Vai al contenuto

Il viaggio di enzo1

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok non trovare posto nel parco, ma Flagstaff non è propriamente una scelta azzeccatissima: dista un'ora e mezza dal GC

al3cs ho seguito il tuo consiglio, ho cancellato la prenotazione a Flagstaff ed ho provveduto a farne una a Williams in attesa magari che si liberi qualcosa più vicino al parco. Grazie mille : Thumbup :

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Meglio Williams di Flagstaff, ma siete comunque lontani: continua a tenere monitorato sia Xanterra per il Grand Canyon che gli hotel a Tusayan, di gran lunga meglio!! : Thumbup :

Inviato

Buona sera ragazzi sono di nuovo qua a chiedere aiuto: Se noi, dopo Las Vegas, invece di andare direttamente al Grand Canyon, volessimo andare prima a Monument Valley che strada dovremmo fare tenendo conto che, appunto, arriviamo da Las Vegas? Grazie ancora!! : Smile :

Inviato
: hmm : Perdonatemi ma ,forse sono io che non riesco a spiegarmi bene, non ho mai scritto di voler fare più parchi oltre al GC o alla MValley, di conseguenza la mia domanda è sempre la stessa : Partendo da Las Vegas e non volendo fare per prima il GC ma la MValley, che strada dovrei fare? Grazie a tutti : : hands :
Inviato

Peccato perdersi Bryce Canyon e Antelope ma, contenti voi, contenti tutti! : hands :

Per quanto riguarda le strade, non è che ci sia da scegliere, ce n'è una sola che va dal Grand Canyon alla Monument: esci dal GC passando da est, ti immetti sulla 89 e vai verso nord.

Inviato
Peccato perdersi Bryce Canyon e Antelope ma, contenti voi, contenti tutti! : hands :

Per quanto riguarda le strade, non è che ci sia da scegliere, ce n'è una sola che va dal Grand Canyon alla Monument: esci dal GC passando da est, ti immetti sulla 89 e vai verso nord.

gtazie come sempre dei consigli al3cs Thanks : Thumbup :

Inviato
:  da Las Vegas e non volendo fare per prima il GC ma la MValley, che strada dovrei fare? Grazie a tutti  :  : hands :

Google Maps?

Chiara quando tu vuoi organizzare un viaggio ti affidi anche all'esperienza di altri viaggiatori o consulti solo Google? Cmq grazie del consiglio!! : Wink :

Inviato
non ho mai scritto di voler fare più parchi oltre al GC o alla MValley,

sarebbe come venire a Roma e visitare Colosseo e San Pietro saltando Piazza di Spagna e i Fori Imperiali...

Forse non mi sono spiegato...

se hai 4 notti da dedicare ai parchi puoi fare un bel giro, se vuoi inserire solo Monument e Grand Canyon devi essere preparato a fare tappe lunghe... come dice chiara, google maps è il tuo migliore amico...

sono 1500 km in 3 giorni...

Inviato

Senza dubbio google maps mi è d'aiuto ma confidavo anche nei consigli di chi magari ha già fatto il giro e infatti grazie a voi ho capito che o allungo di un paio di giorni il tour nei parchi o elimino definitivamente la Monument Valley, so di perdermi qualcosa d'importante ma purtroppo il tempo è tiranno e le ferie sono quelle che sono!! : Thumbup :

Inviato

Buongiorno a tutti

Dunque dopo un consulto con i miei familiari abbiamo deciso di non voler rinunciare alla Monument Valley e quindi dedicheremo 3 giorni per la visita dei 2 parchi che ci eravamo già prefissati e cioè G/Canyon e appunto la M/Valley

Ora visto che faremo prima il C/G ed entreremo precisamente dal South Rim e vorremmo partire anche da quel posto per la MValley

la mia domanda è la seguente :

su una guida di Discovery Planet ho trovato queste distanze che separano la M/Valley

Distanza da Las Vegas:650km - circa 7 ore di auto

Distanza dal South Rim del Grand Canyon: 300km - circa 3,5 ore di auto

Distanza dal North Rim del Grand Canyon: 400km - circa 5 ore di auto

Distanza da Moab: 250km - circa 3 ore di auto

Distanza da Page: 200km - circa 2,5 ore di auto

Distanza da Kayenta (la città più vicina): 40km - circa 0,5 ore di auto

Mi chiedo sono esatte? Poichè poi andando su quasiasi sito che calcola le distanze, mi trovo sempre tra le 7/8 ore di percorso

Perdonatemi ma sono leggermente confuso : Sad : e confido nei vostri suggerimenti...grazie ancora!! : Yahooo :

Inviato

Grazie ragazzi siete gentilissimi. : Thumbup :

Al momento non riesco a trovare posto per dormire ne a Tuba city e nemmeno a kayenta (chiaramente ne sceglierei uno dei due per la sosta serale tra G/C a M/Valley

Vi ringrazio ancora : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...