Vai al contenuto

West parks con famiglia


marygrace

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon lunedi, mi sono appena iscritta a questo forum e devo dire che è la prima volta che mi succede... Mi avete colpito!

Siamo una famiglia di viaggiatori, insieme ai nostri figli di 10 e 12 anni abbiamo sempre trascorso le nostre vacanze viaggiando. Il nostro motto è: il percorso è importante quanto la meta. Per questo abbiamo amato le grandi savane africane, le foreste del Borneo e tutti i luoghi dove abbiamo potuto immergerci nella natura "percorrendola". Abbiamo un'usanza: prima del viaggio ognuno di noi esprime un desiderio:un luogo da visitare o un'attività da fare! ed ecco che l'itinerario cerca di esaudire questi desideri!

Scusate la lunga INTRO... estate 2014 parchi USA West. Itinerario che avrei scelto: avrei bisogno del vostro parere!!! GRAZIE!

Agosto 2014

1. VOLO ROMA - LOS ANGELES

2. L.A.

3. L.A.

4. Volo LA/Flagstaff + Auto Flagstaff/Tusayan (pernottamento)

5. Scenic Canyon River Adventure: comprende volo nel Canyon + visita dell’Antelope + rientro in canoa lungo Glen Canyon Dam (15miglia) con pescata (desiderio: uno dei miei figli vive per la pesca e vorrebbe trascorrere 2 ore immerso nelle acque del fiume!) intera giornata

6. Mattina nel Grand Canyon percorrendo un sentiero a cavallo (desiderio dell’altro figlio!) + partenza x MONUMENT VALLEY: anche se arriviamo tardi non ci interessa l’importante è dormire e trovarsi li il mattino dopo!

7. MONUMENT VALLEY: ho trovato una guida Navajo che ci accompagna x l’intera giornata: durata 12 ore. (desiderio di noi adulti di immergersi nel silenzio e negli spazi della Valle)

8. MONUMENT VALLEY/ARCHES N.P: giornata dentro il parco: trekking lungo i sentieri

9. Arches N.P./BRICE CANYON: questo è un punto dolente xchè non riesco a capire quale strada fare poter visitare il Brice lungo il viaggio: potete consigliarmi?

10. BRICE CANYON/LAS VEGAS: passando per lo Zion N.P.

11. LAS VEGAS: Death Valley: si può fare in giornata?

12. LAS VEGAS/YELLOSTONE: VOLO per Salt lake city + auto

13. YELLOSTONE

14. YELLOSTONE

15. YELLOSTONE/SAN FRANCISCO:VOLO

Siamo consapevoli che restano fuori dal percorso tantissimi luoghi meravigliosi e che il tempo a disposizione è un po' strettino... non ci piacerebbe fare "le corse" ma tenete presente che siamo viaggiatori resistenti!

Grazie ancora e complimenti per il vostro sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ????

Per me troppi voli in pochi giorni, anche su aeroporti "minori" come Flagstaff, che oltretutto ha anche uno scalo, come quello di Jackson Hole (il più vicino a Yellowstone), con un conseguente aumento dei costi per l'aereo e per il dropoff dell'auto.

La prima domanda che pongo ai viaggiatori...

Sei disposta a modificare il piano??? bastano pochi ritocchi e rinunce (anche dolorose) per organizzare un bel giro con le attività che hai previsto.

Ad esempio:

8.        MONUMENT VALLEY/ARCHES N.P: giornata dentro il parco: trekking lungo i sentieri

9.        Arches N.P./BRICE CANYON: questo è un punto dolente xchè non riesco a capire quale strada fare poter visitare il Brice lungo il viaggio: potete consigliarmi?

Moab richiede una notte in più, perchè il parco è sterminato e nei dintorni c'è davvero molto da vedere e da fare... il giro sulle rocce con i 4x4, rafting...

11.        LAS VEGAS: Death Valley: si può fare in giornata?

Ad agosto significa fare 7/8 ore in macchina tra andata e ritorno, arrivando nella Death Valley nelle ore più calde.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat @valebiz

Grazie per la pronta risposta! siete gentilissimo/a!

Per quanto riguarda i voli interni...per noi quest'anno sarà un paradiso, generalmente prendiamo molti più voli...siamo consapevoli del prezzo ma è il nostro lungo viaggio annuale e lo abbiamo messo in conto: l'alternativa sarebbe percorrere molti km senza sosta e abbiamo a bordo anche un'altra famiglia con ragazzi dagli 8 ai 10 anni!

Yellowstone è uno dei desideri (quello di mio marito) per cui l'unico modo di accontentarlo è andare in volo, anzi io sto aggiungendo un tratto in auto che ancora non sa...

Per quanto riguarda la Death valley: non siamo così attaccati all'idea di percorrerla, anche perchè dai blog americani, premettendo che è un luogo particolare, abbiamo capito che potremmo saltarla... aggiungendo un giorno a MOAB!

Potremmo forse accorciare L.A. così da avere altre due giornate: una alla monument e una a moab... che dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Yellowstone in 2 giorni pieni è molto sacrificata, ce ne vorrebbero altri 2...

una alla monument

Già ce ne passi 2 e che senza guida è un parco che si visita in 2 mezze giornate, aggiungerne un'altra è esagerato

LA si, ma vista l'età dei piccoli, Disneyland e California Adventures sono in programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere in quindici giorni volete metterci dentro troppe cose, soprattutto Yellowstone avrebbe bisogno di almeno 4 pernotti...io prenderei in considerazione l'idea di toglierlo da questo itinerario e fare per bene i grandi parchi del West....inoltre potreste risparmiare tempo (e soldoni) evitando voli interni, tipo il LA-Flagstaff....andando in auto potreste percorrere la Route 66, che credo sarebbe apprezzata dai ragazzi che sicuramente avranno visto Cars ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@frafra: grazie per l'idea della route 66 che invero avevamo prima messo e poi tolto...mi sa che i ragazzi ci vogliono passare ...quindi la rintrodurrei!

per lo Yellostone non c'è verso di rinunciarci: è l'unico desiderio di mio marito...spero ci ritorneremo per visitare i luoghi non visti: a proposito mi sai dire i must secondo te?

@pandathegreat: Disneyland e California Adventures non sono tra i desideri dei nostri figli...aggiungerei....fortunatamente! la Natura non è scambiabile con nulla del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti questi voli interni si perderebbe il gusto dell'on the road a parer mio, sarebbe un peccato: viaggiare sulle strade americane è uno spettacolo, ti regala momenti di libertà assoluta!

Anche a me non piace molto il vostro giro, avete messo dentro tante tante cose per vederle praticamente tutte male alla fine! That's my personal opinion!

Yellowstone non c'entra nulla con un viaggio nel west, soprattutto se è il primo.. i luoghi da vedere sono davvero tanti! Non potete organizzare un prossimo viaggio nel northwest o realamerica per visitare Yellowstone e dedicargli il tempo che merita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io toglierei LA.

4 giorni guadagnati. Volate su LA, se non fate i parchi disney ecc, un giorno ti basta ma non avrebbe senso secondo me abbinato al resto del viaggio.

Roma-LA

LA

LA-Flagstaf

...

Mi sembra masochismo, invece l'eventuale secondo giorno a LA mi sembra sprecato.

Terrei LA per fare poi un viaggio classico costa della california+yosemite e co. e sfrutterei al massimo i pochi giorni a disposizione per perfezionare il giro.

E l'ultimo giorno yellwstone/SF volo che significa?

Non ho capito se avete già prenotato qualcosa ecc.

In caso di possibile stravolgimento, anche se non è proprio un itinerario convenzionale, per stare nelle vostre esigenze:

1 Roma-Jackson

2 Grand Teton - Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone -Jackson- volo su Las Vegas o SLC (non so cos'è meglio per andare a bryce) (oppure ci si va in auto ma devi aggiungere un giorno di macchina)

6 LV-Bryce (o SLC bryce)

7 Bryce - moab

8 moab

9 moab -monument

10 monument (normalmente si fa una sola notte, ma seguo la tua traccia)

11 monument - page

12 page - GC - Williams

13 Williams -kingman - Death Valley

14 Death - LV

15 LV-Roma

L'ho pensato in tre minuti quindi non prenderlo per oro colato. E' per dare uno spunto diverso cercando di trovare un compromesso tra buon senso e vostre richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@frafra: a proposito mi sai dire i must see secondo te

Dunque, io a Yellowstone non sono mai stata, ma ho in programma di andare il prossimo agosto...ho preventivato 4 notti (e mi sembrano comunque poche : ahi : )...se per voi è irrinunciabile, ti consiglierei di leggere l'ottima guida del parco che trovi qua nel forum (dal Cell non riesco a metterti il link, magari lo faccio dopo da casa), in modo da farti un'idea di tutto quello che c'è da vedere e scegliere quale parte visitare....personalmente dovessi scegliere una zona, non vorrei perdermi assolutamente l'Old Faithful Area, la zona sud West del parco, quella che da Madison va fino all'ingresso sud e alla zona West Thumb)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo per flagstaff lo tolgo al 90%, così percorreremo la lunga strada da LA al Gran Canyon con deviazione sulla route 66 e a questo punto sosta e pernottamento a metà strada.

Aggiungerei un giorno a Arches e un giorno a Bryce...a Yellowstone non si può rinunciare ma forse riusciamo ad allungarla a 3 giorni pieni andandoci però in aereo!

Mi date qlc "must" su Yellostone?

@ettore87: l'appuntamento con gli altri amici è a L.A. quindi ...per rientrare a San Francisco da Yellowstone o voliamo o percorriamo 1500 km, considera cmq che i nostri amici ripartono da San Francisco e noi proseguiamo per Kauai dove, quando possiamo, ritorniamo sempre volentieri!

Grazie a tutti dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto una critica che non riguarda l'una o l'altra giornata, ma l'impianto generale del viaggio. Hai scritto : "Il nostro motto è: il percorso è importante quanto la meta. Per questo abbiamo amato .... tutti i luoghi dove abbiamo potuto immergerci nella natura "percorrendola". Ma il viaggio così come lo hai programmato a me non sembra per niente un percorso, ma un saltabeccare continuo da un punto all'altro e da un "event" all'altro. Nel tuo viaggio le mete sono assolutamente dominanti, il percorso trascurabilissimo. Scusa la franchezza, se vuoi mandami pure al diavolo, probabilmente me lo merito.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@mountainview

assolutamente le opinioni sono sempre accettate, credo sia un po' il bello di condividere l'idea del proprio viaggio.

L'itinerario che ho inviato non accenna minimamente al "percorso" ma solo alle mete ma unicamente per motivi di spazio...

Probabilmente è apparso a tutti solo un susseguirsi di tappe xchè ho mal spiegato che l'intento è quello del viaggio tra una meta e l'altra : ad eccezione della strada per la Monument Valley,il resto del viaggio lo sto costruendo per trascorrere intere giornate a girovagare in auto o con altri mezzi, avendo si un luogo da raggiungere e visitare ma senza lesinare sul percorso. I km dovrebbero essere circa 3000 considerando anche le deviazioni che spero ci saranno. Ogni km sarà da noi gustato appieno perchè questo è il modo in cui viaggiamo, fermandoci anche dove non era previsto e rinunciando alle volte, come già successo, alla visita di un certo "punto di interesse imperdibile" proprio alla ricerca di luoghi da scoprire...

Vista l'esperienza del forum sarebbe bello avere indicazioni sulle strade, i sentieri e alcuni posti particolari da raggiungere che è poi la parte che a noi interessa di più poichè le scelte sui luoghi e sul susseguirsi delle mete sono dettate da gusti e desideri molto personali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...