Vai al contenuto

12 giorni California! Itinerario fattibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi forse ce l'abbiamo fatta!! Itinerario nuovo e, spero, definitivo se approvato anche da voi di UOTR!!!!

29/05: Partenza Bologna - Arrivo LA (ritiro auto noleggio)

30/05: visita LA

31/05: visita LA

01/06: LA – SD (2 h) : mattina a LA e partenza per SD nel pomeriggio

02/06: visita SD

03/06: SD – Las Vegas (5 h)

04/06: visita Las Vegas

05/06: Las Vegas - Bakersfield (6 h) : passaggio per la Death Valley!

06/06: Bakersfield - San Francisco (4 h 30 min) : arrivo a San Francisco!

07/06: visita SF

08/06: visita SF

09/06: SF - Morro Bay (4 h 45 min) : tornando a Los Angeles passando per la Pacific Highway

10/06: Morro Bay – LA (3 h 30 min) : rientro e rilascio auto

11/06: Partenza LA ore 8.45 circa con arrivo Bologna il 12/06

Cosa ne pensate?

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il 1/6 io partirei subito dopo colazione per San Diego, che due giorni pieni li merita tutti, molto più di LA! :wink:

Certo che da LV a Bakersfield passando per la Death Valley sarà una lunga giornata!

Inviato

Sì il 01/06 probabilmente partiremo al mattino per SD così da sfruttare quasi un giorno intero.

Eh la tappa della Death Valley è lunga ma ne vale la pena, abbiamo tutto il giorno per raggiungere Bakersfield, spero di arrivarci col serbatoio non vuoto!

Inviato

Altre osservazioni o consigli sul tragitto? Bakersfield può essere la meta giusta tra Las Vegas e San Francisco? L'avevo scelta così poi da lì raggiungo San Francisco più velocemente con l'autostrada credo...

AVevo pensato di fermarmi a Lone Pine però poi diventa lunga fino a San francisco il giorno dopo

Inviato
Sì il 01/06 probabilmente partiremo al mattino per SD così da sfruttare quasi un giorno intero.

io partirei direttamente il 31/05, in modo di avere 2 giorni pieni a San Diego.

Bakersfield può essere la meta giusta tra Las Vegas e San Francisco?

io quel giorno lo terrei libero, in modo di andare più avanti possibile verso San Francisco, magari passando per la 99

Inviato

Ottimo quindi dite che è un itinerario fattibile giusto? Con una tappa libera nel viaggio verso San Francisco è ancora meglio in effetti così vediamo quel giorno fino a dove riusciamo ad arrivare..

Ora stiamo per prenotare l'auto (una Dodge Gran Caravan, siamo in 4 dite che va bene?) mentre per gli alloggi siamo indecisi se conviene prenotare già tutto in anticipo o prenotare giorno prima per giorno dopo durante il viaggio, che ne pensate?

Inviato

Sicuramente è meglio di quello che avevi postato all'inizio!

per gli alloggi, proprio perchè sarete in 4, prenoterei in anticipo, visti anche i tempi limitati.

Per l'auto, la dodge Caravan è comoda... un full size suv potrebbe essere utile nella Monument.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi aggiornamento dell'ultimo minuto!!! L'itinerario, direi ora definitivo, è questo!

29/05: Partenza Bologna - Arrivo LA (ritiro auto noleggio)

30/05: visita LA

31/05: visita LA

01/06: LA – SD (2 h) : mattina a LA e partenza per SD nel pomeriggio

02/06: visita SD

03/06: visita SD

04/06: SD – Las Vegas (5 h)

05/06: visita Las Vegas (rilascio auto)

06/06: Las Vegas - San Francisco con volo aereo al mattino

07/06: visita SF

08/06: visita SF

09/06: SF - Morro Bay : (noleggio auto) tornando a Los Angeles passando per la Pacific Highway

10/06: Morro Bay – LA : rientro e rilascio auto

11/06: Partenza LA ore 8.45 circa con arrivo Bologna il 12/06

Abbiamo alla fine concordato con i compagni di viaggio di dedicare questo viaggio principalmente alle città, non valeva la pena passare al volo per la Death Valley o Yosemite, credo che, come dicevate voi tutti, valgano un altro viaggio.

A Los Angeles alloggeremo al Motel 6 di Carson, com'è come zona? Mentre a Las Vegas abbiamo trovato una super offerta per 2 notti a 60€ in tutto, tasse escluse allo Stratosphere, mi è sembrato bello!

Inviato

A Los Angeles alloggeremo al Motel 6 di Carson, com'è come zona?

Equamente lontana da tutto.

Mentre a Las Vegas abbiamo trovato una super offerta per 2 notti a 60€ in tutto, tasse escluse allo Stratosphere, mi è sembrato bello!

Bello, ma anche questo lontanissimo dalle zone animate di Las Vegas: dovrete prendere la macchina sia per raggiungere il cuore della Strip che la Fremont Street: oltretutto la zona nei dintorni dello Stratosphere non è che sia proprio il top... : hmm :

In genere, a parità di prezzo (o poco più) c'è l'Excalibur, molto più centrale!!

Inviato
Abbiamo alla fine concordato con i compagni di viaggio di dedicare questo viaggio principalmente alle città

Ottima scelta! : Thumbup :

A Los Angeles alloggeremo al Motel 6 di Carson

non mi sembra una delle migliori aree di LA... molto industriale (e hai Ikea proprio di fronte)...

hai provato a vedere se c'è qualcosa a Anaheim o anche Pasadena?

allo Stratosphere

siete molto lontani dalla strip, considerate anche il costo del trasporto...

04/06: SD – Las Vegas (5 h)

sei molto ottimista sulle 5 ore... aggiungi tra il 20 % e il 30 % ai tempi di google maps... e se trovi traffico in uscita da San Diego... anche qualcosa di più...

e anche quando penserete di essere soli nel deserto, senza nessuno che controlla quello che state facendo... occhio alla velocità (max 5mph sopra al limite) e agli stop!

Inviato

A Carson siamo ospitati quindi ci sarebbe il vantaggio che non paghiamo nulla, alloggio offerto da un amico :)

Per lo Stratosphere avevo letto che era un pò scomodo ma eventualmente prendiamo l'auto e parcheggiamo nei parcheggi gratuiti degli hotel al centro della Strip oppure prendiamo qualche autobus che ti porta sulla strip, non è un problema. Volevamo spendere poco perchè alla fine tanto sei a Las Vegas!!! :lol:

Il viaggio San Diego - Las vegas in auto immagino ci vogliano più delle 5 ore indicate da Google Maps ma alla fine abbiamo tutto il giorno dedicato allo spostamento e anzi pensavo di fermarmi a pranzo in qualche località tipo Calico, è lungo ma in una giornata si fa.

Inviato

Mi ripeto, spendere poco per spendere poco, comunque è molto meglio l'Excalibur: esci dall'hotel e sei già in mezzo al movimento. Quando esci dallo Stratosphere invece sei in una zona non proprio raccomandabile, e prendere l'autobus che ti porta sulla Strip, oltre ai soldi ($ 6 per un biglietto da 2 ore, $ 8 per uno da 24 http://www.rtcsnv.com/transit/fare-information/) rischia di portarti via un sacco di tempo: in caso di traffico intenso, per fare i 3-4 km che ti separano dal "centro" della Strip puoi impiegare anche un'ora... : hands :

Inviato

Ok grazie a tutti dei consigli, ora provo a guardare su Booking quanto viene l'Excalibur, cancellerò la prenotazione fatta allo Startosphere. Sapete quanto ci mettono a rimborsarti la prima notte che mi hanno chiesto come anticipo?

Inviato

Fatto!!! Excalibur prenotato a 82 € per 4 per 2 notti, tasse escluse. Sicuramente siamo proprio vicino al centro della strip, grazie del suggerimento!

Ora come dicevo devo solo attendere che mi rimborsino il deposito dello Stratosphere, quanto ci vorrà secondo voi?

Per l'aereo da las Vegas a San Francisco mi consigliate qualche sito in particolare, magari sito locale? o vado tramite i soliti skyscanner expedia, ecc..?

Inviato

: Thumbup :

Quando sarai a Las Vegas vedrai che hai fatto la scelta giusta!

In genere per il riaccredito ci vuole qualche giorno: se in 7/10 giorni non ne hai traccia, potrai provare a contattarli.

Per il volo interno usa pure i soliti: magari la versione .com, così magari con il cambio risparmi qualcosa! : Wink :

Inviato

Ragazzi sto leggendo tantissimi diari di viaggio e post qua e la sul sito, ci sarebbe da leggere per una vita intera!!!!

Vi volevo chiedere qual è il posto a Los Angeles dove si può fotografare bene l'insegna di Hollywood e poi se visitare Alcatraz ne vale la pena oppure no.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...