Vai al contenuto

da San Francisco a Las vegas passando x Yosemite e Death Val


maryjoy

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Avrei bisogno di consigli per questo itinerario che ho costruito dopo aver letto 1000 discussioni. Con partenza da San Francisco vorremmo raggiungere Las vegas passando per lo Yosemite e la Death valley...vi elenco sotto il mio personale progetto:

Giorno 1-2-3: San Francisco

Giorno 4: Prelievo macchina mattina presto direzione Yosemite Valley con arrivo ora di pranzo al the lodge at the falls e visita pomeridiana grlacier point e half dome.

Giorno 5: Mattina visita sequoie Mariposa grove con partenza pomeriggio per raggiungere LeeVining e magari visitare la città fantasma di Bodie, pernottamento a Lee Vining. Dove sarebbe meglio dormire a Lee Vining?

Giorno 6: Visita a città fantasma di Bodie (se non fatta giorno prima) e visita a Mono Lake con partenza pomeriggio per Lone pine. Pernottamento down villa motel (sapete dirmi se può andar bene?)

Giorno 7: partenza da Lone Pine per percorrere la Death Valley fino a Furnace Creek Ranch (pernottamento)

Giorno 8: Partenza da Furnace Creek per raggiungere Las Vegas.

Credete possa andar bene? accetto consigli...soprattutto sulle percorrenze :???:

Grazie a tutti : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Anche io sto organizzando la stessa tratta ma ho un po' di difficoltà a figurarmi la parte centrale del viaggio .... Voglio dire : ammesso di lasciare yosemite dopo pranzo ( del II o III giorno non importa) e volendo portarsi verso la death (che sarebbe poi la protagonista del giorno successivo ) qual'é la località più adatta ??? Lee vining con la tioga road va bene , ma poi di lí il giorno dopo avró il tempo di visitare 3 o 4 spot nella valle per poi recarmi a fornace creek per il pernottamento ??? Forse sarebbe più comodo proprio lone pine ??? Ma poi andrei in difficoltà se scegliessi di saltare Lee vining e fare una tirata verso lone ??

Insomma ragazzi avete inteso il mio dilemma e credo lo possa scioglier solo chi ha esperienza diretta !!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mikey puoi chiedere nel tuo topic, ad ogni modo se parti da lee vining e hai il pernotto al furnace hai tutto il giorno per visitare la death valley, è anche troppo e potresti pensare di andare prima alla ghost town di bodie e poi dividere la visita della DV tra il pomeriggio e la mattina successiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, grazie delle risposte....secondo voi potremmo fare così:

Giorno 1-2-3: San Francisco

Giorno 4: Prelievo macchina mattina presto direzione Yosemite Valley con arrivo ora di pranzo al the lodge at the falls e visita pomeridiana glacier point e half dome.

Giorno 5:visita sequoie Mariposa grove partenza pomeriggio per raggiungere e pernottare a Lee Vining

Giorno 6: Mattina (Visita a città fantasma di Bodie e Mono Lake)partenza per Furnace Creek Ranch (pernottamento)

Giorno 7: Partenza da Furnace Creek per raggiungere Las Vegas.

PS:

Ma ad Ottobre per arrivare dalla yosemite valley a Lee Vining attraversando la tioga road quanto tempo prevedete ci metteremmo? com'e' quella strada??

Inoltre da Lee vining a Furnace creek google maps mi da 366km se in più ci mettiamo Bodie mattina (80km and e rit)...non son tanti i km da fare in un solo giorno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma va bene!

Ma ad Ottobre per arrivare dalla yosemite valley a Lee Vining attraversando la tioga road quanto tempo prevedete ci metteremmo? com'e' quella strada??

dalla Valley a Lee Vining considera circa 3 ore, con una fermata a Olmstead Point e Tenaya Lake.

I primi di ottobre la strada è ancora aperta, potresti trovare neve sui bordi, considera che è una strada di montagna.

Cerca di arrivare a Lee Vining per il tramonto, parti per tempo dalla Valley.

Inoltre da Lee vining a Furnace creek google maps mi da 366km se in più ci mettiamo Bodie mattina (80km and e rit)...non son tanti i km da fare in un solo giorno???

Vedrai... i km in USA pesano meno dei km in Italia... è un tragitto normale in un on the road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda :))

Ora sono alle prese con l'auto... vi racconto questa: noleggio auto FORD ESCAPE da 06/10 - 10/10/2014

Preventivo fatto su rentalcars.com con fornitore Dollar: € 221,00

Cosa è incluso

Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Noleggio GPS - Navigatore satellitare , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

da sapere

Al banco del fornitore, potrai decidere di acquistare una copertura addizionale per ridurre o rimuovere la franchigia / deposito, oppure per coprire elementi non previsti dalla Limitazione della Responsabilità per danni (CDW), come i pneumatici o parabrezza.

Si prega di notare: nel caso in cui decidessi di acquistarla, il contratto sarà tra te e il fornitore.

allora chiamo la dollar e una gentile sig.na mi dice prezzo di € 680,00 con il piano completo di Risk eliminator

• Loss Damage Waiver (LDW)

• Supplemental Liability Insurance

• Uninsured/Underinsured Motorist Protection

• Personal Protection Plan

• RoadSafe® 24-hour Roadside Assistance

• Zero financial responsibility for the vehicle

• Zero out-of-pocket expenses

• Up to $1 million dollars in liability and underinsured motorist coverage

• Cash payment for property loss and accidental injury or death

Possibile? :oops: mi sembra tanta come differenza help :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai panda non vorrei incappare nella sconveniente situazione di arrivare a SFO la mattina del noleggio e dover pagare cifre mostruose per aggiungere quello che sul sito di rentalcars non riesco ad aggiungere : book : (road safe/LDW/Zero financial responsibility for the vehicle/Zero out-of-pocket expenses).... perchè vorrei fare un assicurazione che include un po tutto :clap: ...tu che ne sai di più e hai già noleggiato con dollar, a quanto ammonterà aggiungere queste assicurazioni?? thanks : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello forum!!

Informandomi un pò con il call centre Rentalcars (gentilissimi) abbiamo deciso di prenotare con loro:

Ford Escape o similare Fornitore Dollar

Dettagli del ritiro:

Paese: USA - California

Città: San Francisco

Località: San Francisco - O`Farrell Street

Data: 6 ott 2014 09:15

Dettagli del rilascio:

Località: Las Vegas - Treasure Island

Data: 10 ott 2014 09:15

Costo totale: 169.26€

incluso:

Chilometraggio Illimitato,Noleggio di sola andata incluso nel prezzo , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Noleggio GPS - Navigatore satellitare , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee).

Poi road safe/LDW/glass and wheel insirance dobbiamo prenotarli in loco...speriamo bene, ma al momento mi dichiaro soddisfatta!!! : uotrdance ::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento su un dubbio che mi assale : hmm : ....riguarda la marca da bollo sul passaporto.

Siamo stati a Miami lo scorso anno con regolare marca sul passaporto (datata 21/06/2013), la marca da bollo non ci è stata timbrata alla dogana : police : ...posso lasciare quella sul passaporto? oppure devo comprare un altra marca da bollo per il viaggio che farò in USA ad ottobre 2014?

Ricordo che la marca da bollo ha validità di un anno...ma solo se vidimata vero? : book : HELP

buona giornata :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...