fermarsi per inframezzare il viaggio LV - SF? Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 le tappe non sono troppo lunghe da quanto ho visto su google maps si, ma google maps non si stanca, non trova traffico, non trova la coda per lavori, non si ferma per scattare una foto, non mangia, non fa benzina, non fa pipì... google maps ti farebbe fare NY - Los Angeles in 40 ore... sicuramente un pò di fretta la domanda è... ne vale la pena? scendere dalla macchina, scattare 2 foto da giapponesi e poi via? Avrei solo un dubbio su Bishop, me la consigliate Bishop è una delle cittadine più brutte che abbia mai visto... meglio Mammoth Lakes Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Vedi poco San Diego, pochissimo il Grand Canyon e la Death Valley, dai finestrini dell'auto Yosemite, salti completamente Monument Valley e Bryce Canyon: prendo atto che il mio concetto di "ben organizzato" è decisamente diverso dal tuo... Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Lo so ragazzi ma come detto nella premessa del topic bisogna mettere d'accordo le persone che fanno parte del viaggio e le tappe che vogliamo assolutamente non perdere sono LA, SD, LV e SF. Per noi è il primo viaggio in California quindi è ovvio che si vorrebbe vedere un pò tutto ma sappiamo altresì che tutto tutto approfonditamente non si può come non ci sembra nemmeno il massimo saltare alcuni posti che puoi almeno raccontare alla gente di esserci passato e aver visto, poi ripeto spero di tornarci già l'anno prossimo per approfondire le tappe e le cose che abbiamo saltato. L'itinerario non è definitivo e mi sto facendo consigliare da voi che finora già siete stati fantastici nel darmi indicazioni utilissime, vi tengo informati ma nel frattempo spero di avere ulteriori opinioni e consigli su un percorso che ritenete fattibile senza saltare le città che vi ho indicato. Grazie di cuore a tutti per la pazienza e la disponibilità!! Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Scusa, visto che le città sono prioritarie, perché non vi godete solo quelle, senza fare le corse? Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Scusa, visto che le città sono prioritarie, perché non vi godete solo quelle, senza fare le corse? E' che le città non sono così vicine tra loro e solo per spostarti da LA a SF una tappa intermedia ci vuole, stessa cosa tra LV e SF o tra SD e LV. Adesso comunque sto progettando altri 2 itinerari diversificati oltre a questo sicuramente più leggeri (almeno credo!) così mi dite cosa ne pensate. Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 E' che le città non sono così vicine tra loro e solo per spostarti da LA a SF una tappa intermedia ci vuole, stessa cosa tra LV e SF o tra SD e LV. A maggior ragione, è inutile aggiungere tappe che vi fanno andare oltre: da San Diego a Las Vegas basta mezza giornata a farla con calma (l'ho fatto due volte), è inutile metterci due giorni infilandoci il Grand Canyon. Per quanto bello, vi fa solo correre! Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Hai già il volo su LA? oppure lo dovete acquistare? Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Il volo lo abbiamo già acquistato, è con arrivo e partenza da LA perchè andiamo a trovare un amico. Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 allora, visto che a LA avete un amico, provate ad escludere San Francisco... 1 Ita - LA 2 LA 3 LA 4 LA - San Diego 5 San Diego 6 San Diego 7 San Diego - Joshua Tree 8 Joshua Tree - Kingman - Seligman 9 Seligman - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - LA 14 LA - Ita Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 2° possibile itinerario che ho provato a mettere giù. Stavolta l'itinerario comprende di più le città (ho quindi escluso Kingman-Route66 e il Grand Canyon per recuperare giorni da fare a Los Angeles e San Diego). 29/05: Partenza Bologna - Arrivo LA (ritiro auto noleggio e pernotto zona Santa Monica o Hollywood se non ci ospita Stefano) 30/05: visita LA 31/05: visita LA 01/06: LA - SD 02/06: visita SD 03/06: visita SD 04/06: SD - LV 05/06: LV - Mammoth Lakes 06/06: Mammoth Lakes - SF 07/06: visita SF 08/06: visita SF 09/06: SF - Morro Bay (rientro verso Los Angeles passando per la Pacific Highway 1) 10/06: Morro Bay - LA 11/06: Partenza LA ore 8.45 circa con arrivo Bologna il 12/06 ______________________________________________________________________________________________________________ 3° possibile itinerario che ho provato a mettere giù. Stavolta l'itinerario comprende di più i parchi (ho quindi sacrificato un pò il tempo da dedicare alle città ed ho dovuto eliminare il Grand Canyon e Las Vegas che sono troppo lontane). 29/05: Partenza Bologna - Arrivo LA (ritiro auto noleggio e pernotto zona Santa Monica o Hollywood se non ci ospita Stefano) 30/05: visita LA 31/05: LA - SD (mattinata a LA e pomeriggio SD) 01/06: Visita SD 02/06: Visita SD 03/06: SD - Joshua Tree (pernotto nel parco Joshua Tree) 04/06: Joshua tree - Sequoia National Forest (visita al parco tutto il giorno e spostamento al Sequoia solo nel tardo pomeriggio/sera) 05/06: Sequoia National Forest - Yosemite National Park (visita al Sequoia National Forest e spostamento al Yosemite solo per pernotto) 06/06: Yosemite National Park - SF (visita al Yosemite National Park e spostamento a San Francisco solo per pernotto 07/06: visita SF 08/06: visita SF 09/06: SF - Morro Bay (passando per la Pacifica Highway 1) 10/06: Morro Bay - LA 11/06: Partenza LA ore 8.45 circa con arrivo Bologna il 12/06 Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Hai 29 anni e rinunci a Las Vegas, o meglio, ne limiti molto la visita? Cita
lupo85 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ripeto che devo cercare di mettere d'accordo un pò tutte le persone che fanno parte del viaggio, è uno dei tre itinerari che ho scritto e ovviamente, per i giorni che abbiamo, bisogna sacrificare qualcosa come mi avete più volte suggerito voi... Se fosse per me non la sacrificherei, chiedo solo se gli itinerari sono fattibili come tempistiche e organizzazione dopodichè dei 3 ne decideremo uno che vada bene a tutti per non scontentare nessuno. Io vorrei vedere tutto quindi sarei disposto a fare il primo itinerario che ho scritto Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 partendo dal tuo primo itinerario: 29/05: Partenza Bologna - Arrivo LA (ritiro auto noleggio e pernotto zona Santa Monica o Hollywood se non ci ospita Stefano) 30/05: visita LA 31/05: LA - SD 01/06: visita SD 02/06: visita SD 03/06: SD - LV 04/06: LV 05/06: LV - Mammoth Lakes 06/06: Mammoth Lakes - SF 07/06: visita SF 08/06: visita SF 09/06: SF - Morro Bay (rientro verso Los Angeles passando per la Pacific Highway 1) 10/06: Morro Bay - LA 11/06: Partenza LA ore 8.45 circa con arrivo Bologna il 12/06 Anche se i giorni 5 e 6 li passi principalmente in auto. Cita
ieio14 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Bishop è una delle cittadine più brutte che abbia mai visto... meglio Mammoth Lakes Completamente d'accordo! Anche con il fatto di non rinunciare a Las Vegas!Impossibile non andarci! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.