Vai al contenuto

Ingresso in USA in stato di gravidanza


yasmina73

Messaggi raccomandati

Ciao! Sto pensando ad una settimana a New York a giugno, mese in cui se tutto va bene sarò all'inizio del sesto mese di gravidanza! In particolare stavo guardando il periodo che corrisponderebbe alla mia 23/24a settimana...

Il ginecologo mi ha detto che non ci sarebbe nessun problema x la settimana a New York, ma mi ha raccomandato di informarmi bene prima di partire perchè potrebbero non farmi entrare nel Paese visto lo stato di gravidanza. Cercando su internet non ho trovato nulla se non qualche segnalazione generica di ingresso negato per paura che la donna partorisse su suolo americano (dal momento che a quanto ho capito se il bimbo nasce su suolo americano ha la cittadinanza americana): ricordo però che qualcuno del forum è stato negli USA con pancione (sicuramente Kate in Florida, non ricordo chi altro...), quindi immagino che i problemi possano insorgere verso il termine...

Quello che mi chiedevo quindi è se sapete se c'è un limite di settimane dopo il quale effettivamente si possono avere problemi all'ingresso, e se è necessario portare con sè qualche certificato... Sicuramente poi dovrò vedere bene con le assicurazioni perchè poche coprono anche lo stato di gravidanza...

So che è una domanda un po' "di nicchia" ma se qualcuno sa qualcosa e può aiutarmi mi fa felice : Love :

Ho anche provato a chiamare il consolato, ma la risponderia mi dava solo opzioni che rimandavano al sito internet, alla fine non sono riuscita a parlare con nessun operatore :sad:

grazie in anticipo : Love :: Love :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che ci siano limitazioni da parte della dogana Americana (https://help.cbp.gov/app/answers/detail ... s-involved ) , i problemi possibili sono :

la compagnia aerea : molte compagnie hanno limitazioni in base alle settimane di gravidanza , in genere dopo il 7° mese non permettono di volare se non firmando alcune liberatorie. : Wink :

l'assicurazione: non tutte le assicurazioni coprono le eventuali spese : ahi :

i security check: credo che si possa chiedere di evitare il body scanner o altre forme di controllo con radiazioni ma l'alternativa è una perquisizione , che non è mai il massimo .

Il sito della TSA ( https://www.tsa.gov/ ) rassicura che il body scanner è sicuro in quanto le radiazioni sono solo superficiali (ca 1 mm). : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :smile: In effetti il body scanner non mi preoccupa, e sarei comunque entro il sesto mese quindi per la compagnia aerea dovrebbe essere ok... (comunque li chiamo prima di prenotare il volo! : Thumbup : )

Finora con una maglia larga non si vede nulla, ma già fra 1 mese credo che la pancia sarà evidente :cool:

ps. grazie anche per gli auguri/congratulazioni : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao yasmina73 intanto super auguri!

Guarda io come avrai già letto nel mio diario zero problemi, i controlli tutti manuali, come già ero abituata a lavoro in pratica.

Mi ero portata dietro il certificato di gravidanza dell ospedale in inglese ma non me l hanno mdi chiesto figurati

Se vuoi altre info sono quá

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Yasmina!!

ho letto ora il post a distanza di un anno.

Volevo chiederti come è andato il tuo viaggio??

Sono curiosa perchè ho prenotato mesi fa il mio viaggio a NY e ho scoperto dopo di essere incinta...

Partirò a  fine agosto e sarò tra il quinto/sesto mese.

Volevo appunto sapere come l'hai vissuto?

Ti ringrazio

Elvira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 215 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...