Vai al contenuto

Finalmente anch'io OTR!


babi83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. A fine agosto partirò per un on the road da Los Angeles a San Francisco. Questo l'itinerario di massima, anche se in parte già prenotato e non cancellabile (come gli alloggi nei parchi):

1. Verona > Los Angeles

2. Los Angeles

3. Los Angeles > Kingman

4. Kingman > Grand Canyon

5. Grand Canyon > Monument Valley

6. Monument Valley > Page

7. Page > Bryce

8. Bryce > Las Vegas

9. Las Vegas

10. Las Vegas > Death Valley

11. Death Valley > Sequoia NP

12. Sequoia NP > San Francisco

13. San Francisco

14. San Francisco

15. San Francisco > Verona

Sono in alto mare su come organizzare le giornate

5. Grand Canyon > Monument Valley

6. Monument Valley > Page

7. Page > Bryce

8. Bryce > Las Vegas

E visto il poco tempo a disposizione a Page, pensavo di prenotare in tempo l'Antelope Canyon. Ma per quando? Il giorno 6 o 7? Veramente sono in palla... Mi date per favore una mano? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché in alto mare? L'itinerario è quello classico, i tempi sono stra-testati, vai tranquilla!

5. Grand Canyon > Monument Valley

Visto che il giorno prima arrivi da sud, ti conviene fare tutti i viewpoint della zona ovest (compresi quelli della Hermits Rest) e poi, partendo in direzione Monument fai la Desert View Point.

viewtopic.php?f=24&t=4496

http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/maps.htm

Arrivi alla Monument e hai tutto il tempo per fare il giro completo della Valley (attenzione alle buche nel primo tratto).

6. Monument Valley > Page

Io la visita all'Antelope la prenoterei per questa giornata. Conta che dalla Monument a Page ci vogliono circa un paio d'ore, e una la recuperi per il fuso: se parti alle 9, sei a Page alle 10 ora dell'Arizona.

Terminata la visita all'Antelope (un paio d'ore) hai il tempo per organizzarti come credi: io sono andata all'Horseshoe Bend perché a ora di pranzo è in piena luce, ma dicono che sia molto bello anche al tramonto, quindi la scelta è a voi.

7. Page > Bryce

Anche a Bryce il percorso è obbligato: qui viewtopic.php?f=162&t=13134 hai tutte le info di cui hai bisogno!

8. Bryce > Las Vegas

Io passerei, anche se brevemente, per Zion: il parco meriterebbe miglior considerazione e probabilmente con un passaggio veloce si apprezza poco, ma la strada resta comunque incredibilmente bella!

E poi... enjoy Vegas!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli. Magari non sarò in alto mare, ma in palla sì :o Mi sono stati dati consigli anche divergenti ed ecco perchè ho scritto su questo forum, per avere il parere dei massimi esperti in materia :cool:

Quindi... il giorno che parto da Kingman, attraverso un pezzo di route 66, arrivo al GC (ho prenotato il Bright Angel Lodge così da ottimizzare i tempi) e faccio i view point ad ovest.

Il giorno dopo faccio i view point ad est: ma quanto tempo serve più o meno? Perché la mia idea era poi di passare l'ingresso della Monument per poterla vedere dal Forrest Gump point e tornare indietro. Ma questo mi porterebbe via più o meno un'ora in più a cui devo aggiungere l'ora in più del fuso. Mi conviene fare questa deviazione? Non vorrei poi dover visitare la Monument di fretta e furia perché a ridosso del tramonto. Qui tra l'altro ho prenotato il The View.

Il giorno successivo allora vado sicura sull'l'Antelope? Ho dato un'occhiata all'Overland Canyon Tour (ho visti recensioni ottime) e la visita migliore sarebbe quella delle 12.15. Se mi dite che arrivo in tempo... prenoto! Anche perchè se riesco a fare davvero la visita in questo giorno, quello successivo lo dedicherei maggiormente al Bryce Canyon, visto che non mi dispiacerebbe farci anche un loop a piedi...

Per quanto riguarda le tappe tra Las Vegas e San Francisco... sto ancora valutando come ottimizzare la tempistica. Al momento pensavo di fare così:

10. Las Vegas > Death Valley > Mojave (o Ridgecrest, o Bakersfield... boh :???: )

11. Mojave (o quel che è) > Sequoia NP > Fresno (penso...)

12. Fresno (?) > San Francisco

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 2 giorni, la tratta Las Vegas - San Francisco la puoi fare anche passando da Lone Pine e Yosemite, senza il sequoia :

Praticamente sarebbe

10 Las Vegas - death Valley - lone pine (o mammoth lakes)

11 lone pine - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

Ora Google maps non ti fa vedere il percorso, perchè la Tioga road è chiusa x l'inverno

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte finale mi piace poco, Death valley-sequoia è lunga, devi aggirare tutto il sequoai per poi rientrare da sud-ovest a three rivers. avresti solo il pomeriggio per visitarlo e poi anche san francisco sarebbe un po sacrificata se decidi di rimanere un po' il mattino dopo al sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shuttle per hermit rest parte proprio dalle parti del Bright, praticamente saranno 100 metri da dove inizia il trail.. considera la possibilità di un pò di coda (dipende dall'ora e da quanti turisti ci sono, soprattutto per il tramonto)

Per la Monument considera almeno tre ore per il giro all'interno..

Per Antelope puoi anche fare qualche tour che inizia prima.. noi abbiam fatto quello delle 11,30 con antelopecanyon.. poi hai tutto il pomeriggio libero e puoi decidere se fare anche lower antelope, andare a lake powell e chiudere con il tramonto a Horseshoeband..

PS. Se invece ti interessa solo l'Upper, dopo la visita puoi andare a Horseshoeband e partire per il Bryce... così risparmi un giorno e puoi inserire magari una notte nel tratto tra Bryce e LV (Zion o Valley of Fire).

Con i tempi, come ti ha scritto Ale, ci stai tranquilla.. considera che al Bryce, il Navajo/Queen's garden Loop ti chiede 2/3 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Sono un po' più tranquilla.

Manterrei il pernottamento a Page per vedere anche il Lake Powell. Per il Lower Canyon saprei... fino a ieri non sapevo neanche se avevo tempo per fare l'Upper :lol:

Per quanto riguarda Yosemite... Sì, lo so che è un parco bellissimo e le strade meritano, ecc ecc... Però il tempo a disposizione mi permette di fare solo uno tra Yosemite e Sequoia. E dalle foto Yosemite mi sembra più o meno quello che vedo tutti i giorni fuori dalla finestra (sono trentina e abito nelle Dolomiti), e la montagna non l'ho mai cercata in vacanza, mi basta avere sempre sotto mano le montagne e i paesaggi montani più belli al mondo. Invece le sequoie secolari, il general Sherman, ... le sogno da sempre.

la parte finale mi piace poco, Death valley-sequoia è lunga, devi aggirare tutto il sequoai per poi rientrare da sud-ovest a three rivers. avresti solo il pomeriggio per visitarlo e poi anche san francisco sarebbe un po sacrificata se decidi di rimanere un po' il mattino dopo al sequoia

Ma anche con le soste Mojave (o simile) e Fresno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia personalissima opinione il lago Powell non merita una visita particolare. L'ho sempre trovato un posto triste. È un lago artificiale, un povero canyon allagato per portare elettricità a Las Vegas...

Dal punto di vista estetico potrebbe deludere, sulle pareti del canyon spesso si vedono delle brutte strisce nerastre legate alla variazione del livello dell'acqua. Gli americani impazziscono per il Lake Powell, non avendo altro a disposizione, e lo usano per sport acquatici tipo motoscafi e moto d'acqua. Ma se sei trentina conosci ben altri laghi...(io sono originaria di Verona).

Quanto a Yosemite, sicuramente presenta paesaggi di montagna, e con le Dolomiti davanti al naso hai davvero il meglio che puoi desiderare in questo campo.

Ma Yosemite Valley è una valle di granito, con un tipo di paesaggio paragonabile solo in parte alle Alpi. Half Dome e El Capitan sono diversi dalle Pale di San Martino, belli e unici a modo loro.

Inoltre anche a Yosemite trovi le sequoie millenarie, ben tre gruppi molto grandi. Il Generale Sherman con la sua incredibile mole e maestosità lo trovi solo a Sequoia NP, ma le altre sequoie del parco sono del tutto simili a quelle di Yosemite.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono partito da ridgecrest e sono riuscito ad arrivare poco prima del tramonto al Grant Grove village all'interno del sequoia NP dove ho dormito, il giorno dopo ho poi viistato in mattinata la zona del kings canyon

viewtopic.php?f=144&t=2942&start=150#p78790

potrebbe esserti utile anche questa

viewtopic.php?f=60&t=7382

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia personalissima opinione il lago Powell non merita una visita particolare. L'ho sempre trovato un posto triste. È un lago artificiale, un povero canyon allagato per portare elettricità a Las Vegas...

Dal punto di vista estetico potrebbe deludere, sulle pareti del canyon spesso si vedono delle brutte strisce nerastre  legate alla variazione del livello dell'acqua. Gli americani impazziscono per il Lake Powell, non avendo altro a disposizione, e lo usano per sport acquatici tipo motoscafi e moto d'acqua.

Mmm... si... effettivamente da questa descrizione non sembra un granché come lago. E' che ne parlano tutti... Però se ho davvero ancora del tempo a disposizione a questo punto un pensierino lo faccio al Lower Canyon... da certe recensioni sembra anche più bello dell'Upper...

Discorso Yosemite... è che io sono così, da buona Ariete: : ahi : Se mi metto in testa Sequoia... deve essere Sequoia : ahi :

@acfraine: ho letto i tuoi post... Allora partendo da Ridgecrest siete arrivati alla fine del parco in serata, facendo però una sosta al Red Rock Canyon, che io non farei. Se volessi allungarmi poi fino a Fresno (mi sembra un buon punto per poi partire la mattina per San Francisco), potrei proprio ipotizzare la notte a Mojave, una cittadina sotto Ridgecrest che mi farebbe guadagnare un'oretta il giorno dopo. O la stessa Ridgecrest senza sosta al Canyon. Oppure se la tempistica lo permette... partire presto da Las Vegas, visitare la Death Valley e spingerci fino a Bakersfield. E' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fine mi sono orientata a visitare la Death Valley la mattina presto e proseguire fino a Bakersfield. Direi che è fattibile : Thumbup :

Invece... che ne dite di questo programmino per i tre giorni a San Francisco? Premetto che ho l'hotel in Union Square.

10/09: partenza da Fresno in mattinata e quindi presuppongo a disposizione per San Francisco solo il pomeriggio:

- Union Square

- Chinatown

- Financial District

- Ferry Building

- Cable car fino a Nob Hill e rientro

11/09:

- Lombard Street

- North Beach

- Coit Tower

- Pier 39 e Fisherman's Wharf

- Alcatraz (ancora da prenotare)

12/09

- Civic Center / City Hall

- Alamo Square

- bus fino a Marina dove noleggiare le bici e andare al Golden Gate Bridge e eventualmente Sausalito (ma come funziona poi il rientro col traghetto?)

13/09: l'aereo è alle 20.55 quindi dovrei avere tutta la mattinata a disposizione

- Golden Gate Park

Che ve ne pare? Troppo? Troppo poco? E poi per raggiungere l'aeroporto mi conviene la BART?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...