Vai al contenuto

Yellowstone e white sands


dindomia

Messaggi raccomandati

Ragazzi!!! non riesco a resistere DEVO organizzare il terzo on the road in terra americana!! :oops:

ancora una volta mi affido a voi, come da titolo non riesco a decidermi tra Yellowstone e White sands... allora mi sono detta perchè non farli entrambi :wink:

e quindi vi chiedo secondo voi di quanti giorni avrei bisogno per fare le seguenti tappe indicative, moooolto indicative:

Yellostone

White Sands

Great Sand dunes

Saguaro

Las Vegas

nel primo OTR ho fatto il classicissimo San Francisco, Yosemiti, Death Valley, Monument, Grand Canyon, Bryce, Moab, Page, San Diego

ora vorrei vedere altro, anche se ripassare a Moab non mi dispiacerebbe affatto, ma non ho idea dei giorni e del giro.

Grazie mille in anticipo :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono possibilista. Certo devi avere almeno 3 settimane ma meglio se 4 e devi considerare un giro one way e quindi aggiungere il drop off dell'auto. E magari atterrare a bozeman o a Cody.

Potrebbe essere a grandi linee

Cody

Yellowstone (3 giorni)

Grand Teton

Moab ( 2 giorni)

Montrose

Great sand dunes

Taos

Santa Fe

Alamogordo

Tucson

Saguaro

Organ pipe

San Diego

Las Vegas

Ci dovresti inserire qualche tappa di trasferimento e qualche tappa per spezzare i tapponi, ma si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeehhhh lo so che sono lontane!! infatti sono veramente indecisa, poi mi sono detta vediamo se i maghi del forum mi trovano una bella soluzione : Sad :

a quanto pare niente soluzione... uffa!!

avremmo almeno 3 settimane ad agosto... 2015!! ho tempo lo so, ma se decidiamo per Yellowstone vorrei decidermi in tempo per prenotare gli alberghi e le sistemazioni migliori in termini di distanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai tempo, potresti leggerti un po' di diari sulle varie zone prima di fare la tua scelta...per gli alloggi a Yellowstone va bene anche se inizi a prenotare a ottobre, se vuoi farlo con parecchio anticipo ;)

Io per questo agosto sto organizzando un loop su Denver, con Moab, Las Vegas, Yellowstone e la Real America ed avrò 3 settimane piene a disposizione quindi, anche se il mio è un viaggio creato per una famiglia con due bimbi, magari potresti prendere qualche idea dal mio topic ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto belle le White Sands dal mio punto di vista non sono lontanamente comparabili con Yellowstone : Wink : .... tuttavia anch'io come ceemoo sono possibilista in almeno 3 settimane piene bisogna e comunque considerare un one way: in ogni caso basta essere preparati al fatto che si faranno un po' di km. L'arrivo a Salt Lake City potrebbe essere interessante per evitare di pagare il drop off con Phoenix (?).

Un'idea al volo....

1) ITA - Salt Lake City

2) Salt Lake - Yellowstone

3) Yellowstone

4) Yellowstone

5) Yellowstone

6) Yellowstone - Jackson

7) Jackson - Vernal

8) Vernal - Grand Junction

9) Grand Junction - Montrose

10) Montrose - Alamosa

11) Alamosa - Taos

12) Taos - Santa Fe

13) Santa Fe - Albuquerque

14) Albuquerque - Alamogordo

15) Alamogordo - Deming

16) Deming - Chiricahua

17) Chiricahua - Tucson

18) Tucson - Phoenix

19) Phoenix - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante a tutti!! ai possibilisti e agli scettici. Comunque scrivendovi traggo sempre degli spunti interessanti!

A me le white sands mi ispirano tantissimo e penso non si possano proprio paragonare a Yellowstone, altra meta bramata.... l'indecisione persiste

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una questione di essere o meno scettici, ma di come dover fare i conti con il tempo a disposizione. I due itinerari che ti hanno proposto sono sicuramente interessanti e fattibili, ma sono al limite delle tre settimane e sacrificano entrambi diverse cose (il New Mexico e il Southwest quello di ceemo, le Black Hills e Badlands quello di Nabo). Con un'ulteriore settimana andrebbe sicuramente meglio, ma con tre - per me - rischi di mischiare due bellissimi itinerari penalizzandoli entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo concordo con te, altrimenti non avrei dubbi. Ho usato il termine "scettici" per contrapporlo a possibilisti.... perdono mi sono espressa solo male. La prima ad essere "scettica" sono io.

Mi sta piacendo molto il tuo Gnagnatevi l'America.... sarà sicuramente finito prima di agosto 2015 :)

Mi sono piaciuti anche molti altri diari, mi sa che continuerò a leggere leggere...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in tutta sincerità la vedo in un altro modo: non esistono itinerari prefissati ma esclusivamente i propri. In ogni zona ti lascerai inevitabilmente fuori qualcosa ma nessuno ti vieta di ripercorrere le stesse strade per colmare quei vuoti. Se scegli tra Yellowstone o White Sands avrai comunque il rimpianto di aver rinunciato a qualcosa. Se scegli entrambe invece ti porterai dietro un bellissimo ricordo e non avrai il tempo per rimpiangere qualcosa che magari ignori e che in alcuni casi non vale nemmeno la pena rimpiangere : Wink :

Quindi il mio consiglio è chiaro: hai 3 settimane? Ce la fai alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stò organizzando un viaggio per quest'estate che comprenda sia Yellowstone che white sands...e farò un loop su denver.

magari l'avrai già letto ma ti consiglio questo diario come spunto

viewtopic.php?f=144&t=12477

Personalmente avrei evitato di scendere fino alle white sands perchè è una deviazione troooppo lunga,purtroppo i miei compagni di avventura la pensano diversamente,quindi vedremo di farceli stare!...ovviamente mettiamo in preventivo alcuni giorni praticamente solo di auto e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto Ale, ci sono alcuni posti che vanno sacrificati, e quindi bisogna dare delle priorità

Io ho abbinato Yellowstone alla prima parte del mio viaggio (viewtopic.php?f=144&t=12751) facendo una considerazione.. farò un viaggio solo per Badlands, Custer Park, e dintorni? Per questo mi sento di consigliarti un loop partendo da Denver e poi inserire le tappe che meglio credi, magari dando un'occhiata ai diari di chi c'è già stato (così valuti anche i tempi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...