Vai al contenuto

San Francisco - Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sto organizzando un viaggio dall'1 al 15 agosto in California; alcune cose sono già definitive tipo il volo, acquistato ieri.

Anche l'itinerario di massima ce l'ho in mente, però ho alcuni dubbi per i quali avrei bisogno di qualche consiglio.

Allora l'idea di itinerario è:

1/8-4/8 San Franscisco

5/8 partenza da SF-> attraverso lo Yosemite->dormo a Mammoth Lakes (primo dubbio: so che sarebbe meglio dormire nel parco ma ho dei problemi a trovare l'accomodation per questioni di budget/disponibilità e Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa)

6/8 partenza da Mammoth Lakes ->Death Valley (Stovepipe Wells)

7/8 partenza da DV e arrivo a Las Vegas

8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?)

9/8 partenza da Kanab -> Page

10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page)

11/8 partenza da Page e arrivo al Grand Canyon (Yavapai Lodge)

12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles

13/8-14/8 Los Angeles

15/8 Rientro in Italia

Come vi sembra il tutto? Un po' troppo tirato? I tempi e il budget sono quelli che sono purtroppo e vogliamo fare per forza 3gg pieni a SF e almeno 2 a LA. La parte su cui ho più dubbi è ovviamente quella di Yosemite: se facessi uno strappo al budget potrei fare SF-> dormire allo Yosemite Lodge View e il giorno dopo fare Yosemite-DV; è fattibile?

Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno? :grin:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Daniele

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La tappa da Sfo a Mammoth è lunghissima, passerai la giornata in auto!! Secondo me devi pernottare nel parco o poco fuori!

La stessa vale x la monument...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa

Ti è sembrato male! : Chessygrin :

Mammoth Lakes è una graziosa località turistica, ma dista almeno 3 ore di viaggio dalla Yosemite Valley: il pernottamento lì ti costringe a vedere il parco solo di passaggio.

8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?)

Decisamente troppo tirato: già Zion puoi solo attraversarlo, almeno il Bryce visitalo! Se vuoi contenere il budget puoi benissimo pernottare a Tropic.

10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page)

Vedi la Monument di corsa, ti perdi le ore migliori (tramonto e alba) e ti tocca fare 4 ore di viaggio. A me sinceramente non sembra un grande affare: sarebbe come dormire a Pescara per visitare Roma.

12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles

Perché un volo interno? : hmm : Alla fine parliamo di 5 ore di viaggio, anche qui non mi sembra tutto questo gran guadagno!

Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno?  :grin:

Tutti i ristoranti USA hanno almeno un'alternativa (quando non un intero menu) vegetariana: se c'è un rischio che non correrai mai negli USA è proprio quello di morire di fame... : hands :

Inviato

Parto dal fondo: anche negli USA ci sono i vegetariani, e nessuno è mai morto di fame. Sia nei ristoranti che nei negozi trovi ampia scelta (sempre che tu non sia vegano).

Un consiglio per entrambi: il primo giorno on the road compratevi un frigo da campeggio, ossia uno "scatolone" di polistirolo eventualmente ricoperto di plastica, in cui mettere generi alimentari per uno spuntino per strada o una cena d'emergenza. Li trovi in qualunque supermercato (guarda sopra all'armadio del frigo o dei surgelati) o da Wal Mart o Target, assieme ai sacchetti di ghiaccio per refrigerare.

Per quanto riguarda la tappa San Francisco-Mammoth Lakes: io la spezzerei a qualunque costo, Yosemite è un parco molto bello ma enorme, tra l'altro la parte più famosa è la Yosemite Valley che non è di strada se vieni da San Francisco, ma devi entrarci e poi uscire, solo la deviazione ti porta via quasi un paio d'ore! Ci sono altri punti di interesse molto belli anche fuori della Valley, come Glacier Point e soprattutto le sequoie, sarebbe un vero peccato sfiorarli e passare oltre, non è che ci torni ogni settimana.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Mi avete ammazzato... : ahi :: Chessygrin :

Allora sullo Yosemite faccio in modo di dormire dentro; sul bryce vedo cosa fare; sulla MV... dove posso alloggiare? Consigli?

Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io.

A LA poi mi piacerebbe dormire vicino alla spiaggia; su alcuni siti consigliavano la zona di Redondo Beach perché costa un po' meno. Avete consigli su questa parte?

Grazie mille!! : Wink :

Inviato

Alla MV guarda Mexican hat, qualcosa di economico lo trovi.

A LA la macchina ti serve per girare la città. Farlo con i mezzi è impossibile. Li io consiglio zona Santa Monica. Però dipende se vuoi fare qualche parco divertimenti.

Inviato
dove posso alloggiare? Consigli?

viewtopic.php?f=10&t=4832 : Wink :

Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io.

Non avevo considerato partissi dal Grand Canyon, pensavo a Las Vegas! Partendo dal Grand Canyon è sicuramente impegnativo, ma un tappone ci può anche stare se vuoi recuperare una giornata: sicuramente è meglio che fare 5 ore di auto per arrivare a Las Vegas e perderne altre per il volo o per un ulteriore spostamento, tanto più che a LA l'auto è indispensabile!

Inviato

riesci tranquillamente...noi 2 anni fa siamo partiti dal gc alle 11 e siamo arrivati a las vegas alle 18,30 circa facendo numerose soste lungo la route 66

Inviato

Se sei tirato, per sistemare un po' il giro penso che potresti togliere un giorno a SFO, a malincuore, e fare Bryce-Page-Monument in giornata ad esempio.

Meglio forse che vedere lo Yosemite dal finestrino e fare più di due ore di strada per tornare a Page.

Inviato

Grazie mille a tutti per i consigli!

Avrei un'altra domanda sulla macchina: visto che andiamo nella MV è necessario un SUV oppure si può fare anche con una macchina normale?

Inviato

Ce la fai anche con una berlina ma devi fare moolta più attenzione. Comunque ti conviene fare qualche preventivo, di solito la differenza non è moltissima.

Inviato

Allora seguendo le vs indicazioni ho modificato il viaggio come segue:

SF-Yosemite (notte al Yosemite View Lodge al posto di quella a Mammoth Lakes)

Las Vegas-Bryce Canyon (notte a Tropic al posto di quella di Kanab)

Page-Monument Valley (notte a Kayenta, unico posto dove ho trovato disponibilità)

Grand Canyon-Los angeles (tolto il volo interno).

Così va meglio? : Chessygrin :

Relativamente a quest'ultima tappa... Ok che a LA serve per forza la macchina... ma si trova il parcheggio?

Inviato

Sì certo:

1/8-4/8 San Francisco (Grant Hotel)

5/8 partenza per Yosemite e pernottamento (Yosemite View Lodge)

6/8 partenza per Death Valley e pernottamento (Stovepipe Wells)

7/8 partenza per Las Vegas e pernottamento (ancora da decidere ma credo Aria Resort)

8/8 partenza per Brice Canyon e pernottamento (Bybee's Steppingstone Motel)

9/8 partenza per Page e pernottamento (Quality Inn)

10/8 partenza per Monument Valley e pernottamento (Kayenta MV Inn)

11/8 partenza per Grand Canyon e pernottamento (Yavapai Lodge)

12/8 partenza per Los Angeles e pernottamento (BW Plus Redondo Beach)

13/8-14/8 Los Angeles

15/8 Rientro in Italia

Volo: KLM/Alitalia

Auto: Suv - Alamo

Cosa vedere nelle varie fermate è ancora da decidere... : Chessygrin :