Vai al contenuto

Death Valley a fine Maggio ?


giogio69

Messaggi raccomandati

Ciao,

qualche tempo fa ho pianificato un paio di giorni a fine Maggio nella Death Valley, inseriti in un giro più ampio. In realtà l'entusiasmo mi sta un po' calando perchè forse ho sottovalutato leggermente l'argomento "temperatura". Qualcuno ha esperienze di visita nella Death Valley a fine maggio ? E' umanamente sopportabile ?

Sauti!

Gio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni?

hai interesse in qualcosa in particolare?

La temperatura sarà alta, ma non come in estate... tra i 23° e i 38°, molto asciutti...

Ti va di mettere l'itinerario completo?

Dunque: è un tour centrato sulla fotografia di paesaggio. I 2 giorni (forse anche 3) servirebbero per coprire alcuni punti interessanti da un punto di vista fotografico:

Giorno 1: Zabriskie point e Mesquite dunes (alba/tramonto). Base a Furnace Creek

Giorno 2: Panamint Playa e Lee flats (alba/tramonto). Base a Panamint springs resort (speriamo bene..., niente piscina)

Siccome durante il giorno non fotografo (a parte il caldo, la luce è troppo forte!) pensavo di "rintanarmi" in piscina nelle ore centrali.

Itinerario completo (più o meno):

Phoenix - Apache Junction

Apache Junction - Sedona

Sedona - Grand Canyon

Grand Canyon - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Zion

Zion - Valley of fire

Valley of fire - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Parte dell'itinerario l'avevo già fatto una decina d'anni fa ma mi mancava appunto la Death Valley.

Suggerimenti ben accetti!

Gio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da te...io la Death la visiterei esclusivamente in agosto.

sena caldo che Death sarebbe.andresti alle Maldive mentre nevica...hahaha

Dipende tutto da cosa si intende per visitare...Una giornata in macchina senza quasi scendere (con l'aria condizionata), sono d'accordo.

Si tratta di capire se si resiste 2/3 giorni...mi sa che ho sbagliato stagione! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho sbagliato stagione!

La stagione è perfetta!

Io ci sono stato a settembre ed era fantastico con quei 50°...

In effetti la bassa umidità dovrebbe aiutare un po'

Non è bassa... è proprio assente... non riesci nemmeno a sudare, evapori direttamente...

Portati il burrocacao per le labbra, ti si seccano in un nanosecondo.

La piscina non è il massimo di giorno, l'acqua sarà molto calda e penserai di essere a bagnomaria... ma il giro che hai pensato è abbastanza limitato...

prova a dare un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=48&t=1152

viewtopic.php?f=48&t=5217

viewtopic.php?f=48&t=9845

viewtopic.php?f=48&t=370

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...