mangoh Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ciao a tutti! Sto organizzando un viaggio dall'1 al 15 agosto in California; alcune cose sono già definitive tipo il volo, acquistato ieri. Anche l'itinerario di massima ce l'ho in mente, però ho alcuni dubbi per i quali avrei bisogno di qualche consiglio. Allora l'idea di itinerario è: 1/8-4/8 San Franscisco 5/8 partenza da SF-> attraverso lo Yosemite->dormo a Mammoth Lakes (primo dubbio: so che sarebbe meglio dormire nel parco ma ho dei problemi a trovare l'accomodation per questioni di budget/disponibilità e Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa) 6/8 partenza da Mammoth Lakes ->Death Valley (Stovepipe Wells) 7/8 partenza da DV e arrivo a Las Vegas 8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?) 9/8 partenza da Kanab -> Page 10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page) 11/8 partenza da Page e arrivo al Grand Canyon (Yavapai Lodge) 12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles 13/8-14/8 Los Angeles 15/8 Rientro in Italia Come vi sembra il tutto? Un po' troppo tirato? I tempi e il budget sono quelli che sono purtroppo e vogliamo fare per forza 3gg pieni a SF e almeno 2 a LA. La parte su cui ho più dubbi è ovviamente quella di Yosemite: se facessi uno strappo al budget potrei fare SF-> dormire allo Yosemite Lodge View e il giorno dopo fare Yosemite-DV; è fattibile? Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Daniele Cita
Barby79 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 La tappa da Sfo a Mammoth è lunghissima, passerai la giornata in auto!! Secondo me devi pernottare nel parco o poco fuori! La stessa vale x la monument... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Mammoth Lakes mi è sembrata una buona alternativa Ti è sembrato male! Mammoth Lakes è una graziosa località turistica, ma dista almeno 3 ore di viaggio dalla Yosemite Valley: il pernottamento lì ti costringe a vedere il parco solo di passaggio. 8/8 partenza da Las Vegas-> attraverso lo Zion->visita al Bryce e alloggio a Kanab (secondo dubbio: fattibile o sto tirando troppo?) Decisamente troppo tirato: già Zion puoi solo attraversarlo, almeno il Bryce visitalo! Se vuoi contenere il budget puoi benissimo pernottare a Tropic. 10/8 Page->MV->Page (terzo dubbio: all'inizio pensavo di dormire vicino alla MV ma i posti non mi sembrano granché e sono cari quindi avevo pensato di tornare a Page) Vedi la Monument di corsa, ti perdi le ore migliori (tramonto e alba) e ti tocca fare 4 ore di viaggio. A me sinceramente non sembra un grande affare: sarebbe come dormire a Pescara per visitare Roma. 12/8 partenza dal GC e arrivo a Las Vegas->rilascio auto->volo interno per Los Angeles Perché un volo interno? Alla fine parliamo di 5 ore di viaggio, anche qui non mi sembra tutto questo gran guadagno! Ultima cosa che però non riguarda l'itinerario: sono vegetariano (la mia ragazza no)... dite che riesco ad alimentarmi almeno una volta al giorno? Tutti i ristoranti USA hanno almeno un'alternativa (quando non un intero menu) vegetariana: se c'è un rischio che non correrai mai negli USA è proprio quello di morire di fame... Cita
mountainview Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Parto dal fondo: anche negli USA ci sono i vegetariani, e nessuno è mai morto di fame. Sia nei ristoranti che nei negozi trovi ampia scelta (sempre che tu non sia vegano). Un consiglio per entrambi: il primo giorno on the road compratevi un frigo da campeggio, ossia uno "scatolone" di polistirolo eventualmente ricoperto di plastica, in cui mettere generi alimentari per uno spuntino per strada o una cena d'emergenza. Li trovi in qualunque supermercato (guarda sopra all'armadio del frigo o dei surgelati) o da Wal Mart o Target, assieme ai sacchetti di ghiaccio per refrigerare. Per quanto riguarda la tappa San Francisco-Mammoth Lakes: io la spezzerei a qualunque costo, Yosemite è un parco molto bello ma enorme, tra l'altro la parte più famosa è la Yosemite Valley che non è di strada se vieni da San Francisco, ma devi entrarci e poi uscire, solo la deviazione ti porta via quasi un paio d'ore! Ci sono altri punti di interesse molto belli anche fuori della Valley, come Glacier Point e soprattutto le sequoie, sarebbe un vero peccato sfiorarli e passare oltre, non è che ci torni ogni settimana. [ Post made via iPad ] Cita
mangoh Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Mi avete ammazzato... Allora sullo Yosemite faccio in modo di dormire dentro; sul bryce vedo cosa fare; sulla MV... dove posso alloggiare? Consigli? Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io. A LA poi mi piacerebbe dormire vicino alla spiaggia; su alcuni siti consigliavano la zona di Redondo Beach perché costa un po' meno. Avete consigli su questa parte? Grazie mille!! Cita
ceemo Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Alla MV guarda Mexican hat, qualcosa di economico lo trovi. A LA la macchina ti serve per girare la città. Farlo con i mezzi è impossibile. Li io consiglio zona Santa Monica. Però dipende se vuoi fare qualche parco divertimenti. Cita
al3cs Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 dove posso alloggiare? Consigli? viewtopic.php?f=10&t=4832 Per quanto riguarda il volo interno: fare in macchina GC-LA sono 509miglia, google map mi da 7,3h di viaggio. Riesco a farlo in un giorno o mi devo fermare da qualche parte? Il mio pensiero era: risparmio benzina, lascio la macchina prima e risparmio ore di guida visto che guido solo io. Non avevo considerato partissi dal Grand Canyon, pensavo a Las Vegas! Partendo dal Grand Canyon è sicuramente impegnativo, ma un tappone ci può anche stare se vuoi recuperare una giornata: sicuramente è meglio che fare 5 ore di auto per arrivare a Las Vegas e perderne altre per il volo o per un ulteriore spostamento, tanto più che a LA l'auto è indispensabile! Cita
mike Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 riesci tranquillamente...noi 2 anni fa siamo partiti dal gc alle 11 e siamo arrivati a las vegas alle 18,30 circa facendo numerose soste lungo la route 66 Cita
mimi1204 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Se sei tirato, per sistemare un po' il giro penso che potresti togliere un giorno a SFO, a malincuore, e fare Bryce-Page-Monument in giornata ad esempio. Meglio forse che vedere lo Yosemite dal finestrino e fare più di due ore di strada per tornare a Page. Cita
mangoh Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Grazie mille a tutti per i consigli! Avrei un'altra domanda sulla macchina: visto che andiamo nella MV è necessario un SUV oppure si può fare anche con una macchina normale? Cita
mimi1204 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ce la fai anche con una berlina ma devi fare moolta più attenzione. Comunque ti conviene fare qualche preventivo, di solito la differenza non è moltissima. Cita
pandathegreat Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 dai una letta qui: viewtopic.php?f=76&t=3686 io ti consiglio il SUV perchè è comodo e con la benzina che costa 0.7€ al litro non mi preoccupo troppo dei consumi... Cita
al3cs Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Puoi dare anche uno sguardo qui viewtopic.php?f=121&t=3612 Cita
mountainview Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Per il pernottamento a Yosemite prova a vedere se hanno qualcosa di libero a Curry Village, visto che siete giovani e forti. Nel caso, portatevi un sacco a pelo, di notte fa freddo. Per vedere tutte le opzioni nel parco: www.nps.gov Cita
mangoh Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Allora seguendo le vs indicazioni ho modificato il viaggio come segue: SF-Yosemite (notte al Yosemite View Lodge al posto di quella a Mammoth Lakes) Las Vegas-Bryce Canyon (notte a Tropic al posto di quella di Kanab) Page-Monument Valley (notte a Kayenta, unico posto dove ho trovato disponibilità) Grand Canyon-Los angeles (tolto il volo interno). Così va meglio? Relativamente a quest'ultima tappa... Ok che a LA serve per forza la macchina... ma si trova il parcheggio? Cita
al3cs Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Il parcheggio si trova senza problemi: ovviamente, nelle zone più turistiche, nella maggior parte dei casi è a pagamento. Cita
mimi1204 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Sembra molto meglio! Comunque ti andrebbe di scrivere tutto l'itinerario? Cita
mangoh Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Sì certo: 1/8-4/8 San Francisco (Grant Hotel) 5/8 partenza per Yosemite e pernottamento (Yosemite View Lodge) 6/8 partenza per Death Valley e pernottamento (Stovepipe Wells) 7/8 partenza per Las Vegas e pernottamento (ancora da decidere ma credo Aria Resort) 8/8 partenza per Brice Canyon e pernottamento (Bybee's Steppingstone Motel) 9/8 partenza per Page e pernottamento (Quality Inn) 10/8 partenza per Monument Valley e pernottamento (Kayenta MV Inn) 11/8 partenza per Grand Canyon e pernottamento (Yavapai Lodge) 12/8 partenza per Los Angeles e pernottamento (BW Plus Redondo Beach) 13/8-14/8 Los Angeles 15/8 Rientro in Italia Volo: KLM/Alitalia Auto: Suv - Alamo Cosa vedere nelle varie fermate è ancora da decidere... Cita
mimi1204 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 la tappa yosemite- death valley è lunghissima, avresti bisogno di un altro pernotto a lee vining prima di arrivare alla death valley Cita
mangoh Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Lo so che è lunga ma non saprei come fare altrimenti... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.