Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

mi ripresento dopo quasi due anni in cui il primo tentativo di un viaggio negli stati uniti non è andato a buon fine anzi.... è saltato proprio!!

ci riproviamo quest'anno e in più abbiamo un bimbo di 18 mesi al seguito....

come fare con lui??

ho iniziato a cercare i voli MIL-NY e ritorno da LAX o LV ma meno di 900 euro non si trova?

sono aumentati o sono prezzi corretti per agosto? : Blink :

Sarebbe meglio tagliare NY per stavolta e concentrarsi sulla California SFO e i parchi?

Il vostro consiglio? abbiamo dal 03 al 23 di agosto....

inizio a buttar giù un itinerario... devo ancora trovare tutto auto e alloggi....

grazie per la vostra attenzione Marinella

Inviato

Bentornata allora! : Wink :

Io ti consiglio di concentrarti solo sul west, in 20 giorni viene fuori un bel giro..devi decidere in fretta comunque, per gli alloggi nei parchi sei già in ritardo!

Inviato

Ciao!

Guarda, io non sono un esperto ma posso dirti che:

- quest'anno i prezzi dei voli sono alti, quindi quelli che hai trovato sono in linea;

- proprio perchè c'è un piccolo al seguito io ti consiglio di scindere: o vai a est o vai a ovest, anche per non stressare troppo la creaturina.

Se scegli est puoi fare le città principali (New York, Washington, Philadelphia, Boston) + Niagara.

Se scegli Ovest puoi strutturare un bel giro dei parchi, aggiungendoci anche San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e/o San Diego.

Inviato

anche io sono dell'idea che con tre settimane vi fate un super giro dell'ovest, l'unico consiglio che ti do per il momento, prima di passare all'itinerario, è proprio di metterti sotto e farti subito un'idea del giro perchè gli alloggi per il mese di agosto vanno via come il pane e potresti già trovare difficioltà ora

io farei ad esempio

03 italia-sf

04 sf

05 sf

06 sf

07 sf-yosemite

08 yosemite-zona mono lake

09 mono lake-bodie ghost town-death valley

10 death valley las vegas

11 lv

12 lv-zion

13 zion-bryce

14 bryce-capitol reef

15 capitol reef-moab

16 moab

17 moab-monument valley

18 monument valley-page

19 page-grand canyon

20 grand canyon-los angeles

21 los angeles

22 los angeles

23 la-italia

Inviato

Ciao a tutti e grazie delle risposte,

stiamo cercando i voli, e io inizio a visionare alloggi anche prendendo spunto dalle vostre esperienze: leggo i diari e mi segno i nomi.

Bello come itinerario, ma è fattibile con calma o è tirato? non ho idea delle distanze... anche perchè con bimbo al seguito può succedere di tutto e il ritardo sarebbe il meno :o

il 24 devo essere al lavoro meglio rientrare il 22? va bè devo cercare il volo per questo..

ritorno a cercare.

grazie ancora a tutti, Marinella

Inviato
Bello come itinerario, ma è fattibile con calma o è tirato?

è perfetto!

Per le distanza, prova con google maps, aiuta abbastanza...

il 24 devo essere al lavoro meglio rientrare il 22?

Partenza da LA il 22, arrivo in Italia il 23 e il 24 al lavoro, tanto sarai devastata per una settimana!

Per il volo, seleziona la modalità Multicity o itinerario complesso o multidestinazione, si trova in parecchi dei siti di prenotazione.

NON fare 2 voli separati tra l'andata e il ritorno, rischi di spendere molto di più.

Inviato

grazie... l'ho letto un pò e devo dire che loro erano super organizzati...

mi sai dire se c'è modo di contattarlo direttamente o invece devo scrivere sul forum e aspettare che mi risponda?

invece purtroppo un disastro con i voli.... non trovo niente di decente a partire il 3 ago e ritorno il 23 (scusate devo essere al lavoro il lunedì per cui è il 25 non il 24 come ho scritto prima : ahi : )

ieri abbiamo trovato qualcosa partendo il 5 e rientrando il 21 ma così ci mangiano giorni preziosi....

cosa si può limare dell'itinerario?

BODIE è indispensabile?

oppure fare anello su lax se trovo qualcosa sarebbe impossibile? o è tutto da rifare?

ho iniziato a guardare gli alloggi e qualche posto ancora c'è...mi sta salendo l'ansia.

un'altra cosa fondamentale: le distanze... mio marito ieri aveva preso in considerazione volo su Seattle e poi scendere fino a SFO, vedendo che la distanza è di 1500 km circa e lui considera 3 gg di macchina, dato che abbiamo già fatto MI-parigi e sono 1000 km.... e in un gg li avevamo fatti poi giro Loira....

ma non credo sia la stessa cosa? cambia il modo di suddividere le tappe?

Giusto per non farci illusioni e poi trovarci solo a fare km x rispettare i tempi....

òlfje3rhuèrh....... c'è anche Giacomo (15 mesi ) che vuole scrivere.... : Chessygrin :

Inviato

Il west, il northwest, il southwest..sono viaggi completamente differenti. Per un primo viaggio ti consiglio il west (l'itinerario che ti ha proposto Acfraine è perfetto), vedi dei posti unici e meravigliosi, che non troverai praticamente in nessun altro posto al mondo!

Per quanto riguarda i giorni a disposizione ovviamente devi valutare tu in base al lavoro soprattutto, poi deciso quello si passa all'itinerario.

Ma che differenza c'è di prezzo (intendo per i biglietti aerei) tra i vari giorni?

Inviato

un'altra cosa fondamentale: le distanze... mio marito ieri aveva preso in considerazione volo su Seattle e poi scendere fino a SFO,  vedendo che la distanza è di 1500 km circa e lui considera 3 gg di macchina, dato che abbiamo già fatto MI-parigi e sono 1000 km.... e in un gg li avevamo fatti poi giro Loira....

ma non credo sia la stessa cosa? cambia il modo di suddividere le tappe?

Non confondere i km con gli itinerari: il tragitto tra Seattle e San Francisco, con tutte le cose che ci sono da vedere, merita almeno due settimane, altro che tre giorni!

Se invece a voi interessa solo spostarvi tra le città allora prendete l'aereo, risparmiate tempo e soldi! : hands :

Inviato

Ciao, sono anch'io una mamma, ho due figlie che adesso sono grandi (18 e 12 anni) ma ho viaggiato anche quando loro erano piccole e mi permetto di darti qualche idea partendo dal punto di vista di chi viaggia con pargoli al seguito.

Innanzitutto dovresti basarti su quelle che pensi possano essere le esigenze di tuo figlio, e sul tua personalità. Ad esempio ci sono bimbi-angeli che dove li metti stanno, dormono ovunque per ore di fila, fanno la pupù una volta ogni due giorni ad orari perfetti, mangiano qualunque cosa, non gli fa mai male niente e stanno zitti e buoni durante le attese. Ci sono genitori con i nervi di acciaio e la capacità organizzativa di un maggiordomo inglese. Poi...ci sono famiglie come la mia!

L'itinerario che ti hanno proposto secondo me è perfetto per una famiglia di genitori d'acciaio con bimbi-angeli.

Noi quando la piccola aveva 18 mesi abbiamo fatto un on-the-road ad anello su San Francisco (in camper), e ci siamo limitati alla California per fare tratte limitate in macchina sapendo che lei non dormiva MAI in macchina e si innervosiva tantissimo per la noia.

Abbiamo evitato tutte le tappe che ci costringevano a certi orari (ad esempio la Death Valley che agosto è letteralmente un forno puoi visitarla solo all'imbrunire o la mattina prestissimo) perchè non volevamo sconvolgere le sue ore di sonno (e se all'alba si è appena finalmente addormentato che fai, lo tiri giù dal letto furibondo perchè vuoi fotografare le dune?) sapendo che ce l'avrebbe fatta pagare.

Abbiamo calcolato di non partire prima delle 9 di mattina, per imprevisti vari che vanno dal capriccio al cambio ripetuto di pannolino alla ricerca di una banana perchè tutto il resto non lo vuole.

Abbiamo evitato cambi di clima troppo violenti, quindi niente Las Vegas dove fuori degli ci si cuoce e dentro ci si congela per non ritrovarcela col raffreddore che non muore nessuno ma non migliora l'umore.

Insomma, abbiamo fatto un giro estremamente soft perchè sapevamo che nostra figlia era una mocciosa rognosetta, e sapendo anche che io mi innervosivo molto facilmente davanti ai suoi capricci rovinandomi il divertimento.

Il mio consiglio è di pensare a come è tuo figlio (dorme in macchina? mangia di tutto? è tranquillo o ha bisogno di molte soste per scatenarsi?) e di progettare il viaggio di conseguenza, le rinunce in termini di cose da vedere sono guadagni in termini di relax e divertimento per tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...