Vai al contenuto

Seconda California


augusto1770

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.

Per questa estate sto pianificando un nuovo viaggio negli stati uniti. Sono già stato in California (ho fatto il classico giro California-nevada-utah-arizona).

Sono rimasto sciccato dalla bellezza di quei luoghi e vorrei tornare, questa volta però partendo da San Francisco e magari fare un giro che non si sovrapponga troppo con quello già fatto.

Orientativamente in 15-16 gg

Cosa mi consigliereste, considerando che prediligo visitare i parchi piuttosto che i grandi centri

E' esagerato pensare di fare San-Francisco - Chicago (ripartendo da chicago ovviamente, non sono cosi matto ;) )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da SF sarebbe possibile solo evitando di fare un loop ma partendo da una città ed arrivando in un'altra con conseguenti spese di drop off

se SF è d'obbligo virerei altrove, magari potresti fare un bel giro della costa dell'oregon per poi riscendere dall'interno, io ero propoenso su quel giro prima dell'estae prima di cambiare radicalmente idea e continente

partiresti da Sf per poi passare per point reyes e muri woods, fai il redwood Np e continui asalire la costa dell'oregon fino ad astoria poi fai il columbia river gorge e scendi per il joahn day, zona di bend, crater lake e lassen volcanic per poi tornare a san francisco, se riesci metto dentro anche yosemite o il lake tahoe

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi....

Ho fatto qualche ricerca (ancora troppo poco per i miei gusti,ma mi sto iniziando a fare un idea).

Per prima cosa ho notato che la differenza di prezzo per il drop off è minima (su rentalcars e drive-usa), quindi forse è fattibile una partenza da Denver per arrivare a San Francisco.

Pensavo ad un giro del genere (ovviamente non sono tappe quotidiane, sto solo cercando di capire se è ragionevole) :

Denver

Denver - Moab

Moab - Torrey (Goblin Valley - Capitol Reef)

Zion - Las Vegas

Las Vegas - extraterrestrial highway - Yosemite

Yosemite - San Francisco

San Francisco

In questo giro ho escluso bryce canyon, monument valley grand canyon death valley etc perchè ci sono già stato 2 anni fa....

Come mi avete suggerito anche su questo thread ho visto che in molti parlano bene del loop su Denver.

Credete effettivamente meglio rispetto all'itinerario che ho ipotizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leggendo altri post sul forum mi sono chiarito un pò le idee...

Ho deciso di rinunciare a San Francisco (farò in modo di andarci per qualche giorno quando andrò alle hawaii) facendo il loop su denver

Nei 16-17 gg a disposizione vorrei visitare queste mete :

Denver

Black Hills

Yellowstone National Park

Grand Teton National Park

Salt Lake City

Zion National Park

Las Vegas

moab

Denver

Ora chiedo un pò del vostro aiuto per raffinare l'itinerario, aggiungendo tappe intermedie o eliminado qualcosa che ho messo senza senso (non mi stupirebbe troppo ;) )

Negli itinerari simili a quello ipotizzato si avevano sempre a disposizione almeno 4-5 giori in più. Pensate sia fattibile evitando tapponi da 5-6 ore al giorno?

Un grazie infinito per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli itinerari simili a quello ipotizzato si avevano sempre a disposizione almeno 4-5 giori in più. Pensate sia fattibile evitando tapponi da 5-6 ore al giorno?

Questo si chiama "volere la botte piena e la moglie ubriaca". : hands :

Se gli itinerari simili hanno almeno 4/5 giorni in più (e anche lì qualche tappone c'è sicuro: io ho previsto un itinerario analogo, di giorni ne ho 23 e comunque un paio di tapponi li ho) probabilmente è perché quei giorni sono necessari: io ti consiglierei di dare uno sguardo ai diari relativi agli itinerari che hai già visto e studiarli in modo da capire se e dove vuoi tagliare e dove saresti disposto a fare i prevedibili "tapponi".

Inoltre, se vuoi fare un anello e passare da Las Vegas, secondo me (anche se far entrare Vegas nei 16 giorni la vedo davvero dura!) ti conviene proprio partire da lì anziché da Denver: probabilmente ti costa meno il volo, sicuramente ti costa meno l'auto.

Oppure fai un one-way Denver-Las Vegas: spendi qualcosa in più, ma almeno ti prendi il tempo che ti serve senza correre!

Ma quando lo vorresti fare questo giro? Per quest'estate gli alloggi a Yellowstone sono praticamente esauriti da mesi... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, bene..

L'idea era di andare ad agosto. Capisco che forse mi sono ricordato un pò tardi, però anche quando sono stato la prima volta ho prenotato in questo periodo e non ho avuto grossi problemi nel trovare gli alloggi (forse pagando alcune volte piu del dovuto, questo sicuramente).

Non so proprio cosa fare...vorrei andare..ma a questo punto boh : WallBash :: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se magari decidi un itinerario puoi anche regolarti per gli alloggi: difficile che tu possa trovare alloggi nel parco (ma mai perdere le speranze), ma nelle gateway town qualcosa sicuramente ancora si trova. Però credo che ti convenga muoverti! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...