fraxnico Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 No ma va là, in macchina! Il Sunset Boulevard è un vialone alberato.. tutto qui! Cita
GabboX Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Grazie! Ok allora la farò in macchina! Per caso qualcuno di voi sa l'indirizzo di questo posto ? So solo che è nella Downtown .. http://dtfjihky7xwic.cloudfront.net/sit ... k=n3WDUUQ7 Cita
fraxnico Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 No, onestamente io non lo conosco.. Potrebbe essere nella zona della Nokia Plaza, vicino allo Staples, ma non ci metterei la mano sul fuoco.. neanche la ricerca immagini di Google mi ha aiutato.. Cita
ellllie Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Double Ascension sculpture 1973 Herbert Bayer | 535 S. Flower Street | ARCO Plaza | Downtown Los Angeles Public Art Prova qui Cita
GabboX Inviato 2 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Grazie! Per quanto riguarda la Death Valley..come la visito ? Arriverò da Las Vegas partendo penso per pranzo..quindi avrò il tardo pomeriggio per visitarla e volendo la mattina dopo (anche se la mattina la vedo dura). Come mi oriento tra ai vari viewpoint? Cita
al3cs Inviato 2 Agosto 2014 Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Seguendo questo viewtopic.php?f=48&t=1152 al contrario. Cita
GabboX Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Sempre per quanto riguarda la Death Valley.. si gira a piedi o in macchina? Voglio dire per andare da un wievpoint all'altro lo si fa in macchina? ci sono zone dove poter parcheggiare di tappa in tappa? Cita
fraxnico Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Tutti (o quasi) i grandi parchi sono a prova di cd. americanociccione, quindi ti sposti in macchina e, mappa alla mano, ti fermi dove/come/vuoi, trovi sempre piazzole di sosta e parcheggi dove lasciare l'auto... A maggior ragione nella DV, dove per gran parte dell'anno le temperature sono proibitive! Cita
GabboX Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Ah perfetto!! A me piace molto camminare ma anch'io avevo paura per il caldo infernale che ci sarà! Cita
al3cs Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 La macchina è indispensabile in ogni parco: a parte la comodità, anche il fatto che tra un punto di interesse e l'altro possono esserci decine di km ha la sua rilevanza... Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 anche il fatto che tra un punto di interesse e l'altro possono esserci decine di km ha la sua rilevanza e considera anche che la Death Valley è grande quanto la Campania... Cita
GabboX Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Sul serio?? Ma allora è impossibile vederla tutta in 3-4 ore .. ! Non so quanto reggerò con quel caldo Cita
GabboX Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 A proposito di multe.. c'è qualche tratta nel mio itinerario dove devo stare particolarmente attento? (mi sembra più sensato chiederlo qua che non nel topic multe) In più se non ho capito male posso prendere le higway (pagando al casello) ma non le fast track giusto? Cita
al3cs Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Negli USA le highway normalmente non si pagano: le corsie o le tratte a pagamento sono ben segnalate viewtopic.php?f=10&t=10578 , quindi vai tranquillo. Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Per i pedaggi stai tranquillo sono ben segnalate e lo scorso anno non mi ricordo di aver pagato nulla, per le multe sulle infrazioni stradali stai molto attento a: 1) Limiti di velocità: max 5/10 mph in più, nei parchi resta sotto le 5mph in più 2) Stop: allo stop ci si ferma sempre, anche se intorno hai il vuoto siderale... dietro al cespuglio che vedi laggiù c'è una pattuglia. 3) Macchina della polizia ferma al lato: se è sulla corsia di emergenza, rallenta e passa sulla corsia di sorpasso 4) Pool car lane: a LA trovi delle corsie segnalate da un rombo o da un cartello "Pool Car"... puoi andarci se sei almeno in 2 in auto. 5) Non ti attaccare alla macchina davanti e non occupare la corsia di sorpasso se la corsia di destra è vuota. per il momento non mi viene in mente nient'altro... Cita
GabboX Inviato 4 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Grazie mille !! Per la questione LA - San Francisco.. non mi è chiara la storia strada a pagamento / strada libera .. Io vorrei fare la strada vicino la costa per poter osservare il Big Sur.. è a pagamento o non? Non ho ben capito la questione che devo aver letto in qualche diario sul fatto che una strada si pagasse ecc.. Cita
al3cs Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Quella che si paga è la cosiddetta 17 mile drive, ma non sei obbligato a passarci. Cita
GabboX Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Un'altra domanda: Proprio da venerdi 22 fino a domenica 24 percorreremo la costa della California da Los Angeles a Santa Barbara. Considerando che il 22 dormiamo a Carpinteria e il 23 a Monterey - Salinas, volevo chiedervi se in quel tratto di costa ci sono delle zone /paesini di mare dove poter bere la sera e intanto fare un giretto sul lungolago (una cosa tipo ocean drive di Miami, anche in piccolo ovviamente!!) Stesso discorso per San Francisco.. c'è una zona di mare con tanti locali per bere / ballare ? E sempre per San Francisco se volessi fare un pomeriggio al mare che spiaggia mi consigliereste ? Cita
pandathegreat Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 se volessi fare un pomeriggio al mare che spiaggia mi consigliereste ? Riccione? Forte dei Marmi? la temperatura dell'acqua nella baia è quasi fissa a 8°, ti basta leggere i live di chi è ora a San Francisco e gira in felpa... San Francisco sta sull'oceano, ma non è una zona balneare. c'è una zona di mare con tanti locali per bere / ballare ? Fishermans wharf, Union Square, forse la zona dell'imbarcadero, mi ricordo parecchi locali nella zona di Cow Hollow, nella zona di Chestnut Street/Fillmore streets. Considerando che il 22 dormiamo a Carpinteria e il 23 a Monterey - Salinas a Carpinteria non credo ci sia nulla aperto dopo le 21... forse un paio di pub. Monterey ci potrebbe essere qualcosa in zona porto o Cannery Row Fate molta, ma molta attenzione a lasciare almeno una persona completamente sobria. Su certe cose non scherzano negli USA. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.