Vai al contenuto

Consiglio itinerario parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

manca davvero poco alla partenza : Yahooo : e gli ultimi dubbi mi assalgono!

il primo giorno/notte (arrivo a LAX alle 15.30) lo trascorreremo a Santa Monica (Montana Avenue e Main St, Pier e cena dal mitico Bubba Gump!)

Il giorno dopo si parte per raggiungere Kingman..secondo voi, partendo presto al mattino riesco a fare tappa a Mulholland Dr e Hollywood sign? Altrimenti cosa si potrebbe fare?

L'ultimo giorno, invece arriveremo a LAX da LV nel pomeriggio, pernottiamo a Venice, quindi la visiteremo nel pomeriggio (calle, muscle beach, ocean front walk), poi per la sera...fareste Griffith Park, west Hollywood o restereste a Venice?

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
partendo presto al mattino riesco a fare tappa a Mulholland Dr e Hollywood sign?
La sera a Venice proprio no, anche se Hollywood non è il massimo, un giro in zona teatri lo merita tutto.
partendo presto al mattino riesco a fare tappa a Mulholland Dr e Hollywood sign?

Se parti da Santa Monica o da Hollywood, si

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

ho ancora bisogno di aiuto stavolta sulle strade!

nei miei appunti avevo segnato tra moab e capitol reef di visitare la goblin valley, prendendo da moab la ut 128..ma guardando la mappa questa cosa non mi torna, cioè l'unica strada che vedo è la ut191 a nord di moab giusto??

invece da the wave per las vegas consigliate di prendere la 9 che attraversa Zion (che comunque non visiteremo per questioni di tempo)? L'alternativa un po' più breve è la 389 da sud di the wave

ultima cosa: da las vegas a los angeles vedo che la strada principale è la 15. un amico appena tornato dal viaggio di nozze mi ha suggerito di fare la deviazione per Lancaster che la allunga un po' ma a suo dire ne vale la pena: cosa ne pensate?

ultimissima cosa: il 17/8 dalla monument mi sposto a canyonlands, passando per il famoso trittico per poi dormire a moab, il giorno dopo visito arches. secondo voi è possibile inserire da canyonlands a moab la potash/shafer trail, meteo permettendo ovviamente? abbiamo un mid suv

Inviato
prendendo da moab la ut 128..ma guardando la mappa questa cosa non mi torna

La 128 è un tratto panoramico, che ti fa allungare un po' ma sicuramente guadagni in vista!!!

L'alternativa un po' più breve è la 389 da sud di the wave

se non hai intenzione di visitare Zion, fai la strada più corta...

secondo voi è possibile inserire da canyonlands a moab la potash/shafer trail

lo scorso anno ho eliminato la zona di Muley Point dal trittico e nel pomeriggio ho fatto la potash/shafer.

Trovi strada e indicazioni nel mio diario della scorsa estate.

mi ha suggerito di fare la deviazione per Lancaster

io ho fatto la I15, le strade in quel tratto sono eccitanti come una gara di lumache... prova a vedere i motivi per cui può valerne la pena...

Inviato

La partenza si avvicina e di conseguenza anche l'ansia!!

Ricapitolo il nostro itinerario in modo un po' più dettagliato, ogni suggerimento è ben accetto!

12/8: arrivo a LA nel pomeriggio, trasferimento a Santa Monica, visita e pernottamento in appartamento privato

13/08: Santa Monica - Mulholland Dr - Hollywood sign - partenza per Oatman - pernottamento a Kingman motel 6

14/08: Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon arrivo nel primo pomeriggio, sosta a qualche viewpoint o giro in shuttle . notte a Yavapai lodge

15/08: alba sul rim - parte del bright angel trail - giro in shuttle (se non fatto il giorno prima) - uscita dalla East Rim Drive - Horseshoe Bend al tramonto - pernottamento a Page motel 6

16/08: Page - antelope canyon (tour fotografico delle 10.15)- partenza per la MV (pensavo, arrivando da page, di proseguire sulla 160 e prendere da mexican hat la 163 per arrivare con la MV di fronte ) - arrivo verso le 16 - giro in auto e tramonto al The View - pernottamento The View hotel (cabin)

17/08: alba dal The view - partenza subito per mexican hat - muley point - valley of the gods (in quest'ordine o meglio invertire?) - partenza per Canyonlands - arrivo nel primo pomeriggio- visita di alcuni viewpoint e brevi trail (Mesa, grand viewpoint, green river, upheavel dome) - tramonto a Deadhorse point. Non credo a questo punto sia fattibile la potash/shafer verso Moab a meno di non sacrificare qualcosa..giusto? pernottamento al Kokopelli lodge

18/08: Moab - Arches (alba a the Windows) - giornata intera dedicata al parco - moab

19/08: Moab - deviazione su UT128 - goblin valley - Capitol reef - pernottamento a Torrey al The Rim Rock Inn

20/08: Torrey - Bryce (Navajo Loop+Queen Garden trail), viewpoint e pernottamento al Bryce View Lodge

21/08: partenza prestissimo per The Wave : Chessygrin : (secondo voi è possibile partire col buio? vorrei arrivare al parcheggio non oltre le 6.30 - recuperando 1 ora di fuso - per uscire al max per le 11.00) - LV- arrivo nel pomeriggio, visita della strip e attrazioni (High Roller :lol: ) - pernottamento a New York New York

22/08: LV - Venice Beach - arrivo nel pomeriggio - breve visita di venice - trasferimento a Hollywood - Walk of Fame -Chinese e Kodak Theatre - cena e rientro a Venice in appartamento privato

23/08: partenza per l'Italia ore 12.00

Come vi sembra?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Inviato

..sai che onestamente Potato Hill non la conoscevo?! : Chessygrin :

Non ti saprei dire ma di sicuro questi posti, per quello che ho avuto modo di vedere io, danno il meglio di sè di mattina e di sera, con il sole non perpendicolare..

Ti faccio anche qualche osservazione su quanto chiesto nel post prima:

partenza per la MV (pensavo, arrivando da page, di proseguire sulla 160 e prendere da mexican hat la 163 per arrivare con la MV di fronte ) - arrivo verso le 16 - giro in auto e tramonto al The View - pernottamento The View hotel (cabin)

scusa non ho capito, le due strade che citi sono proprio quelle che ti portano alla MV da Page (giri sulla 163 all'altezza di kayenta, per intenderci). Se non vuoi toglierti il gusto di avere la classica vista della MV di Forrest Gump devi tirare dritto dopo l'indicazione per la MV e continuare a guidare per una ventina di minuti. Butta un occhio al mio diario 2013, ho fatto la stessa cosa!

(in quest'ordine o meglio invertire?)

così è ok, ma la prima tappa è il Gooseneck SP!

potash/shafer verso Moab

La Potash puoi farla per salire a Canyonlands, invece che per scendere! Risparmi tempo (la incontri, venendo da sud, prima della strada classica che porta a canyonlands)

18/08: Moab - Arches (alba a the Windows) - giornata intera dedicata al parco - moab

E don't forget tramonto al Delicate! Questa giornata è abbastanza blanda, se non fate il Fiery Furnace vi avanzerà parecchio tempo..

secondo voi è possibile partire col buio?

Si! Quando sono arrivato io all'onda c'era un fotografo che era lì dall'alba (e aspettava il tramonto) basta segnare l'orario di arrivo nel registro.. Preparati perchè il pezzo in macchina per arrivare a Las Vegas sarà micidiale, sarete stanchi ed è di una pallosità unica.. Inoltre, dubito riuscirete a visitare Vegas, e l'High Roller è alla Stratosphere, quindi molto fuori mano..

A parte questi dubbi, potrebbe funzionare! : Thumbup :

Inviato
l'High Roller è alla Stratosphere, quindi molto fuori mano..

Dì la verità, inizia a fare caldo anche in Romagna, eh? : Chessygrin :

L'High Roller è la ruota panoramica, ed è dietro Flamingo ed Harrah's. :wink:

Inviato

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la piscina... :lol:

Comunque per il resto concordo con quello che ti ha detto Frax: l'unica perplessità è sul trittico. Sicuramente, se andando verso Canyonlands fai 163+191, l'ordine più sensato è Goosenecks-Muley Point-Valley of the Gods

però temo che in questo caso (non potrei scommetterci però!) i primi due siano parzialmente in ombra. Eventualmente, per guadagnare qualche ora, potresti rovesciare il giro e passare dalla 95... :???:

Inviato
..sai che onestamente Potato Hill non la conoscevo?!  : Chessygrin :

Ah beh, nemmeno io se per questo, l'ho scoperto grazie a voi!

scusa non ho capito,  le due strade che citi sono proprio quelle che ti portano alla MV da Page (giri sulla 163 all'altezza di kayenta, per intenderci). Se non vuoi toglierti il gusto di avere la classica vista della MV di Forrest Gump devi tirare dritto dopo l'indicazione per la MV e continuare a guidare per una ventina di minuti. Butta un occhio al mio diario 2013, ho fatto la stessa cosa!

Hai ragione, era proprio quello che intendevo, mi sono spiegato male!

La Potash puoi farla per salire a Canyonlands, invece che per scendere! Risparmi tempo (la incontri, venendo da sud, prima della strada classica che porta a canyonlands)

Sì giusto, si prende la 211 quindi?

E don't forget tramonto al Delicate! Questa giornata è abbastanza blanda, se non fate il Fiery Furnace vi avanzerà parecchio tempo..

Certo il Delicate è un must!

Preparati perchè il pezzo in macchina per arrivare a Las Vegas sarà micidiale, sarete stanchi ed è di una pallosità unica.. Inoltre, dubito riuscirete a visitare Vegas, e l'High Roller è alla Stratosphere, quindi molto fuori mano..

Infatti, proprio per questo volevo ripartire presto da The Wave, arrivare a LV nel pomeriggio, riposare fino al tramonto e poi via..in giro per la strip finchè le gambe reggono : sleep :

Grazie Frax per i consigli!!

ps io sono di Frampula : Chessygrin :

Inviato
però temo che in questo caso (non potrei scommetterci però!) i primi due siano parzialmente in ombra. Eventualmente, per guadagnare qualche ora, potresti rovesciare il giro e passare dalla 95... :???:

Grazie al3cs..ma quindi la 95 mi porta alla potash/shafer? dalla mappa non mi è molto chiaro!

Inviato

Forse perché non ci siamo capiti sul "guadagnare qualche ora". : Chessygrin :

Non intendevo dire che arriveresti prima a Moab ma che, passando prima per la Valley of the Gods, arriveresti più tardi a Goosenecks e Muley Point, e quindi avresti più possibilità di non trovarli in ombra. : hands :

Inviato

C'è anche da dire che una volta che hai visto "per bene" l'horseshoe bend a Page, il Gooseneck puoi anche vederlo in ombra, sono simili ma a me il secondo ha impressionato meno del primo, quindi non stravolgerei il giro per vederlo a un orario diverso..

ps io sono di Frampula  

TOP!

Altri romagnoli a The Wave.. : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...