Vai al contenuto

mikey

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mikey

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di mikey

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, Anche io sto organizzando la stessa tratta ma ho un po' di difficoltà a figurarmi la parte centrale del viaggio .... Voglio dire : ammesso di lasciare yosemite dopo pranzo ( del II o III giorno non importa) e volendo portarsi verso la death (che sarebbe poi la protagonista del giorno successivo ) qual'é la località più adatta ??? Lee vining con la tioga road va bene , ma poi di lí il giorno dopo avró il tempo di visitare 3 o 4 spot nella valle per poi recarmi a fornace creek per il pernottamento ??? Forse sarebbe più comodo proprio lone pine ??? Ma poi andrei in difficoltà se scegliessi di saltare Lee vining e fare una tirata verso lone ?? Insomma ragazzi avete inteso il mio dilemma e credo lo possa scioglier solo chi ha esperienza diretta !!! [ Post made via iPhone ]
  2. Buongiorno a tutti Al momento sto consultando "l'elenco alberghi testati" dagli utenti per la città di S. Francisco . . . . . Mi pare di aver capito che una stanza doppia decente per la II settimana di Ottobre vada dai 100 euro in sù a notte, ma ancor più importante ho capito qual'è la zona da scegliere, vale a dire non troppo distante da Union Square che ho capito essere un po' l'ombelico della città (almeno dal punto di vista del turista straniero) !!!
  3. Scusami panda, non volevo "ridurre" niente, in realtà mi son espresso male Appena ho un secondo vado a vedere le foto della passeggiata sul Rim !!! Nel frattempo ho visto il tour della maverick, ad averci i soldi non ci sarebbe limite alle possibilità di divertirsi, mannaggia sti benedetti soldi !!! Comunque ancora grazie per avermi offerto un opzione Grazie anche agli altri per aver detto la loro sullo skywalk, peccato me lo abbiate bocciato con tanta decisione, eppure non sembrava male, pazienza vedremo cosa riesco a combinare !!!
  4. Ho letto le prime 3 delle 9 pagine totali . . . . . . Mi pare si tratti di andare da un view point ad un altro (in macchina o anche in shuttle a quanto pare ) e per chi ha gamba buona c'è l'opzione di farsi qualche ora di sali e scendi lungo i costoni !!! Inoltre ho visto che da Las Vegas al Grand Canyon Village sono circa 450 km, questa se da un lato è una buona opzione per chi poi prosegue il giorno dopo per la Monument, o ha intenzione di pernottare comunque in zona, dall'altro mi sembra troppo lunga per un'escursione "in giornata" sul Canyon (che è poi quello che, tempo permettendo, vorrei fare io) . . . . C'è la possibilità di organizzare una visita che mi permetta poi di rientrare a Las Vegas la sera dello stesso giorno ??? So che sicuramente storcerete il naso, e spero che non me ne vogliate, ma io ci riprovo : Lo Skywalk (che ho visto su un fichissimo documentario di sky) è a soli 215 km da LV, potrebbe essere un'alternativa ( ?!?!?, magari accoppiandolo a qualcos'altro) , anche per non trascinare la mia compagnia nell'ennesima scarpinata pseudo-naturalistica, cercate di perdonarmi !!!
  5. Scusatemi, domanda stupida . . . . sotto gli alloggi nei parchi ci sono gli alloggi nelle città !!! Rimngo in attesa di qualche dritta sul Canyon !!!
  6. Risalve ragazzi, Ho letto qualche altra discussione in giro sul forum ma ancora non sono riuscito a trovare un'informazione più specifica sul Grand Canyon : Si parla sempre di questa come di una tappa obbligata ma ancora non ho ben capito quali sono i posti da vedere, il Canyon è grande e da google maps esso comincia già a circa 200km da Las Vegas, come sarebbe da strutturare questa puntata ? In altra discussione ho letto "il Grand Canyon fallo dal South al primo giro che già così è mozzafiato!" : magari capire meglio l'affermazione mi aiuterebbe, io, ripeto, lo affronterei partendo da las vegas !!! Ho tra l'altro notato che c'è una specie di "elenco" di sistemazioni, già testate dagli altri viaggiatori, questo per i parchi . . . . . . ma c'è qualcosa di simile anche per le grandi città ???? San Francisco, Las vegas e Los Angeles ????
  7. Ciao ragazzi, Woooow , mi sono assentato per il fine settimana ed il mio viaggio è già stato sommerso da una montagna di altri "programmi UOTR", nel frattempo provo a dare una lettura veloce alle discussioni più nuove e magari trovo altre informazioni
  8. Ciao ragazzi, Anzitutto un ringraziamento a chiara, a sara, ad ettore (ma anche agli altri che per brevità non ho menzionato) per i loro interventi, senza i quali sarei ancora in alto mare con la mia bozza di viaggio !!! Al momento questo è lo stato della mia bozza : 5 giorni a NY 6° trasferimento in mattinata a Frisco (contando il fuso sono circa 3 ore e si arriva per l'ora di pranzo) pomeriggio : libera uscita 7°/8°/9° SF 10° Noleggio auto e partenza per Yosemite con arrivo per ora di pranzo pomeriggio : sequoie e glacier point 11° mattinata : scelta di un trail pomeriggio : tioga rd fino a Lee Vining ( con pernottamento) 12 ° mattinata : partenza per la Death con passaggio per Bodie pomeriggio/sera : death lookpoints 13° mattinata : ancora death e poi si va all' "uscita est" da dove, a quanto apprendo dall'utilissimo link postatomi, si raggiunge Las Vegas in circa 3ore . . . . . . . Questo al momento il mio programma ragazzi, fermo restando che si potrebbe dedicare un giorno in più allo Yosemite, vorrei sapere se il programma fila, seppure con la sua tempistica piuttosto incalzante A questo punto i programmi suggeritimi proseguono con visite ad altri parchi, ma la mia consorte ( se il programma appena esposto dovesse andare effettivamente in porto) avrebbe già raggiunto una buona quota della sua capacità totale di sopportazione e mi chiederebbe inderogabilmente PIETà !!! Per cui ritorno a chiedere il vostro consiglio : Con Las Vegas come base di partenza , quante ore/km disterebbe un assaggio di Grandcanyon ? Quanti giorni si possono/devono dedicare a las vegas, tenendo presente che le slot non rivestono per noi alcun interesse ? E' fattibile una tappa diretta Las Vegas - Los Angeles ? Oppure c'è qualche alternativa in termini di percorso/soste ? Spero di non abusare troppo della vostra pazienza !!!
  9. Uhmmmmmm . . . . . . . , peccato per il generale Shermann, ci tenevo tanto, ma se si trova al Sequoia NP, si tratta di una "deviazione" non fattibile, o ci si va a posta o nulla !!! Comunque proseguiamo : Cos'è Lee Vining ??? Chiara-jk mi suggerisci di dare uno sguardo agli altri post, e l'ho fatto, ne ho letto più d'uno, ma in genere si danno già per scontate certe cognizioni di base che io purtroppo non posseggo !!! Del tipo " . . . notte a Lee Vining e poi partenza per la death . . ." Non è che si capisca molto !!! Comunque vado a naso : percorsa la Tioga è il primo posto utile (forse in mezzo al nulla, forse solo poche case e un posto per mangiare ) prima di trascorrere l'intera giornata nella Death valley ? Giusto ? Questa la si percorre da nord a sud in direzione Las Vegas ? Qual'è la visita tipica alla Death , volendo dedicargli una giornata ? (lo so è poco ma devo fare i conti con la mia metà)
  10. Ciao ragazzi , Anzitutto una domandina per ettore87 .... il suo " i Caraibi ad ottobre ??? " mi inquieta Non sarà mica il peggior periodo dell'anno ? (per i caraibi intendo, Santo Domingo Antigua, ecc. ecc. ) Poi passo al resto : Da San Francisco allo Yosemite sono circa 300 km da fare sulla CA120 o sulla CA140, quindi se non erro di nuovo noleggiando un'auto in mattinata a SF si dovrebbe giungere agevolmente per ora di pranzo al parco così da avere il pomeriggio libero per bighellonare. Mi pare poi che le Sequoie tra cui il famoso Generale siano a Mariposa grove,..... Lo so che farà storcere il naso ai puristi ma magari potrei fare SF - Mariposa, li fare il check-in per l'alloggio della notte e finalmente dedicare il pomeriggio alle sequoie, il giorno dopo invece potrei fare una puntata alla Yosemite Valley, per fare il classico tour (glacier point half dome, ecc...), che ne dite ? Inoltre la tioga road che a quanto ho capito taglia il parco in due in quanto tempo mi porta a Lee Vining ? Abbiate pazienza
  11. Grazie di cuore a tutti, grazie ad ettore, a lauraplay, a valebiz, ad al3cs, al grande panda, ed a mountainview per aver dato uno sguardo al mio "folle progetto" , Mi avete subito chiarito che non occorre una spuntatina ma un taglio netto al programma Pertanto spero di poter approfittare ancora un po' della vostra esperienza per passare da un itinerario impossibile ad uno possibile . . . . . . Vogliate soltanto scusarmi per le prossime domande le cui risposte potranno sembrare scontate a chi ha cognizione dei posti ma vi assicuro non lo sono per me !!!
  12. Salve a tutti, forum eccezionale!!! Una vera miniera di informazioni per chi decide di partire Cari ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per capire la fattibilità o meno del mio programma . . . Ho letto un po di post in giro e mi son fatto un' idea grossolanissima del come/dove/quando giù nel west ma a questo punto devo consultarmi con i "Masters" . . . Il viaggio che sto per prospettare dovrà soddisfare due opposte esigenze: la mia metà ama le metropoli, i club, il casino e vive per vedere New York ( ma non rimane insensibile alla bellezza della natura) per me non avrebbe senso andare negli USA senza vedere i panorami dei parchi del west (senza per questo fare gli eremiti ) Pertanto faccio una premessa e poi avanzo una bozza sulla quale vorrei il vostro parere : Il tempo complessivo a disposizione sarà di circa 3 settimane (dalla metà di settembre 2014 in avanti ), l'arrivo è previsto a New York, dove la mia compagna "sogna" di andare fin dall'infanzia mentre il ritorno sarà dopo aver fatto un po' di mare caraibico (a proposito da dove si vola per i Caraibi ?) nel mezzo sta il giro classico del west ................. Ora io avrei pensato di fare una "roba così" : 1° giorno arrivo New York ( 5 giorni /4 notti) 5° giorno partenza da NY e arrivo a SAn Francisco in serata con arrivo in albergo 6°-7°-8° giorno San Francisco 9°10°11°12° giorno partenza per ??????? E qui arriva il bello prima di leggere il forum non ne sapevo niente ma poi mi si è aperto un mondo . . . come fare per comprimere la vista delle sequoie (la mia NY), la tunnel view, l'alf dome al tramonto, bodie, la Death Valley, Dante's view tutto in così poco tempo ??? e se devo essere proprio sincero quando ho visto le foto della monument e ho capito che si può pernottare di fronte ai tre monoliti quasi ci rimanevo secco, ovvio che se dovessi arrivare alla monument il grand canyon è di strada e mi piacerebbe fare un giro su quella turisticissima terrazza, mi pare si chiami skywalk o qualcosa del genere .... Insomma avete capito l'andazzo vorrei vedere i classici panorami senza farmi scarpinate assurde nelle quali la mia metà non mi seguirebbe ma non voglio neanche passare il tempo a guidare . . . . . . FORSE VOGLIO TROPPE COSE 13°14°15° giorno Los Angeles 16° partenza aerea per qualche posto "caraibico" dove concludere la nostra Honey Moon !! Mi pare che per vedere i parchi sarebbero meglio 3 giorni a las vegas piuttosto che non Los Angeles, ma a noi dei casinò non può fregarcene di meno, mentre la mia compagna amante della cultura metropolitana non vorrebbe mai rinunciare a LA !!! Insomma un bel pasticcio !!! Mi date una mano ????????
  13. mikey

    Presentatevi!

    Salve a tutti ero alla disperata ricerca di informazioni sul mio prossimo viaggio, destinazione USA, e mi son casualmente imbattuto nel forum che, già ad una prima lettura, mi è sembrato ricchissimo di utili informazioni !!! Al più presto posterò il "mio programma" e spero possiate fornirmi tutte le informazioni del caso che, a loro volta, saranno ovviamente utili ad altri futuri viaggiatori
×
×
  • Crea Nuovo...