Vai al contenuto

West o non West...questo è il problema!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Come detto nella mia presentazione io e la mia futura moglie abbiamo deciso di regalarci un viaggio negli USA...

Vorremmo partire verso fine Giugno per un totale di 25 giorni circa...diciamo che lavorando in proprio possiamo permetterci qualche giorno in più se fosse strettamente necessario...

Allora, essendo io Westerista e mia moglie Easterista desidererei tanto poter dividere tale vacanza in due categorie...

Voi al mio posto come vi regolereste?!?!

Ho letto molti itinerari ma nessuno mi sembrava idoneo x il mio caso....potreste aiutarmi!?!?

Pensate sia poco tempo per poter vedere sia l'est che la parte dei grandi parchi ad ovest spostandosi ovviamente con voli di linea e girando successivamente in macchina!??!?

Se pensate sia sufficiente, quale itinerario fareste???

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peluffo!

Guarda...scegliere è veramente difficile.

Posso dirti che con 25 giorni puoi farti un bellissimo viaggio all'Ovest OPPURE all'Est. Combinarli in maniera equilibrata è difficile perchè rischieresti di fare tutto di corsa, perdendoti sicuramente qualcosa per strada.

Se, invece, puoi aggiungere qualche giorno in più allora puoi pensare di farti un bel giro a Ovest e terminare (o iniziare) con una settimana a New York, così da accontentare entrambi.

Se trovi una soluzione al dilemma saremo ben felici di aiutarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

cosa intendi per est?

tutta la parte che va da Bar Harbor a Key West?

Ebbene si!!...a me piacerebbe tutta quella parte anche se sono consapevole che diventerebbe estenuante se non addirittura impossibile pensare poi di fiondarsi all'altro capo del paese...

Allora, andiamo per step, secondo te/voi un itinerario del tipo: Bar HArbor - Boston - New York per poi tagliare all'interno toccando le Niagara Falls - Cleveland - Detroit - Chicago e da li prendere l'aereo e atterrare ad Orlando per dedicarsi alla florida...

In questo caso quanto tempo pensate ci voglia, ovviamente per farlo in maniera "decente" e non tipo staffetta...

Ma soprattuto lo reputate un percorso logico ed interessante oppure ci sono posti che toccherei ma che potrebbero essere tranquillamente cestinati!??!? In tal caso sarebbe meglio scendere verso la Florida lungo la costa?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peluffo!

Guarda...scegliere è veramente difficile.

Posso dirti che con 25 giorni puoi farti un bellissimo viaggio all'Ovest OPPURE all'Est. Combinarli in maniera equilibrata è difficile perchè rischieresti di fare tutto di corsa, perdendoti sicuramente qualcosa per strada.

Se, invece, puoi aggiungere qualche giorno in più allora puoi pensare di farti un bel giro a Ovest e terminare (o iniziare) con una settimana a New York, così da accontentare entrambi.

Se trovi una soluzione al dilemma saremo ben felici di aiutarti!!!

Ciao katatsoibriu...

In teoria altri 3 max 4 gg potrei aggiungerli, ma a questo punto ho capito che della parte est riuscirei solo a vedere New York considerando tutto quello che ho letto sul forum ed i vostri suggerimenti...in tal caso preferisco fare una cosa ma buona e riservarmi l'ovest per un'eventuale altro viaggio...chissà!! Se invece pensi di potermi suggerire un valido itinerario sarei lieto di leggerti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... in 25 giorni, partendo da NY hai tempo per fare l'itinerario che ho scritto...

5 giorni NY

1 Philadelphia

3 Washington

3/4 di trasferimento sulla costa

15 giorni in Florida...

Però giugno è la wet season...

Sinceramente, per accontentare l'uno e l'altro, farei:

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Page

17 Page - Monument

18 Monument - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 San Diego - LA

24 LA

25 LA - Ita

Se togli San Diego, puoi aggiungere Washington...

Dici che è un po' sbilanciato verso ovest?

Voi al mio posto come vi regolereste?!?!

Abituati a fare quello che vuole la tua futura moglie!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la parte Ovest degli Stati Uniti è molto particolare, come paesaggio e clima. Vedi qualcosa di molto diverso dall'Europa, alberi giganti, deserti rossi, cascate che si gettano da pareti di granito, città abitate da pazzi scatenati.

Nell'Est la Florida presenta dei paesaggi tipici, come le Everglades o le meravigliose Keys. Per il resto è tutto molto "europeo", a parte New York naturalmente.

Secondo me un mese sulla costa est è quasi troppo, per la costa ovest è perfetto, anzi potresti togliere qualche giorno per New York.

Forse questo può aiutarvi a decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

pandathegreat vedo che hai afferrato il concetto :grin::grin::grin::grin:

Potrebbero un giorno ritrovare il mio corpo mummificato nella Death Valley con le fedi ficcate in gola ahhahahahhaha

Scherzi a parte, vi ringrazio x i suggerimenti, anche a te mountainview xkè a dire il vero non pensavo che tolta NY il resto fosse molto europeo; buono a sapersi....quindi l'America dei film si trova verso ovest per intenderci....

Scusate l'ignoranza ma la wet season potrebbe essere un problema considerevole se oltra a NY volessi visitare Orlando e la Florida??

Potrei rischiare di passare giornate sotto la pioggia?? Per wet si intende temporali o pioggerelle???

Xkè il tuo itinerario mi affascina, ma a questo punto da Ny potrei passare prima per Orlando e dedicare 5 gg alla florida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero un giorno ritrovare il mio corpo mummificato nella Death Valley con le fedi ficcate in gola

Potrebbe andarti peggio, potresti sopravvivere...

:lol:

l'America dei film si trova verso ovest per intenderci

Dipende quali film... ce ne sono tanti ambientati anche ad est...

Per la wet season, dai uno sguardo al diario di Arizona: viewtopic.php?f=148&t=9023

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peluffo!

Guarda, poco sopra ti ha risposto uno dei Signori del Forum proponendoti un itinerario niente male (e fidati, in mano migliore non potevi capitare!). Secondo me potresti fare NewYork+Washington e poi spostarti a ovest, tralasciando (purtroppo) San Diego...in questo modo rischieresti meno di trovarti "spiaggiato" nella Death Valley e potresti comunque riempirti gli occhi delle meraviglie dell'Ovest.

Per quanto riguarda la wet season beh, il diario di Arizona rende bene l'idea!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeeee......

Considerando l'attendibilità del GRANDE SAGGIO prendo il suo itinerario come riferimento e ci lavoro/amo magari con qualche altro consiglio come quello di Barby79....

Volevo chiedervi anche delucidazioni in merito alla wet season: la si trova solo nella zona Est oppure si alterna in quella Ovest??

Quando inizia la dry season???

Scusate la banalità delle domande ma sono un neofita... : WallBash :: WallBash :

Reputate che fra Los Angeles - San Francisco e San Diego se dovessi vedermi costretto sia quest'ultima a dover essere sacrificata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Al3cs.

A Los Angeles ti basta una mezza giornata per vedere quelle cose che abbiamo nella mente grazie alla tv e al cinema: la spiaggia di Santa Monica, l'Hollywood Boulevard con le sue infinite stelle, la Hollywood Sign sulle colline, un passaggio tra le ville di Beverly Hills.

Per tutto il resto è una enorme metropoli trafficata e caotica.

San Diego invece è la città californiana per eccellenza e a misura d'uomo. Vedrai che se ci andrai non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il diario di Arizona riguardo la Florida e la wet season....non ce la posso fare!!!

Credo che magari all'itinerario:

1 Ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Page

17 Page - Monument

18 Monument - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 San Diego - LA

24 LA

25 LA - Ita

potrei aggiungere una picchiatina alle niagara falls x fare un quadro completo...

Però come mi dispiace dover saltare la florida : Sad :: Sad :: Sad : Qual'è il periodo migliore per visitarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho appena visto su google map che Ny - Niagara distano 650km...

allora ti raccomando la lettura di questo topic: viewtopic.php?f=10&t=11923

e in confronto a quello che vedrai ad ovest, le cascate del niagara sono davvero poca cosa...

Qual'è il periodo migliore per visitarla???

Da novembre a aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi buonasera...

Ho organizzato il tour USA basandomi sui vostri gentili consigli....

Ora sto solo aspettando il momento giusto x piazzare l'acquisto dei biglietti; avevo letto che i prezzi più vantaggiosi si raggiungono intorno ai 10/12 gg prima della partenza e siccome vorremmo partire la prima settimana di luglio, sto iniziando a monitorare l'andamento!!

Ho notato che la compagnia più vantaggiosa è sempre Meridiana, ma leggendo i commenti in giro sono abbastanza preoccupato...

Cosa mi consigliate?? spendere di più e prediligerne un'altra??? In tal caso quale??? Ed ancora:avete qualche sito da consigliarmi??

Meglio siti di viaggi, quelli delle compagnie aeree o altri????

Ho anche letto che è obbligatoria l'autorizzazione ESTA che viene fatta on-line....giusto?? Quanto tempo prima???

Per ora basta così altrimenti mi mandate a ca...re!!!

Grazie sempre per voler condividere la vostra esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non esiste un momento migliore per acquistare i biglietti aerei... Io ad esempio per agosto ho iniziato a monitorare seriamente intorno a novembre-dicembre, e alla fine ho prenotato ad aprile. Sinceramente in alta stagione non mi fiderei molto ad aspettare l'ultimo momento, ma ovviamente solo tu puoi sapere qual è il tuo budget e regolarti di conseguenza.

Per quanto riguarda la compagnia, i motori di ricerca e dove prenotare, il mio motto è sempre "Dove costa meno"... Se cerchi in rete, troverai recensioni pessime su qualsiasi compagnia aerea e motore di ricerca quindi alla fin fine l'unica è buttarsi e sperare che vada tutto bene, come effettivamente succede nella maggioranza dei casi : hands : .

L'ESTA va fatto almeno 72 ore prima della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...