gstyle81 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Anzitutto Ciao!! dopo aver letto molte ore e visto qualche milione di fotografia mi sono deciso a chiedere un vostro parere per il viaggio di nozze che mi sto organizzando per la parte relativa alla California e ai parchi (fly&drive) avevamo pensato a: 23/7->SF 24/7->SF 25/7->SF->Yosemite 26/7->Yosemite->Sequoia 27/7->Sequoia->Death Vally 28/7->Death Vally->Las Vegas 29/7->Las Vegas->Zion 30/7->Zion->Lake Powell 31/7->Lake Powell (visita Antelope) 01/08->Lake Powell->Monument Valley 02/08->Monument Valley->Grand Canyon 03/08->Grand Canyon->Los Angeles 04-05/08->Los Angeles che ne dite??? sono troppo streppo???...a che potrei rinunciare????? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno contribuire alla realizzazione di questo sogno!! thanks Cita
mimi1204 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ciao, ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51&start=17110 ? Per quanto riguarda l'itinerario, partendo dal fatto che si, secondo me sei davvero stretto con i tempi: - un giorno pieno a SFO è troppo poco, te ne serve almeno un altro. - Le sequoie, a parte ovviamente il Generale Sherman, le vedi a Yosemite, quindi visto che sei stretto con i tempi, potresti eliminare Sequoia NP. - Oltre a Zion, prima di arrivare a Page c'è il Bryce, un altro parco imperdibile. - Due mezze giornate a Page (Lake Powell) bastano, così recuperi un giorno. - La tappa Grand Canyon- Los Angeles è fattibile ma abbastanza lunga. - Salti Las Vegas! Si potrebbe modificare in questo modo: 23 ita- sfo 24 sfo 25 sfo 26 sfo- yosemite 27 yosemite- lee vining 28 l vining- death valley 29 dv- las vegas 30 lv- bryce 31 bryce- page 1 page- monument 2 monument- g canyon 3 g.c-kingman 4 kingman-la 5 la Cita
gstyle81 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Grazie Mimi! ti faccio una premessa, noi arriveremo negli usa il 21/07 ma su Chicago...poi devo ancora prendere il volo interno... A Los Angeles non vorremmo passare più di un giorno... seguendo i tuoi consigli se modificassi così dici che è tropp? 21 ita-chi 22 chi 23 chi-sfo 24 sfo 25 sfo 26 sfo-yosemite 27 yosemite - mammoth lake 28 mammoth lake- death valley 29 dv- las vegas 30 lv- bryce 31 bryce- page 1 page- monument 2 monument- g canyon 3 g.c- 4 g.c.-la 5 la ps. presentato!!! Cita
Frafrà Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ma il volo dall'Italia per Chicago lo avete già preso?? Perché se ancora doveste prenotare, io volerei direttamente a San Francisco, fare una sola giornata piena a Chicago( a meno di non avere un motivo particolare) lo eviterei a favore di più tempo da dedicare al tour nel west [ Post made via iPad ] Cita
gstyle81 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 volo preso, trovato ottimo prezzo per diretto alitalia e poi diciamo che ci faceva piacere visitare in Chicago... Ma volendo visto che arriviamo a CHI alle 18.30 possiamo ripartire subito per SFO...tu che modifiche proporresti al giro?? Cita
mimi1204 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 seguendo i tuoi consigli se modificassi così dici che è tropp?21 ita-chi 22 chi 23 chi-sfo 24 sfo 25 sfo 26 sfo-yosemite 27 yosemite - mammoth lake 28 mammoth lake- death valley 29 dv- las vegas 30 lv- bryce 31 bryce- page 1 page- monument 2 monument- g canyon 3 g.c- 4 g.c.-la 5 la Rispetto all'itinerario che ho scritto io sinceramente non vedo differenze a parte gli ultimi giorni. La tratta grand canyon-los angeles è abbastanza lunga, sono circa 8 ore di auto ed è meglio spezzare con un pernotto a Kingman, sulla ROute 66. Cita
gstyle81 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 vero, ho liberamente preso ispirazine dal tuo itinerario!! ...preferisco fare un giorno in piu a Chicago che a San Francisco...diciamo che alla fine verrebbe: 21 ITA - Chicago 22 Chicago 23 Chicago 24 Chicago - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco - Yosemite 27 Yosemite - Mono Lake 28 Mono Lake (Bodie ghost town) - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas - Bryce 31 Bryce Canyon - Page 1 Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument 2 Monument Valley - Grand Canyon 3 Grand Canyon 4 Grand Canyon - LA 5 LA che dite troppo stretto?!?!?...potrei rinucnicare a qualcosa??..salterei in pieno lake powell ma non credo ci siano alternative...ahimè... Non quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente, appesantisce il forum e rende difficile la lettura... Grazie per la comprensione Cita
criscorpione Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Sinceramente meglio evitare San Francisco se devi starci soltanto un giorno e magari la visiti in un'altra occasione come minimo merita 2 giorni pieni, 3 per poterla visitare bene. Perche' hai messo 2 pernotti al grand canyon? Uno va più che bene a meno che non vogliate fare dei trail particolari. Potresti togliere un pernotto e spezzare la tratta grand canyon-los angeles con un pernotto a kingman [ Post made via BlackBerry ] Cita
mountainview Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Dal lago Powell ci passi comunque, e quando lo vedrai secondo me sarete contenti di non doverci restare a lungo...è un lago artificiale, hanno allagato un magnifico canyon per portare elettricità a Las Vegas...una tristezza unica. Anche dal punto di vista estetico non un granchè. Oltretutto io ho sempre trovato l'acqua torbida e le rive un po' fangose, mai fatto il bagno. Serve più che altro per sport acquatici fracassoni. Cita
pandathegreat Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 3 Grand Canyon Piuttosto che toglierlo a San Francisco, toglierei il giorno intero al Grand Canyon... o meglio... farei il volo Chicago - LA per godermi il resto del viaggio, saltando proprio San Francisco. Cita
gstyle81 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 anzitutto di nuovo grazie! vediamo, San Francisco la vorrei lasciare...alla fine sono due giorni quasi pieni...arriveremo da Chicago al mattino verso le 11.00...per il resto il giro verrebbe così: 21 ITA - Chicago 22 Chicago 23 Chicago 24 Chicago - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco - Yosemite 27 Yosemite - Mono Lake (o Mammoth Lake?) 28 Mono Lake (Bodie ghost town) (o Mammoth Lake?) - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas - Bryce 31 Bryce Canyon - Page 1 Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument 2 Monument Valley - Grand Canyon 3 Grand Canyon -Kingman 4 Kingman - LA 5 LA o ancora dei dubbi: 1) dopo Yosemite mono lake o Mammoth lake/ tirare dritto fino alla Death Valley...potrei guadagnare un giorno da spendere a SF/LA/LV 2) in generale non è troppo compresso fare il tour con 1 sola notte nei posti che visitiamo?? Grazie mille a tutti voi!!! Cita
pandathegreat Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Invece di: 27 Yosemite - Mono Lake (o Mammoth Lake?)28 Mono Lake (Bodie ghost town) (o Mammoth Lake?) - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas Potresti fare Yosemite - Lone Pine Lone Pine - Death Valley - Las Vegas Ma io preferirei accorpare la visita Bryce - Page - Monument Valley nella stessa giornata, in modo di mantenere la notte nella Death Valley. 2) in generale non è troppo compresso fare il tour con 1 sola notte nei posti che visitiamo?? a meno di fare trail particolari, una sola notte è sufficiente... certo, sarebbe bello passarci almeno la notte se c'è tempo, ma tu non ne hai... Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 beh se arrivi da chicago alle 11 a san francisco non le definirei proprio due giornate quais piene. arrivare alle 11 vuol dire essere in città non prima delle 13, avresti un pomeriggio ed una giornata intera, per me troppo poco. io cercherei di recuperare facendo un pernotto a yosemite ed uno a lone pine saltando quello alla death valley passando direttamente poi a LV facendo la Valle di passaggio appunto tra lone pine e LV Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.