Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qui a chiedervi qualche consiglio dopo aver girato un po' sul forum...

sto pianificando il primo viaggio on the road negli stati uniti ad agosto

04/08/14 Milano - Zurigo - Montreal (dove rimarrò una settimana in occasione dei mondiali master di nuoto)

11/08/14 Montreal - Denver - Colorado Springs (Garden of the Gods)

12/08/14 Colorado Springs - Durango con sosta alle Great Sand Dunes

13/08/14 Durango - Moab con sosta alla Mesa Verde

13-14-15/08/14 Moab 3 notti per visita Arches - Canyonland ed escursione in mountain bike

16/08/14 Moab - Page (Antelope Canyon - Horseshoe Bend)

17/08/14 Page - Salt Lake City

18/08/14 Salt Lake City - Jackson

19/08/14 Jackson - West Yellowstone

19-20-21-22/08/14 West Yellowstone 4 notti

23/08/14 West Yellostone - Sheridan con sosta a Cody

24/08/14 Sheridan - Custer con sosta al Devil Tower National Monument

25/08/14 Custer - Cheyenne con sosta Mont Rushmore e Custer State Park

26/08/14 Cheyenne - Denver con sosta Rocky Mountain National Park

27/08/14 Denver - Toronto - Milano

Cosa ne dite? Mi spaventano un po' gli ultimi giorni da Yellowstone a Denver... ma mi spiace togliere un giorno a Moab o a Yellostone... c'è qualcosa che mi consigliate di vedere assolutamente durante il percorso?

Al momento ho prenotato i voli, la settimana in appartamento a Montreal e tutti gli alberghi tramite Booking con la possibilità di modifica

Grazie a tutti dei preziosi consigli!!!

Inviato

fai molti posti di passaggio mentre richiederebbero una sosta più lunga: le great sand dunes sono uno di questi, se arrivi nel pomeriggio tieni presente che da quelle parti spesso o quasi sempre ci sono dei rovesci e quindi la mattina è il periodo migliore per le visite, te lo dice uno che la scorsa estate ha fatto un viaggio solo Colorado. sulle dune poi è bello salire per gustarsele appieno. stesso discorso per il Rocky Mountains, farlo di passaggio da cheyenne e denver è un vero peccato, la Monument valley la salti del tutto oppure vuoi far eanche quella di passaggio tra moab e page? nel caso quando visiteresti poi antelope e horseshoe bend? ed il bryce?

Inviato

I giorni a disposizione non sono tantissimi... volevo comunque vedere bene la zona di Moab e Yellowstone, non fare trasferimenti troppo lunghi in macchina, per il resto vedere anche solo di passaggio alcuni dei posti

Speravo di arrivare alle great sand dunes all'orario di pranzo... fare una sosta di 2/3 ore e ripartire per Durango

Cosa mi consigli di fare come tappa tra Denver e Moab?

La Monument Valley e il Bryce Canyon pensavo di saltarli (li rimandavo ad un prossimo viaggio con Grand Canyon e Las Vegas), partire presto da Moab ed arrivare ad Antelope Canyon per pranzo.

Per le Rocky Mountain ho una giornata intera, pensavo fosse sufficiente visto che posso alzarmi presto a Cheyenne e permettermi di arrivare la sera tardi a Denver, il volo sarebbe il giorno dopo alle 10.... In caso contrario che alternativa mi consigli?

Sono così tanti i posti interessanti da vedere... Help!

Inviato

Mi unisco a Derio...

secondo me dovresti rivedere qualcosa e rendere più organico il giro.. in alcuni posti, fare un passaggio, ti fa solo perdere tempo e magari poi sei anche arrabbiato perchè non sei potuto restare di più..

Oltre ai must, ad esempio, Cody è una tappa che solitamente offre un paio di spettacoli (turistici) serali (quello in piazza che rievoca BB e Calamity Jane, verso le 18, ed il rodeo delle 20).. c'è il museo ma vale la pena? Piuttosto mi fermerei al Bighorn Canyon (gusto personale, ovviamente).

Anche arrivare a Page a pranzo vuol dire rischiare di fare Anteope in uno degli orari non certo migliori.. anche perchè magari dovresti prenotarlo prima..

Mesa Verde è una deviazione che vuole circa un'ora dal visitor center lungo la US160.. ce la fai abbastanza bene, ma calcola almeno mezza giornata.. a quel punto a Moab arrivi nel tardo pomeriggio.. (noi abbiam fatto il contrario ma da Moab, dopo Mesa Verde, abbiam proseguito per Mexica Hat.. qui puoi vedere la giornata e qualche altra tappa, così ti fai anche un'idea sui tempi viewtopic.php?f=144&t=12751.. però ti conviene dare un'occhiata ai vari diari per avere più riferiemnti ed idee sulle priorità da inserire nel tuo viaggio.

Sono piccoli suggeriemnti ed idee ma ma ovviamnete devi decidere tu il viaggio.. nel complesso lo strutturerei meglio.

Inviato

Ciao, la parte più problematica è questa

16/08/14 Moab - Page (Antelope Canyon - Horseshoe Bend)

17/08/14 Page - Salt Lake City

Oltre al fatto che, parere personale, antelope e horseshoe non meritano una deviazione di questo tipo, page rientrerebbe nel prossimo giro che vuoi fare con Bryce, Monument, etc. Io rivedrei il giro in questo modo

04/08/14 Milano - Zurigo - Montreal (dove rimarrò una settimana in occasione dei mondiali master di nuoto)

11/08/14 Montreal - Denver - Colorado Springs (Garden of the Gods)

12/08/14 Colorado Springs - Durango con sosta alle Great Sand Dunes (potresti fermarti anche prima di durango)

14/08/14 Moab (visita arches)

15/08/14 Moab (canyonland + mountain bike)

16/08/14 Moab - Salt Lake City

17/08/14 Salt Lake City - Jackson

18/08/14 Jackson - West Yellowstone

19/08/14 Yellowstone

20/08/14 Yellowstone

21/08/14 Yellowstone

21/08/14 Yellowstone - Cody

22/08/14 Cody - Devils Tower

23/08/14 Devils Tower - Keystone

24/08/14 Keystone - Interior

25/08/14 Interior - Cheyenne

26/08/14 Cheyenne - Denver

Inviato

Grazie per il consiglio... stavo giusto pensando anch'io di togliere la deviazione di Page visto i pareri degli altri.

Magari aggiungo un giorno a Moab così mio marito può fare un'escursione in più in mtb e sarà contentissimo e tolgo la deviazione alle Badlands in quanto già stata quando ero piccola!

Inviato

La notte ha portato consiglio... cosa ne dite di questo programma?

11/08/14 Montreal - Denver - Colorado Springs (Garden of the Gods - varrebbe la pena se ho tempo nel pomeriggio fare Pikes Peak?)

12/08/14 Colorado Springs - Durango con sosta alle Great Sand Dunes (potrei fermarmi anche a Pagosa Springs)

13/08/14 Durango - Monument Valley con sosta alla Mesa Verde (qui ci sarebbe il problema su dove dormire The View pieno : Sad : )

14/08/14 Monument Valley - Moab

15/08/14 Moab (visita arches)

16/08/14 Moab (canyonland + mountain bike)

17/08/14 Moab - Jackson (è una pazzia questa giornata di trasferimento? guadagnerei un giorno però - google maps 480mi-8h )

18/08/14 Jackson - West Yellowstone

19/08/14 Yellowstone

20/08/14 Yellowstone

21/08/14 Yellowstone

22/08/14 Yellowstone - Cody

23/08/14 Cody - Gillette (Bighorn Canyon)

24/08/14 Gillette - Rapid City (con sosta Devil Towers e Black Hill)

25/08/14 Rapid City - Cheyenne (Mt Rushmore - Custer State Park)

26/08/14 Cheyenne - Denver

Grazie ancora!

Inviato

pikes peak non mi ha esaltato a dire il vero, per la tappa delle great sand dunes te ne avevo già parlato, fermarsi a pagosa springs per le terme oppure altro? ci sono diversi trail in zona ma devi uscire parecchio fuori città per starde sterrate, ti ripeto il consiglio di dedicare il giusto tempo alle greats sand dunes e magari anche alle vicine zapata falls

Inviato

La sosta a Pagosa era semplicemente per non fare la tirata fino a Durango (non valutavo altre deviazioni)... sì dedicherei poco tempo alle GSD ma pensavo di partire la mattina verso le 8 da Colorado Springs, arrivare verso le 11 alle GSD e ripartire a metà pomeriggio.

Se mi consigli di fare una notte attorno alle GSD dove potrei toglierla?

Sarebbe più lineare così?

11/08/14 Montreal - Denver - Colorado Springs (Garden of the Gods - varrebbe la pena se ho tempo nel pomeriggio fare Pikes Peak?)

12/08/14 Colorado Springs - Great Sand Dunes

13/08/14 Great Sand Dunes - Durango

14/08/14 Moab (visita arches)

15/08/14 Moab (canyonland + mountain bike)

e della tirata da Moab a Jackson come la vedi? Grazie!!!

Inviato

se riesci a partire presto puoi comunque considerare le great sand dunes di passaggio, considera 4 ore di tempo per fare le foto e salire in cima alla duna più alta per vedere il panorama, se vi accontentate invece di una passeggiata più breve puoi accorciare tali tempi, a questo punto puoi tranquillamente tenere durango come sosta per la notte e nei pressi di pagosa springs trovi diverse cascate alcune anche lungo la strada

http://www.visitpagosasprings.com/campa ... falls.html

per il tappone moab-jackson molti lo hanno fatto e lo reputano fattibile

Inviato

Grazie Grazie!

penso proprio che considererò l'ipotesi di partire presto da Colorado Springs... arriviamo il giorno prima da Montreal la mattina alle 10 con solo 4 ore di volo quindi non dovremmo essere troppo stanchi, dedichiamo la giornata a shopping e qualche giretto e pronti via la mattina sul presto direzione GSD.

A questo punto valuterei la sosta alla monument valley, ma dove è meglio dormire? Ormai le strutture sono quasi tutte piene per agosto : Sad : ... ho trovato un albergo a Kayenta

Inviato

prova a mexican hat, io sono stato al san juan inn e al mexican aht lodge

visto che arrivi presto e il garden of the gods porta via davvero poco tempo, è molto piccolo, io valuterei anche di avvicinarmi alle great sand dunes in quella giornata

Inviato

al mexican hat lodge ti fermerai anche a mangiare la spettacolare bistecca nel ristorante annesso al motel

se arrivi troppo presto a pueblo che non è il massimo dell'interessa valuta la deviazione a canon city per visitare il Royal Gorge Park che avrebbe dovuto riapreire dopo gli incendi dello scorso anno

Inviato

Stavo studiando il percorso... da Denver se mi consigli di passare da Royal Gorge Bridge, potrei dormire a Salida e poi scendere alle Great Sand Dunes... cosa nei dici? consigli su dove dormire? Grazie!!!

Inviato

se ti fermi a salida poi però devi tprnare indietro per scendere alle great sand dunes, forse ti conviene fermarti proprio a Canon City

poi dovresti anche controllare un attimo gli orari del royal gorge park e farti un attimo i conti del tempo che avresti. fammi un riassunto, a che ora atterreresti a denver? tieni presente che il Garden of the gods porta via poco tempo, se fai un giretto al Visitor center e poi attraversi il parco con qualche fermata starai lì un paio d'ore massimo se proprio decidi di fare qualche passeggiata

prima del garden of the gods eventualmente ci sarebbe anche il castlewood canyon, niente di imperdibile sia chiaro ma te lo indico, magari leggerti questa giornata del mio ultimo viaggio potrebbero esserti utile: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=499599#p499599. nella seconda parte trovi anche la strada per pikes peak: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=500080#p500073

Inviato

Dunque... la giornata sarebbe:

arrivo ore 10.30 a Denver, presa dell'auto a noleggio ... spero di partire intorno alle 12

Verso le 13.30 arrivo a Golden of the Gods, pausa per il pranzo e visita ... riparto verso le 15, arrivo alle 16/16.30 al Gorge Bridge... ore 18 riparto per Salida e arrivo in albergo alle 19/19.30

Ti ho indicato Salida perchè ho inserito il percorso su Google Maps e non mi indica la strada che mi hai indicato tu (non so come allegare l'estratto della mappa) ma mi fa passare per la 285 ... 90mi - 1h40 per raggiungere GSD

L'incognita è proprio il Gorge Bridge, perchè sul sito è indicata l'apertura ad Agosto 2014... quindi per ora pensavo di tenere l'albergo a Colorado Springs e prenotarne uno a Salida tramite booking così decido cosa fare successivamente, se fosse chiuso valutavo di fermarmi al Castlewood Canyon (già salvata la tua giornata : Wink : ) prima di arrivare a Colorado springs e prendermi la giornata con più calma

Inviato

purtroppo l'incendio è stato terribile e come immaginavo sono ancora in fase di ricostruzione, volevo consigliarti un'altra attrattiva in alternativa, le seven falls ma lì c'è la chiusura dovuta invece alle inondazioni che sono avvenute lo scorso agosto proprio subito dopo il mio rientro

per la strada, l'ho modificata io perchè a nche a me googlemaps fa passare da dove dici tu ma mi sembra un giro piu contorto ed io ho fatto la strada che ti ho indicato. se tieni buno il programma castlewood canyon e garden of the gods a questo punto poi potresti scendere a pueblo a dormire in modo che fai la inyerstate 25 che è tutta dritta ed il mattino successivo sei in un attimo alle dune, ti ripeto, il mattino è sicuramente il periodo migliore per visitarle

Inviato

Grazie!

prima giornata pianificata... tenendo aperte le due alternative o Garden of the Gods / Gorge Bridge o Castlewood Canyon / Garden of the Goods con notte a Canon City / Pueblo

... ora proseguo con le altre... ti chiederò sicuramente altri consigli :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...