Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao e complimenti a TUTTI per la ricchezza di info e consigli.

Io e Giulia, ci stiamo organizzando per un tour degli stati orientali, sud compreso dal 22 novembre al 13 dicembre 2014.

Dopo le classiche tappe Boston-New York (già vista diverse volte)-Washington e relativi spostamenti in treno, vorremmo addentrarci on the road negli stati del sud.

L'idea è questa: noleggio auto a Washington e dirigerci verso la Blue Ridge Parkway attraversando gli Appalachi fino ad Asheville. Scendere a Charleston e Savannah, per poi entrare in Florida (Jacksonville) e tagliarla trasversalmente direzione New Orleans. Per poi concludere ad Houston e (ahime' : Sad : ) riprendere l'aereo per Boston e per l'Italia.

Stabilite le date di partenza volo (22 novembre 2014) e ritorno volo (13 dicembre 2014) ed ipotizzato di partire in auto da Washington il giorno 2 dicembre, vi chiediamo:

a) è fattibile in 10 giorni?

b)il periodo pre invernale potrebbe darci noie lungo la Blue Ridge Parkway?

c)qualcuno l'ha già fatto e sa darci qualche indicazione pratica (posti da non perdere, motel, suggerimenti vari, pareri...)

Sicuri e curiosi di ricevere info Vi ringraziamo fin d'ora!

ciao

Michele e Giulia

Inviato

E perché proprio Houston se devi ritornare a Boston con l'aereo? : Blink :

10 giorni secondo me sono veramente pochissimi...

Soprattutto se Washington ha bisogno di almeno 3 giorni..

ti rimarrebbero 6-7 giorni per fare il resto.

Perché non chiudere ad Atlanta e lasciare il Texas a un giro più approfondito della zona?

Inviato

Una nota non relativa all'eventuale itinerario: se le date sono quelle, tenete presente (se non ci aveste gia' pensato) che giovedi' 27 Novembre e' il Ringraziamento e molte attivita'/negozi potrebbero essere chiusi.

Inviato

Anche a me dieci giorni sembrano veramente pochi. Da Washington a Charleston io ho percorso la costa, direi che passando per la Blue Ridge Parkway ci vogliano 3 pernottamenti, poi almeno 1 a Charleston (io sono pentita di non averne fatti 2), 1 a Savannah e 1 a Jacksonville (e così siamo a 6/7). Da Jacksonville puoi arivare a Panama City Beach.

In luglio andrò da Dallas ad Atlanta, ti dico come ho pensato di suddividere i pernottamenti da Houston a Panama City Beach: 2 a Galveston, 1 a New Iberia, 2 a New Orleans, 1 a Pensacola, 1 a Panama City Beach. Come vedi i 10 giorni si superano tranquillamente.

Come ti ha suggerito Ale puoi dare un'occhiata al mio diario per la parte che riguarda Jacksonville, Savannah e Charleston (queste due sono bellissime), ma non tenere conto delle mappe dei percorsi a piedi che avevo fatto con tanto impegno : WallBash : : la nuova versione di googlemaps non riesce a leggerle e mostra delle cose assurde.

room65 ha percorso la scorsa estate un pezzo della Blue Ridge Parkway ma non è ancora arrivato a descrivere quelle giornate, puoi comunque dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=148&t=12754

Inviato

Grazie a tutti per i vostri utilissimi pareri! un grazie speciale a luisa per avermi indirizzato al topic di room65, davvero speciale per la mia idea di viaggio!!

Effettivamente arrivare a houston era una bella tiratina, ma era ed è tanta la voglia di vedere piu' cose possibili : Chessygrin :

Dopo i vostri consigli, abbiamo pensato di finire a new orleans, senza raggiungere houston e abbiamo anticipato di un giorno la partenza da washington. In questa modo recuperati ben 2 giorni e ridotta notevolmente la strada.

https://www.google.it/maps/dir/Washingt ... 510658!3e0

Di questo nostro viaggio OTR le tappe imprescindibile sono:

-Blue Ridge Parkway

-Charleston/savannah

-Pensacola con le sue spiagge

-New Orleans

Su quest'ultima qualcuno mi sa dire qualcosa di più?? non abbiamo trovato molte info in merito...

grazie

Michele e Giulia

Inviato

Noi lo scorso anno abbiamo fatto tutta la costa scendendo da Tallahasse fino a Pensacola, da vedere c'è tantissimo - non ho idea del meteo nel periodo in cui andrai tu - comunque a mio avviso da non perdere St George Island State Park, Cape San Blas, Panama City, Grayton Beach State Park, Destin, con l'Henderson State Park, Santa Rosa Beach, Pensacola Beach. Noi vi abbiamo dedicato sei giorni.....ma era una tappa di solo mare e natura. Ottima idea, secondo me fermarsi a New Orleans, io Houston l'ho vista, ma non la annovero tra le città imperdibili.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Anch'io potrò dirti qualcosa di più dopo esserci stata in luglio. Per il momento potresti guardare il topic di preparazione del viaggio di arizona dove puoi trovare alcune indicazioni: viewtopic.php?f=13&t=13566.

Per quanto riguarda la costa fra Pensacola e Panama City io mi sono segnata oltre all'Henderson State Park indicato da girandola anche il Gulf Island National Seashore e Seaside.

Ho letto che a Panama City vale assolutamente la pena andare al St Andrew State Park che ha una spiaggia bellissima.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...